Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Organizzare matrimonio 1 anno prima consigli!

Chiara, il 26 Marzo 2018 alle 16:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 130
Ciao a tutte,

Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per l'anno successivo. Sto organizzando tutto molto lentamente , la casa, ecc. La domanda che volevo porvi é ma secondo voi sono un po' troppo esagerata a fantasticare un anno prima sul mio matrimonio? Molti mi dicono che c'è ancora troppo tempo e che bastano molti meno mesi per organizzare tutto. Voi cosa mi dite? Consigli? Quanto tempo prima avete organizzato il grande evento ? io non vedo l'ora!!!

Grazie e scusate per la domanda un po' banale.



130 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Gennaio 2019 alle 21:11
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io mi vorrei sposare nel 2020 ad agosto, sono di Roma, ma la Chiesa che vorrei non accettano prenotazione non più di un anno, ho visto la villa e tutto quanto è ci piace.che mi consigliate di fare di prenotare la location??e di.pensare ad altre cose.
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato i preparativi 1 anno e mezzo prima.
    Prenotando le cose principali.
    Poi le cose dell'ultimo momento le sto facendo adesso sempre con calma Smiley smile 💋😍❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Majdouline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla chicca, non ti far problemi. Anche io la pensavo così prima,ma é giusto che uno rispetti tutti i suoi tempiSmiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Taranto
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è vero. Però il tempo non basta mai soprattutto per chi deve organizzare il matrimonio e prendere casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di non essere l’unica 😊grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Majdouline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ei ciao,io e te siamo nella stessa situazione. Anche io so più o meno il periodo ma non il giorno esatto e penso che nonostante manchi un anno è giusto che decidi con calma, scegli man mano le cose e te la prendi comoda. Io sto facendo lo stesso ,chiedo preventivi, mi informo sui Prezzi , cerco di fantasticare ed inventarmi delle cose x risparmiare un Po, vedo tutorial di cose fa8 date, ecc ecc...
    Secondo me non sbagli affatto, devi fare la cose come le vorresti e pian piano..
    Inutile ridursi all'ultimo. Un bacione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vabbè che dipende anche dalla città in cui si vive.. però hai ragione meglio procedere

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Taranto
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato nel 2016 e mi sposo a Settembre di quest'anno. Quando siamo andati a vedere la location io avevo vergogna nel dire l'anno e invece ti dirò che non solo non c'era disponibilità del giorno scelto ma erano disponibili solo tre giorni per quel mese. Quindi fai come vuoi perché io se ascoltavo i consigli ora ero senza location e musica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, hai ragioneSmiley smile

    • Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo cominciato 13 mesi prima. Oggi siamo a -5 mesi e mezzo e temiamo di non farcela. Purtroppo gli imprevisti capitano sempre, meglio anticiparsi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Frosinone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo agosto 2019 e siamo stati fortunati che una coppia ha disdetto quella data e siamo andati adesso a Marzo e già abbiamo trovato i risto tutti pieni . Quindi ti consiglio di cominciare a vedere qualche risto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No tranquilla io mi sposo nel 2020 =) ho già fermato la musica e l'anno prossimo fermiamo il ristorante visto che è molto gettonato =) fai le cose come te le senti tu!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come meglio credi! Smiley smile se inizi a sentire tutti non te ne esci più Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miiii 😱 speriamo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora avete fatto bene.. noi ancora non siamo andati da nessuna parte!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeeee Smiley heart Smiley smile

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato il ristorante per maggio 2019 ad ottobre 2017 e non ho trovato le date che volevo pensa un po
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, magari alcune cose bisogna farle qualche mese prima e non troppo tempo prima! Ma intanto mi sto dedicando alla casa Smiley smile così almeno la cosa più importante me la ritroverò pronta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,io mi sposerò a settembre 2019 ho gia bloccato da un bel po location Chiesa musica fotografo visagista e qst mattina ho ritirato gli scatoloni per i confetti da dare all uscita dalla Chiesa!!!!penso ke nn sia assolutamente presto,anzi se mi piace qualcosa lo blocco......hai più tempo per decidere e valutare!!!!!in bocca al lupo per tutto!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci ad agosto per settembre dell anno dopo. All inizio ho bloccato chiesa e sala. Abbiamo iniziato i lavori di casa perchè non avevamo neanche i muri. Adesso mancano solo 5mesi e ho ripreso con l organizzazione mi ero fermata perchè non serve assolutamente pensarci molto tempo prima e pensa che anch io sono una maniaca del controllo! È normale pensare al matrimonio e all organizzazione subito dopo la decisione di sposarsi. Penso sia entusiamo misto a felicità, emozione ma man mano ti accorgerai che per molte cose serve assolutamente aspettare .
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Chiara , sai quante volte ti diranno” ehhh c e tempo “!!!! A me lo dicono tuttora che mancano 4 mesi... c e gente che mi dice che manca in eternità ... io non le sento e vado avanti ... sogna pure quanto vuoi.. questo è il periodo più bello.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiano a settembre 2019 e abbismo iniziato a organizzare con casa e altro da ottobre 2017 . Non e vero kce troppo tempo xke tra una cosa e l'altra, t ritroverai al 2019.... È meglio fare tutto con calma e non frettolosamente 😊 io ancora ho solo prenotato loc e Chiesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, c'è chi comincia a organizzare anche 2 anni prima o piu😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì passammo da un fotografo e già la nostra data era piena.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo bloccato, siamo stati quasi costretti, un anno e mezzo prima perché x curiosità andammo a fare i preventivi e quasi tutti dicevano "quel giorno siamo occupati","abbiamo solo 3date" ecc ecc quindi x evitare di "accontentarci" la location che ci colpì la bloccammo dopo una settimana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora fregatene. Inizia a organizzare, la gente pensasse ciò che vuole. Al limite a loro lo dici dopo 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sposo a giugno! però non ho ancora bloccato nulla , mi sento molto frenata da ciò che mi dicono, tra l'altro tra qualche mese si sposerà mia cognata , non possono nemmeno muovermi, devo aspettare un po'! Però essendo un tipo molto preciso , mi piacerebbe fare le cose prima e con calma in modo tale da non dover arrivare poi gli ultimi mesi stressata, mi piacerebbe avere tutto sotto controllo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la penso come te! Molti mi dipingono come un'esagerata! ma secondo me dipende anche dal carattere.. io ad esempio preferisco avere tutto sotto controllo e mi ritengo un tipo molto organizzativo! C'è chi invece crede che sia troppo presto e che basti qualche mese prima per organizzare tutto..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cheee io mi sposo il 10 giugno 2019 e ogni tanto mi capita di dare un occhiata a qualche idea nuova( salvo tantissime fotoo!). Noi x esempio abbiamo già bloccato location e chiesa mo stiamo dando un occhiata ai fotografi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo mossi un anno prima, abbiamo fatto tutto con calma e ho avuto modo di sfruttare gli sconti delle fiere ecc. A volte mi sembra pure che un anno sia poco, mi ritrovo a pensare che forse un sei mesi in più salverebbero i miei nervi 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione