Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Organizzazione

Nari, il 4 Febbraio 2020 alle 00:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao . Sono un po’ in ansia per i tempi del giorno del matrimonio.. io faccio la cerimonia civile in ristorante alle 12.00 e alle 14.00 inizierà il pranzo quindi gli ospiti già saranno lì dall inizio della cerimonia.. secondo voi avrò il tempo per fare le foto spostandomi dalla location???

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Febbraio 2020 alle 14:12
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In questo caso allora potresti o organizzare un aperitivo per intrattenere i tuoi ospiti in vostra assenza o fare le foto dopo il ristorante.

• Rispondi
  • N
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma anche se anticipo la cerimonia di un ora gli invitati saranno costretti lo stesso ad aspettare in ristorante un paio d ore cioè dalla finitura del rito “. 12.00” alle 14.00
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potresti avere dei tempi risicati e far aspettare i tuoi ospiti oltre le 14:00 per pranzare, se dovessi fare tardi, non mi pare carino. Potresti però anticipare la cerimonia! Al posto delle ore 12:00, farla alle 11:00 così da avere il tempo di fare alcune foto fuori se lo desideri.

Sono stata ad un matrimonio a pranzo, anni fa, e gli sposi, dopo la messa, sono andati a fare delle foto molto fuori. Morale della favola, il pranzo è cominciato alle 15:00 e la festa è finita intorno alle 19:00...

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro al ristorante così poi le detti tu le regole al fotografo almeno io farò così 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, assolutamente. Basta cercare un posto vicino alla location.Smiley winking

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ti vuoi spostare di molto, tu calcola un ora di tempo a disposizione 😭
    • Rispondi
  • N
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andai a scegliere il fotografo lui mi rassicuro di non preoccuparmi e che vedeva lui come fare .. ma ho paura che se faccio le foto in location non ci sia tanto spazio visto che ha solo un piccolo giardino e che se decide di spostarci facciamo attendere troppo gli ospiti 😣
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal fotografo,quante foto vuol fare e dove le vuol fare. Noi avevamo chiarito che non volevamo perdere più di mezz ora perché volevamo goderci gli ospiti e il nostro matrimonio, quindi abbiamo fatto foto davanti alla chiesa a circa 200 m dalla location,mentre gli ospiti si godevano l aperitivo.inoltre il nostro fotografo segue stile reportage, perciò non aveva bisogno di ore
    • Rispondi
  • N
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sarà anche L aperitivo penso che inizierà verso le 13.30 , ma dovrò chiedere meglio L orario preciso. Se è così penso che se tardo di mezz ora L attesa non sia accessiva .. secondo te dovrei chiedere più informazioni al ristorante o al fotografo per i tempi??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia funzione inizierà alle 11, finirà a mezzogiorno. Tra una cosa e l'altra si farà mezzogiorno e mezza. Saremo in location per le 14.30. Direi due ore bastano però dovete partire subito.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si! Ammesso che il rito finisca alle 13 hai 1 ora di tempo e comunque gli ospiti possono iniziare anche senza di voi se c'è un apertivo.. Noi, ad esempio, abbiamo detto alla sala di iniziare a servire l'aperitivo già dalle 13/13.30, anche se noi non siamo ancora arrivati..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh stai un po' strettina effettivamente coi tempi, a farcela ce la fai, dipende anche quanto vi spostate.. Gli invitati comunque aspettano, io però personalmente da invitata odio dover aspettare ore e ore gli sposi perché magari sono andati a farsi le foto a 3000 km dal posto in cui si sono sposati.. Noi faremo tutto in location, foto comprese, quindi fortunatamente dovremmo aver ovviato a questo problema

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nari

se farai un rito civile personalizzato, credo che ci dedicherai almeno una mezz'oretta, quindi in totale, contando anche i saluti post cerimonia, ti rimarrebbe un'oretta per le foto.

Le farete sempre lì? Nel caso, sarebbe un modo per risparmiare il tempo dello spostamento.

Informati con la location se alle 14 è previsto proprio il pranzo o se prima servono un aperitivo agli ospiti, così puoi guadagnare tempo ^^

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si nel pranzo è compreso un aperitivo di benvenuto per ospiti?
    Così intanto fanno quello e te ne vai a fare le foto, quando torni iniziano il pranzo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il fotografo. Devi sentire lui quanto normalmente fa durare la sessione fotografica e dove la vuole fare. Andrete via dalla location o andate da qualche altra parte? In base questo puoi iniziare un po' a regolarti. Io faccio come te ma il lasso di tempo è di 2 ore e mezza
    • Rispondi
  • N
    Nari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cercherò di essere più puntuale possibile😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto mi ricordo la cerimonia civile dura 8 minuti.. Due amiche si sono sposate con i rispettivi compagni con rito civile e in entrambi i casi sempre tra i 7 / 8 minuti circa..!! Quindi credo proprio che tu abbia tutto il tempo che vuoi per le foto, poi è il vostro giorno.. Gli orari nei matrimoni non si rispettano mai.. le spose si sa che ritardano sempre 😅🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere sec me di posticipare almeno mezz'ora il pranzo e intrattenere gli ospiti cn l aperitivo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposti peggio, nn ce la fai per le 14!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm un ora mi sa un po' difficile togliendo il tempo del rito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione