Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Organizzare il matrimonio da lontano..

Maria, il 28 Agosto 2020 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze a breve mi trasferisco in Irlanda e mi sposerò invece a Roma il 5 giugno 2021.. Qualcuno che come me organizzerà tutto vivendo fuori "sede"?! Ho paura di non avere sotto controllo tutto quanto... Tempi e occasione di andare a vedere scegliere bene le cose. Per fortuna mia madre potrà aiutarmi in parte ma vorrei essere presente e scegliere io...

27 Risposte

Ultime attività da Michele, il 29 Agosto 2020 alle 13:17
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io devo organizzare tutto dall'estero e sono abbastanza nel dramma, ma almeno ho abbastanza tempo, visto che la data e' nel 2022

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai!!!! 🤣 il mio fm e via per lavoro tornera per metà ottobre, quindi ci siamo avvantaggiati per questo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che brava!!! Allora io sto indietrissimo!!! 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero vivamente di no! Più che rimandare il matrimonio, c e il pensiero di doversi spostare per ultimare il tutto! Mi auguro che da qua a giugno prossimo per te e settembre per me le cose siano migliorare altrimenti siamo tutti inguaiati! Mi mancano bombiniere,partecipazioni, parrucco e qualche altra piccola cosetta ma il grosso e fatto per fortuna
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l'unica a pensare che anche noi del 2021 possiamo rischiare di rimandare causa covid!! Le mie amiche mi prendono per troppo negativa e ansiosa ma la mia paura è veramente reale... Io sposo il 5 giugno 2021
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    04.09.21 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa laziale ma residente in Toscana. Ho cercato di far coincidere più di un appuntamento nei gg in cui sono potuta scendere. Ho sempre un po da fare e l ansia di non potermi spostare causa covid. Ma ce la faremo 🤙🤙🤙🥰
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo stai tranquilla... ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo già scelto la chiesa, il fotografo ed il fiorista.
    Per fortuna siamo riusciti ad accordare tutti sulla nuova data.
    Due giorni fa ho scelto il mio abito. Abbiamo già deciso che fedi prendere ( lo faremo a primavera),le partecipazioni e altri dettagli. Il sette settembre torneremo a Londra.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo guarda! Sono così agitata tra trasferimento ricerca lavoro e organizzazione matrimonio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O no mi dispiace!!!! Come ti sei organizzata per le tempistiche? Nel senso subito dopo la Location cosa bisogna scegliere di "urgente"?!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente....
    Viviamo a Londra e stiamo utilizzando le nostre due settimane dì vacanza per organizzare il matrimonio a Firenze.
    Alcune cose stanno andando bene, altre male, abbiamo dovuto spostare la data per colpa di location che avevano dato disponibilità e poi Invece sono occupate. Senza parole.. !!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , non non abitiamo all estero , ma a 1000 km da dove si svolgerà il matrimonio .. abbiamo iniziato L organizzazione in anni prima . Siamo tornati 2 volte per scegliere e definire tutto ..
    Molte cose le abbiamo fatte a distanza , tipo scelta del fotografo (abbiamo visto video e foto dai social e poi lo abbiamo bloccato ), idem x le partecipazioni ci siamo fatti mandare dei campioni e poi abbiamo deciso .
    Insomma non è impossibile , bisogna sapersi organizzare , ma ce la farai ❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in una settimana di ferie ho fatto tutto ho girato per location 4 giorni traffico caldo ecc fioraio chiesa fotografo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo rimandato di un anno, quindi sempre 20 giugno ma 2021!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no!!! Ora quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!
    Io vivo a Londra e devo organizzare ad Alessandria. È un po piu complicato di sicuro ma ce la si fa! Unica cosa è che devi sfruttare bene le volte in cui torni in Italia, in modo da fare più cose insieme!
    Io avevo fatto due giorni per le location, a distanza di un paio di mesi una dall’altra, e poi una settimana per fedi, fiori, prova menu, e non ricordo cos’altro! E poi abbiamo rimandato di un anno 🙈
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spulcia tra i fornitori anche a seconda del tuo budget e vedrai che troverai quello giusto. Io ho sentito una 15ina di fotografi (storia lunga ) e sono arrivata al fotografo con lo stile che più mi piace e con il prezzo che più si avvicina al mio portafoglio.

    Per la musica ti devi fidare per lo più delle recensioni

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Fotografo e musica sono le cose che proprio non so... Fiori più o meno so quello che voglio.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine andrai a tuo gusto.. scegli i fotografi che ti piacciono di più, li chiami ti fai mandare il loro listino e i loro lavori, ci parli per telefono così capisci anche a voce chi ti sta più simpatico e prendi appuntamento per quando torni per il trasloco.

    Lo stesso farei per i fiori e soprattutto per il catering. Così magari quando torni per il trasloco vai a vederli e per natale vai a fare la prova.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 7 settembre vado a cercare casa, starò lì per due o 3 settimane e poi torno per organizzare il trasloco... So che tornerò spesso ma come scegliere tra tremila fornitori?! 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io sposa 5 Giugno 2021 Smiley heart ! Se ti consola con la scusa del Covid ho sentito quasi tutti i fornitori da casa, alla fine ti puoi basare anche sulle recensioni e a pelle come se ti piacciono oppure no. Mandi tua madre per le cose importanti e ti fai mandare molte foto !

    Cerca di decidere il più possibile prima della partenza ! quando parti?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prima di trasferirmi io bloccherei i fornitori più importanti perché tu richiedono tempo nella scelta! Subito catering fotografo fiori ecc anche perché giugno comincia ad essere un periodo richiesto e potresti non trovate libero il fornitore che vuoi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo la villa...
    Devo fare ancora tutto il resto, catering fiori parucco fotografo musica etc etc 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fornitori hai già bloccato?
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io organizzo il matrimonio in Toscana vivendo però in Friuli con anche io un’ infiltrata sul posto ( mia suocera) .
    Ti dico di stare super tranquilla! Hai tanto tempo ancora!
    Molte cose si possono organizzare e vedere anche su internet! Io ho fatto cosi, ho fatto una lista delle mie scelte e poi quando ho avuto qualche giorno libero sono corsa a vedere le cose dal vivo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione