Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Organizzare matrimonio 1 anno prima consigli!

Chiara, il 26 Marzo 2018 alle 16:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 130

Ciao a tutte,Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per...
Ciao a tutte,

Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per l'anno successivo. Sto organizzando tutto molto lentamente , la casa, ecc. La domanda che volevo porvi é ma secondo voi sono un po' troppo esagerata a fantasticare un anno prima sul mio matrimonio? Molti mi dicono che c'è ancora troppo tempo e che bastano molti meno mesi per organizzare tutto. Voi cosa mi dite? Consigli? Quanto tempo prima avete organizzato il grande evento ? io non vedo l'ora!!!

Grazie e scusate per la domanda un po' banale.

130 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 guarda io sto fantasticando e pensando a varie cose per il matrimonio che avverrà nel 2020 con data già decisa e corso per fidanzato già fatto 😉
    pure a me capita di sentire persone che mi dicono : “ é troppo presto!” Ed altri che dicono che facciamo bene a prenderci per tempo !

Io sono dell’idea che se mi prendo per tempo per tutto arrivo meno stressata alla fine dell’organizzazione e la stessa cosa vale per il mio Fidanzato😊
    Nel frattempo ci organizziamo per tutto e anche per andare a convivere 😊
    Quindi tranquilla, secondo me se ti prendi in anticipo non è affatto sbagliato, anzi meglio organizzarsi per tempo che all’ultimo piena di ansie e stress!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente presto...io mi sposo il 7settembre 2019...la location che ho scelto aveva già i due sabati successivi al mio già prenotati...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

😍la penso proprio come te!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, grazie 😊

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che volerà 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

💪🏻 anche io non vedo l'ora! Sono contenta di non essere l'unica , mi sento in un certo senso meglio 😊

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Oristano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'8 settembre di quest'anno e ho iniziato ad organizzare a giugno dell'anno scorso e mio FM diceva che era troppo presto ma purtroppo il tempo passa in fretta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no , sono una sposa di giugno 2019! Ho prenotato sala e chiesa , la sala aveva solo l’ultimo sabato di giugno disponibile e L ho prenotato io al volo . Inoltre mi sto facendo i segnaposto. Vai tranquilla !
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2019 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io m sposo a settembre del 2019 e ho già prenotato sala, chiesa, intrattenimento musicale e fotografo e non m fermo ancora, fai benissimo, fare le cose con calma ti ridurrà lo stress dei preparativi.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato a marzo 2017, mi sposo l' 8 settembre 2018 e la mia parrocchia aveva la data già occupata..

I sabati d'estate eran già quasi tutti occupati..ed ero convinta di essermi mossa con largo anticipo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è vero😊 Avendo più tempo si possono valutare e fare delle scelte con molta più calma e serenità.

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , non è per niente molto lontano anzi è meglio prima k farai appunto con calma, e poi il tempo vola. Ip m sposo a settembre 2019 e abbiamo iniziato a girare già da ottobre , sono passati 5 mesi e x ora ho solo prenotato chiesa e location. Però intanto sto cercando il fotografo , m sto dando idee su altre cose piano piano e pensa k e già passato mezzo anno. Non te ne accorgerai neanche che ti (anzi ci) ritroveremo al 2019 ....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno 2019 😊😘 piacere ! Ho chiesa e location bloccati il mese scorso . Ora mi dedico alla casa 🏠 così per incastrare tutto con il lavoro Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di palermo e mi sposo nel 2020 e già ho chiesa , location, fotografo prenotaro 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 2019 mese di luglio e già ho bloccato chiesa ristorante fotografo, scelto bomboniere ,tema e sto iniziando ad comprare tante cosine carine per l’ Evento...poi stiamo organizzando lavori a casa e mobili e a tutti quelli che mi dicono “ ma è prestoooo,c’ è tempoooo” rispondo che farò tutto con calma e con i giusti tempi. Sicuramente ci sono persone che decidono qualche mese prima di sposarsi e organizzano subito tutto ma il mondo è bello perché è vario!!! Forza 2019!!!!❤️❤️❤️Io non vedo l’ Ora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sposerò il 15 giugno 2019. A settembre abbiamo scelto la location e nelle vacanze di Natale abbiamo già dato l'acconto. Abbiamo inoltre già fissato la chiesa, il fotografo e l'animazione.
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato l anno scorso e manca ancora un altro anno.se cominci prima hai più tempo x scegliere e soprattutto dilazionare le spese che sono sempre tante.comincia con chiesa o municipio è location le due cose più importanti.se fai un rito civile prendi in considerazione quei posti che fanno il rito civile in villa
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente presto... Anzi!! Io mi sposerò il 29 giugno 2019 e abbiamo già chiesa, location, fotografo e fioraio prenotato. Nonostante abbiamo prenotato a gennaio 2018, abbiamo avuto difficoltà nel far coincidere tutto, tant'è vero che abbiamo cambiato data due volte. Ora stiamo pensando per la casa, i lavori inizieranno a breve. Quindi inizia già da ora a prenotare almeno le cose basilari. Sembra presto ma non lo è per niente!! 😂😂
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? hihi troppo bello forse ci siamo già viste Smiley laugh cmq si si anche io pensavo di essere troppo in anticipo. Ma se lo vuoi organizzare per bene, si dv fare in anticipo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono di Patti!😊 Mi sento sollevata! Non sono l'unica

• Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile assulutissimamente no! Non è troppo presto. Figurati io mi sposerò nel 2020 ed a Giugno vorrei fissare la data. Okey abito in Germania ma mi sposerò in Sicilia (sono di Patti). Quindi stai tranquilla hihi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto. Noi proprio un anno fa abbiamo bloccato la location per agosto 2018, e ti dico anche che, nonostante l'anticipo, abbiamo perso per pochi giorni la nostra data.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io sto organizzando il mio matrimonio 27/06/2020 Smiley smile ovviamente se decidi di sposarti il sabato inizia a cercare location, tipo io ho avuto difficoltà in quanto molte strutture non avevano più disponibilità (sto parlando sempre del 2020) e sono di Napoli. Alla fine con due anni d'anticipo abbiamo bloccato location, fotografo, chiesa e musica Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Monza e Brianza
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a settembre 2019 e iniziamo il mese prossimo a scegliere la location e la chiesa. Se vuoi fare con calma senza stressarti i tempi sono giustissimi. Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l'unica a voler organizzare tutto prima, vi giuro Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre del 2019 e già abbiamo tutto organizzato. Non e presto noi abbiamo iniziato due Anni prima del matrimonio così facciamo tutto con calma e soprattutto iniziamo a mettere i soldi da parte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ora di cominciare a prenotare location e chiesa (se volete il rito religioso).
    Noi le abbiamo prenotate esattamente un anno prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però ti parlo così xke ho organizzato tutto in 8 mesi( 3 dei quali li ho usati x arredare casa nuova e arredarla)

• Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che 1 anno prima va bene così scegli ristorante e blocchi la chiesa quelle che vuoi tu all'ora che vuoi tu e il giorno che vuoi tu. Per il resto puoi fare con calma. Io per esperienza ti dico che poi inizierei a vedere fotografi e fioristi.... Ma senza fretta... L'abito sceglilo invece circa 6 mesi prima... Farai le cose con calma e riuscirai anche a risparmiare qualcosa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 19 maggio 2019. Non è presto anzi, ci sono stati fornitori che solo per maleducazione mi hanno risposto che era presto e altri che avevano già date occupate oltre il 2019. Ho fermato il vestito due settimane fa e solo quello ci metterà 7 mesi ad arrivare. Credimi, meglio un anno prima e arrivare tranquille al grande giorno che trovarsi con l'acqua alla gola e arrivare al matrimonio con l'ansia. Io sono una persona molto ansiosa, faccio sempre tutto prima del dovuto e voglio avere tutto sotto controllo. Divertiti 😘
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me un anno e mezzo ci vuole tutto per organizzare il matrimonio quindi secondo me non sei in anticipo anzi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte! Mi sento sollevata. Credevo di essere "strana" vi giuro! Mi hanno messo un sacco di dubbi su questa cosa e invece credo che con calma tutto si fa più a mente serena e che alla fine bisogna valutare bene le scelte che si fanno e per questo serve tempo. Siete state molto gentili Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione