Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Messina

Organizzare matrimonio 1 anno prima consigli!

Chiara, il 26 Marzo 2018 alle 16:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 130

Ciao a tutte,Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per...
Ciao a tutte,

Mi sposerò nel 2019, non ho ancora una data ben stabilità ma più o meno so il periodo e valuterò con calma il giorno e tutto il da farsi. So benissimo che il 2018 è un anno più imminente e che molti si sposeranno quest'anno, ma per vari motivi che non sto qui a dirvi ho deciso per l'anno successivo. Sto organizzando tutto molto lentamente , la casa, ecc. La domanda che volevo porvi é ma secondo voi sono un po' troppo esagerata a fantasticare un anno prima sul mio matrimonio? Molti mi dicono che c'è ancora troppo tempo e che bastano molti meno mesi per organizzare tutto. Voi cosa mi dite? Consigli? Quanto tempo prima avete organizzato il grande evento ? io non vedo l'ora!!!

Grazie e scusate per la domanda un po' banale.

130 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io penso lo stesso! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Re ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposo se tutto va bene a giugno 2019...non ho ancora bloccato ne sala ne comune ma per il semplice motivo che aspetto l'ok definitivo del divorzio... Io ho una passione confezionare bomboniere e scatoline...in questo periodo lo faccio per amici per le comunioni... Ma ti dirò guardando su diti online mi è piaciuta tantissimo una bomboniera e l'ho ordinata ... Non ci trovo nulla di strano ..ce le ho a casa e quando sarà il momento me le confezionato ...idem le scatoline segnaposto e per i non invitati.... Io parto con l'idea che se mi capita che mi piace tanto qualcosa la prendo ...anche se manca un bel Po di mesi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli !Smiley smile avendo più tempo penso che si possano valutare diverse scelte e decidere con molta più calma.. avrò sicuramente le idee più chiareSmiley kiss

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, io ho iniziato ad organizzare il mio matrimonio un’anno e mezzo prima! Prima cosa vivo in Inghilterra quindi ho avuto bisogno di più tempo, secondo sposerò a Napoli, dove praticamente hai bisogno di prenotare chiesa e location come minimo 1anno emezzp prima altrimenti non trovi niente!!
    detto questo io ho avuto tutto il tempo per pensare a tutti i dettagli e non mi sono stressata, anzi a dire il vero ora che manca poco e l’ansia comincia a farsi sentire ho Benedetto aver fatto tutto prima!! Ho scelto l’abito un’anno prima, le partecipazione anche, e tutto il resto!!
    Io non ci vedo nulla di male anzi.. portarsi avanti evita un sacco di stress!!
    in bocca al lupo per tutto e non stare a sentire nessuno!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 11 mesi prima della data scelta, perché abbiamo scelto subito la data. Puoi fare tutto con calma e senza stress, ponderare bene le scelte e fare qualche giretto in più. L'unica cosa che ti consiglio é scegliere una data e fermare la chiesa ( o il posto nel quale vorresti svolgere rito civile in caso)e location( che sono le 2 cose che é fondamentale far coincidere e bloccare). Una volta fatto questo, tutto il resto può venire gradualmente ( scelta fotografo, fiori abito ecc ecc). È importante però avere una data in modo da organizzarti senza ansie o stress dovuti ai last minute.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va noi abbiamo iniziato un anno e emzzo prima

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il prima possibile x la location, specialmente se vuoi il sabato.. così potrai iniziare a bloccare la data... per il resto c’è tempo
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a prenotare chiesa e location da febbraio per ottobre di quest'anno.. E ti dico che abbiamo trovato tutto quello che volevamo (e ci mancano ancora un po di cose da bloccare).. Certo ci sposiamo di venerdi non nel weekend quindi è stato più semplice
    • Rispondi
  • Tery
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Tery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, tranquilla! Io e il mio fm abbiamo iniziato a parlare di matrimonio a marzo 2017, bloccato a luglio la location e fotografo...quest’anno invece chiesa e musica (ma solo perché all’epoca non avevano le agende 2019) quindi a conti fatti abbiamo iniziato ben 2 anni prima! Sembrerà tanto tempo prima ma così puoi scegliere con calma e valutare ogni opzione senza doverti accontentare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, meglio pensarci prima! Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io mi sposo tra 9 giorni..ma abbiamo iniziato a giugno del 2017...10 mesi prima...abbiamo bloccato le cose principali come Chiesa fotografo e ristorante...poi dopo l'estate sono iniziati i preparativi veri e propri...E vero che per alcune cose e presto ma se vuoi girare e valutare varie opzioni non e mai presto😊 e poi conta che nella vita di tutti i giorni magari ti capita qualche imprevisto quindi meglio prima che di fretta!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 10 mesi ma siamo stati fortunati a trovare chiesa e location. Un anno è un peeiodo ragionevole, molte ragazze qui sul forum ci pensano anche più di due anni prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te 😊

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! Spero sia così, in modo tale da poter avere le idee più chiare così da arrivare un po' più rilassata verso l'avvicinarsi del periodo, penso avrò meno stress!

• Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2021 Alessandria
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda che sono nella tua stessa situazione,ho ricevuto anche risposte che è presto per organizzare tanto ci vuole poco tempo Invece secondo me non è così come un tempo che facevi presto ad organizzare un matrimonio e non ti servivano tutti questi soldi che ora servono! Secondo me è giusto organizzare un anno in prima perché almeno uno valuta bene tutte le cose con le idee chiare e non con la velocità e quindi rischiare poi aver ripensamenti!cmq anche io mi sposerò nel 2019!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró... Io ho iniziato a fantasticare prima ancora che decidevano effettivamente di sposarci... E mi sn trovata avvantaggiata... Perché nel momento di organizzare già avevo le idee chiare su molte cose...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss Un bacione a te, in bocca al lupo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già hai ragione 😊

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora più o meno siamo lì io giugno 2019!!! Grazie😍😍😍 allora continuerò a farlo ed a non mettere da parte tutte quelle cose che mi fanno fantasticare ed emozionare già da ora! Credevo di dover almeno per un po' distrarmi per non pensarci! Invece mi sbagliavo.. Grazie per il supporto ♥️

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2019.. Ho iniziato ad acquistare io materiale per fare il fai da te e inizierò a breve a settembre inizio per le cose più "grandi"... Comunque se inizi già da adesso secondo me non è presto almeno fai tutti con calma e no ti dimenticherai nulla.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto a Marzo 2017 e ci sposiamo a Giugno di quest'anno, il tempo è volato e anch'io fastasticavo gia tanto tanto tempo prima Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che tu non sia per niente esagerata, anzi! Ad esempio, noi ci sposeremo il 1 luglio 2019 e abbiamo già prenotato location, fotografo, fioraio, musica, make-up, parrucchiere e bomboniere. Così avremo modo di dedicarci alla ricerca della casa e al suo arredamento con calma. Le cose da fare sono tante e se vuoi determinati fornitori (mi riferisco a quelli più richiesti) è meglio muoversi con largo anticipo 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto troverai sempre chi ti dirà che è troppo presto e chi che è troppo tardi .. il mio fidanzato mi ha fatto la proposta a metà marzo e stiamo valutando la fattibilità per dicembre 2018 .. c’è chi mi ha detto che è troppo tardi ! un anno prima secondo me è perfetto per non avere ansia , ma organizzare e scegliere tutto con calma .. l’entisiasmo Impossibile non averlo 😍
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a settembre del 2016 ad organizzare per motivi di famiglia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto a giugno 2019 e ho appena bloccato la location e contatto il gruppo quindi fai pure che le cose da fare sono tante ed è sempre meglio avere più tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inziato a prenotare la location circa 10 mesi prima.
    Poi alcuni posti e soprattutto periodi sono molto gettonati, secondo me un anno di anticipo va benone😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ti ha risposto così o non si è ancora sposato oppure ha dimenticato cosa vuol dire essere eccitati per il proprio matrimonio!

Tesoro, io mi sposo il 13 luglio 2019 e ho già prenotato qualcosa (location, chiesa, make up e fiori), in più ho già scelto damigelle, testimone, pagetto e tema (il vino). Sto lavorando per il fotografo e la band.

Ho anche la casa da sistemare (pochi accorgimenti) e da arredare totalmente!

Se pensi che sia presto per sbizzarrirti e cominciare a fare incubi pre matrimonio, TI SBAGLI.

Divertiti, sono dei mesi entusiasmanti e stressanti, goditeli tutti! Smiley heart

• Rispondi
  • Assi
    Sposa Abituale Agosto 2019 Avellino
    Assi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vuoi sposare in un mese gettonato non è presto...
    Poi dipende dalla location, quelle piu gettonate già hanno anche prenotazioni per il 2020 quindi pensa un pò
    • Rispondi
  • Evy❤️
    Super Sposa Giugno 2018 Messina
    Evy❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a organizzare il tutto a novembre del 2016 e mi sposo questo giugno😊 ti posso assicurare che un anno vola ... perciò Anche se c’è tanto tempo , ti consiglio di fare le cose con calma ma bloccando già da ora i vari fornitori , poi negli ultimi 6 mesi definisci i vari dettagli così non ti stressi 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi poco più di anno prima,il tempo ci vuole. Una con calma gira,valuta,pensa a come fare le cose ... Che fa se si f un anno prima?! Anzi..meglio.. Ti togli pensieri prima e cosi all'ultimo fai appunto solo le ultime cose da fare e stop senza stressarti all'ultimo
    • Rispondi
  • 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica che fotografo hai scelto??
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica anch’io sono di Palermo e mi sposo a luglio 2019 a casa professa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione