Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cc
Sposa Novella Dicembre 2023 Salerno

Organizzare un matrimonio in due mesi

Cc, il 7 Ottobre 2023 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Secondo voi è fattibile?

21 Risposte

Ultime attività da Debora, il 31 Ottobre 2023 alle 21:49
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, serve il nulla osta della curia
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ti vuoi sposare in chiesa o al comune ., le procedure burocratiche richiedono un po’ di tempo e serve il corso prematrimoniale … prova ad informarti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe tutto è fattibile! Il problema è solo se i vari fornitori hanno posto nella data da voi scelta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma servono i nulla osta anche di battesimo e cresima..io li avevo fatti in parrocchie diverse quindi ho preso del tempo
    • Rispondi
  • Cc
    Sposa Novella Dicembre 2023 Salerno
    Cc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve il nulla osta per sposarsi in una chiesa diversa dalla propria?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fattibile con un bello stress. Per la burocrazia devi affrettarti perchè con me ci sono volute 2/3 settimane per avere un atto di nascita! In parrocchia con noi sono stati veloci ma di trattava di cittadine piccole…
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa due mesi sono davvero pochi per sbrigare tutta la parte burocratica..io ci ho messo più di un mese ad avere un nulla osta 😅
    Poi comunque i preparativi sono una delle parti più belle del matrimonio, quindi ti consiglierei di fare tutto con calma e goderti ogni sigolo passo senza fretta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa fra corso prematrimoniale (che comunque dovresti trovare sperando non siano già partiti) e documenti secondo me non ce la fai, però tentare non nuoce...penso che in 15 giorni puoi capire se è fattibile cominciando a vedere quanto ci si mette a fare le pratiche matrimoniali. Poi a livello di abito devi prenderne uno già pronto, per gli altri fornitori devi avere le idee chiare.
    • Rispondi
  • Cc
    Sposa Novella Dicembre 2023 Salerno
    Cc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea!!!❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi. Se solo due firme in comune e un pranzo/cena con pochi intimi si. Se vuoi un matrimonio "normale" penso che almeno 5-6 mesi per fare una cosa bella.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che e' fattibile! Avvia tutta la parte prematrimoniale, spiega al parroco che hai esigenza di sposarti subito e avere l attestato del corso prematrimoniale. Prenota il ristorante e la chiesa per un giorno settimane che e' poco scelto (martedì, mercoledì), sicuramente riuscirai a trovare anche altri fornitori disponibili. Prenota immediatamente: location, chiesa, fotografo, musica ricevimento, animazione ricevimento. Dopo di che vai subito in atelier tanti propongono abiti campione a prezzi scontati da portare subito via. Per il resto affidati alla tua parrucchiera di fiducia e fatti consigliare una brava MUA. Le bomboniere arrivano anche in 30 giorni, altrimenti w il fai da te. Avvisa immediatamente gli invitati e invia un Save the date. Prova a creare delle partecipazioni con Canva e porta a stamparle in tipografia così potrai già consegnare. Per il resto w il fai da te. Se hai bisogno di chiedere qualcosa, fai pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che è poco il tempo, però dipende sempre dal tipo di matrimonio e quanti invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di matrimonio però io credo che due mesi siamo davvero pochi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in tre mesi con agosto di mezzo quindi sì è fattibile. La cosa più noiosa potrebbe essere il tuo vestito se vuoi un vestito da sposa, basta chiamare in atelier e chiedere se sono in grado di essere pronti per la tua data, in modo da non perdere tempo in posti che poi non riescono a starti dietro. Non c'è bisogno di andare in outlet perché anche in atelier si trova senza problemi.
    Anche per tutto il resto non vedo il problema, non farti scoraggiare da chi ti dice che bisogna accontentarsi e che i migliori non si trovano ecc ecc...basta avere le idee chiare. Per risparmiare tempo chiama direttamente e chiedi, così se sono impegnati passi avanti senza tempi morti.
    Se vi sposate in chiesa però non so perché bisogna fare il corso prematrimoniale e bisogna vedere i tempi del prete quindi quella potrebbe essere potenzialmente una cosa problematica.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me le pubblicazioni anche subito e poi devono stare affisse 12 giorni per legge
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. dipende dal tipo di matrimonio che vuoi. Se ti sposi in chiesa è necessaria tutta la documentazione e soprattutto il corso prematrimoniale che non credo sia fattibile in una settimana. Se vuoi un matrimonio tradizionale con fotografi, musica, bomboniere,abito eccetera sinceramente la vedo dura. Devi avere tutto pronto e devi anche sapere che con un mese di preavviso molti invitati potrebbero non venire. Si può fare ma devi mettere in conto tante incognite per i fornitori e tutto il resto. Non so il motivo di tanta fretta ma se fosse possibile io rimanderei per fare tutto con più calma.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c è la puoi fare ma devi nel giro di pochi giorni sbrigare la parte burocratica ed avere la location così da poter inviare gli inviti nel più breve tempo possibile 🙂🙂🙂...così uno anche se è poco ha il tempo di organizzarsi...e fatto questo per abiti ed il resto c è la fai... consiglio per abiti vai da come in una favola hanno sposa e sposo.... così sei sicura che l abito apparte le.modofoche che ti faranno subito c è l hai e non devi aspettare l ordine...visto che purtroppo la maggior parte del tempo si spreca nell' attesa che l atelier riceva l abito dalla casa madre
    • Rispondi
  • Cc
    Sposa Novella Dicembre 2023 Salerno
    Cc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo max 100 invitati!
    • Rispondi
  • Cc
    Sposa Novella Dicembre 2023 Salerno
    Cc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria in un giorno abbiamo bloccato ristorante e chiesa! Ora subito partecipazioni e devo sbrigare la burocrazia per la promessa..quanto tempo ci vorrà???
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi...secondo me è fattibilissimo...l unica cosa è che devi scegliere uno cose prontamente disponibili...anche con la location non è detto che quella dei tuoi sogni sia libera.....poi credo sia per pochi invitati giusto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, secondo me tutto è fattibile
    Fate subito tutta la burocrazia e la metà dell'organizzazione ve la siete tolta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione