Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Organizzare matrimonio 1 anno prima consigli!

Chiara, il 26 Marzo 2018 alle 16:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 130

Ciao a tutte,Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per...
Ciao a tutte,

Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per l'anno successivo. Sto organizzando tutto molto lentamente , la casa, ecc. La domanda che volevo porvi é ma secondo voi sono un po' troppo esagerata a fantasticare un anno prima sul mio matrimonio? Molti mi dicono che c'è ancora troppo tempo e che bastano molti meno mesi per organizzare tutto. Voi cosa mi dite? Consigli? Quanto tempo prima avete organizzato il grande evento ? io non vedo l'ora!!!

Grazie e scusate per la domanda un po' banale.



130 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 14 settembre 2019 abbiamo deciso già dall anno scorso quindi tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Marilyn
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Marilyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno 2019 e non mi importa di ciò che la gente dice o pensa...ho già fermato chiesa location e fotografo...sto già facendo il corso...non voglio arrivare gli ultimi mesi tra bimba lavoro e altri cose che non so dove mettere le mani! Quindi se hai voglia di iniziare vai!!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci vorremmo sposare primavera-estate del 2019 e speriamo di bloccare il ristorante entro la settimana prossima. Vorremmo sposarci un sabato ma sarà un'impresa ardua trovarne uno libero (in Puglia)!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Fai assolutamente benissimo!!! io come te voglio fare le cose con calma, ancora non viviamo assieme quindi c’è anche questo aspetto da considerare fra le varie cose da organizzare! e non credere che sia troppo perché per location e fotografi e altro possibilissimo troverai altre persone quindi meglio prendersi per tempi per fare le scelte giuste!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono partita a prenotare un anno prima la chiesa e il ristorante e già ho tribulato, tutte agende piene. Poi ho iniziato a farmi fare preventivi x foto, video, fiori ecc in modo da valutare con calma.
    Nessuno mi ha mai mandato via, anzi .... ....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se desideri una data precisa ci sei con i tempi! Noi volevamo sposarci l’ultimo sabato di luglio e abbiamo prenotato chiesa e location a fine gennaio... una settimana dopo mi ha chiamato il prete per accertarsi che avessimo deciso per la celebrazione ore 16.. perché aveva davanti un’altra coppia che voleva sposarsi il nostro giorno! Meno male che ci siamo mossi moooolto prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno dell anno prossimo e ho gia fissato la chiesa e sono alla ricerca della location (impresa ardua per chi non ha un budget illimitato).
    Inoltre mia sorella ha gia iniziato a farebi segnaposto a mano, io sono a meta dell opera delle partecipazioni fatte a mano..
    Abbiamo gia parlato con fiorista, musica e fotografo (ma ancora nn fissati).
    Ti dico, il tempo vola... ovviamente per me che devo laurearmi a novembre, fare le cose con calma e anticipo, mi rende la vita meno impossibile.
    Ma facendo queste cose fidati che ne mancano ancora un sacco (abito -biancheria per preparazione-, parrucchiere, discorso comune per firmare, viaggio di nozze, bomboniere, coni riso-che faremo a mano- e coccarde, fedi, abiti famiglia e........ CASA)
    quindi direi che piu di un anno va bene😂
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua priorità deve essere bloccare location e kiesa. Poi per il resto c è tempo, soprattutto se la casa già ce l hai. Puoi fare tutto kn molta calma!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è presto noi abbiamo già prenotato a dicembre chiesa e ristorante . Sicuramente ora è già pieno. .. anche noi dobbiamo pure finire casa e il tempo volerà sicuramente
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo anche io 24 maggio 2019... ho già fatto tanto ma ci siamo presi un po' di tempo per non stressarci... tanto viviamo insieme

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho incominciato 2anni prima e ad oggi ho tutto finito
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara io ho cominciato 2 anni prima!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Messina
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente presto sopratutto se volete una precisa data noi ci sposiamo il 25 maggio 2019 ed abbbiamo già prenotato chiesa e ricevimento è fatto anche preventivi con i fotografi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di fissare subito la data (chiesa o comune) e la location!
    Mi sarei dovuta sposare l'1 giugno 2019 ma quasi tutte le location che mi piacevano erano già prenotate e per averne una ho posticipato al 22 giugno 2019. Pensavo anch'io che era presto e invece, almeno per queste due cose, avrei dovuto iniziare prima!


    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa oggi il tel fa capricci!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero che si puo' fare tutto in meno tempo,ma se hai tempo e idee chiare,inizia quando puoi per evitare di avere tante cose da fare...te lo dice una che sta facendo tutto all'ultimo momento ma e'questione caratteriale!
    La prima costa che devi fare e' cercare la location e bloccarla,a me per esempio piaceva tanto la mia,tant'e' che non ho visiatato needn'taltra,ma purtroppo il sabato era occupato e mi sto sposando di venerdi...tanto fidati che il tempo vola..anch'io inizia dicendo mancano 10mesi c'e' tempo e sta volando!!
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serenissima perché cmq un anno un anno e mezzo ci vuole per organizzare il tutto... Tra l'altro se hai anche da sistemare casa fai benissimo ad iniziare adesso... Pensa che noi lo abbiamo deciso a gennaio 2017.... Poi lo abbiamo detto ai genitori a marzo 2017 e volevo fare tutto subitissimo e mi arrabbiavo quando mi dicevano che era presto.... Adesso mancano meno di 5 mesi e nonostante ho bloccato quasi tutto mi sento in ritardo... Inizia adesso a decidere la data e sei nei tempi giusti.... Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non troverai molto se ancora aspetti.. io mi dovevo sposare a luglio e il giorno era 15.. la villa pienissimaa solo settembre con 3 giorni liberi abbiamo preso il 10.. Chiesa fermata ma distante tutte quelle che mi piacevano piene, fotografo x fortuna amico di mio padre e fioraio e mio zio.. adesso sono alle prese con le bomboniere molte cose lo prese prima e pagato piano piano che avrò meno cose e la mente serena
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il tempo serva e come. Certo, uno può far tutto anche in pochi mesi, ma a che pro, se può muoversi prima? Noi abbiamo fissato la data l'anno scorso e ci sposeremo a maggio 2019. Ci serviva avere una data, così abbiamo fatto le prenotazioni. Adesso, ad un anno dal matrimonio stiamo concretizzando il discorso casa e pian piano iniziamo a pensare al ricevimento. Che c'è di male a fantasticare? Goditi il tuo anno di preparativi 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 maggio 2013 ho bloccato location fioraio chieda e sabato ho trovato anche il vestito quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è assolutamente presto,ma molto dipende da dove farete il matrimonio... Infatti è ovvio che per le cose da fare un anno basta come tempi(non c'è chissà cosa da fare e la parte più stressante arriva gli ultimi 6 mesi per la burocrazia),più che altro si parte prima per assicurati location e fornitori che preferisci!noi abbiamo iniziato i preparativi x settembre 2019 a luglio del 2017(quindi più di due anni prima) e già così abbiamo trovato tutti i sabato occupati e per questo ci siamo accontentati di un venerdì,ma come ti dicevo all'inizio ovviamente dipende dalle città... Da noi in Puglia è così per le sale più richieste(anzi quando abbiamo girato x i fotografi,ce n'era uno che a settembre 2017,aveva solo poche date disponibili x il 2019 e che le sue prenotazioni arrivavano fino al 2021 Smiley surprise )
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo il prossimo anno... ma anch’io come te sto fantasticando tanto ma ancora niente di concreto.... in estate cambia il parroco e quindi siamo un po’ bloccati per fissare la data... Ho parlato solo con il fotografo e mi ha detto che hanno già molte date bloccate per il 2019 e addirittura 2020 😱
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente troppo in anticipo! Noi abbiamo iniziato a fine Febbraio 2017 per Luglio 2018! 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo organizzato tutto da fine gennaio ad adesso..ci sposiamo il 29 giugno 2018 ma praticamente p già tutto pronto..

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Chiara la domanda non è affatto banale..ti capisco benissimo! Io pure x nostri problemi abbiamo optato x il 2019..sono stra felice e non vedo l'ora..con calma stiamo già dando un'occhiata alle location..in molti ci dicono che è prestp..xo abbiamo in mente il 28 cm data e non abbiamo problemi che nn sia disponibile. Il bello è che si può fare tutto con calma godendoti ogni cosa e valutamdo tutto bene. Auguroni! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Giusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,guarda noi ci sposiamo il 14 settembre 2019 e gia abbiamo location e chiesa prenotati da 3 settimane (perchè settembre è un periodo molto richiesto) stiamo pian piano contattando altri fornitori e valutando come lavorano fotografo qnimatori fiorai ecc.. e gia fantastichiamo su bomboniere gadget segnaposto e varissime cose,quindi stai serena che non è mai presto!! anzi è meglio cosi,cosicchè arrivi nel 2019 con le idee più o meno chiare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo il prossimo anno, a giugno. Tranquilla, perché anche io ho già prenotato catering e villa. Ma abbiamo già contatti con altri fornitori... Dobbiamo solo aspettare un paio di mesi per prenotare la chiesa. Fortunatamente ci aiuta un wedding planner. Così è tutto sotto controllo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo un anno prima dal matrimonio per organizzare serenamente tutto! 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah qui ci sono spose che organizzano per due anni dopo o piu!! Come pure c è chi lo fa in pochissimi mesi, ma sono la minoranza Smiley winking noi abbiamo deciso suppergiu 11 mesi prima, percuo direi che un annetto è perfetto
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa VIP Luglio 2019 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te sono confusa... Noi abbiamo già fissato la data e il ristorante ma i miei genitori dicono che è troppo presto per organizzare il resto. Io invece sono qui che cerco fotografo e fiorista! Non so nemmeno io che fareSmiley sad
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in un anno preciso lavorando ed essendo spesso all’estero per lavoro. Parti dalle cose fondamentali: chiesa sala foto video fiori musica, poi il resto piano piano
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2019 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io mi sposo nel 2019! 10 Agosto!
    Abbiamo deciso nel mese di gennaio, considera che ho già prenotato chiesa, location, fotografo, musica, fioraio e trucco! Figurati che se cambiavo giorno mi saltava la location, e mi sono saltati i fotografi che avevo in mente perché giá impegnati (hanno giagià date per il 2020!) ma mi sono rivolta ad altri professionisti e sono felice ugualmente! I preparativi per il matrimonio per adesso sono fermi! Aspetto che passi pasqua e inizieremo piano piano a sistemare casa!
    Fidati, non è presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione