Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Organizzazione con la navicella..aiuto!

Jennifer, il 14 Ottobre 2019 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno ragazze.. ho bisogno di voi.. mi sto scervellando per capire come organizzarci.. abbiamo preso il Trio Inglesina trilogy che ha la base da tenere in casa x appoggiare la navicella così da non portare su il telaio..
Ho 2 rampe di scale e non riuscirò a portare su la navicella perché é giàpesante da vuota figuriamoci con la bimba dentro.. da una parte la vorrei lasciare sempre in casa ma mi hanno detto che almeno x i primi 2 mesi la dovrò usare x il trasporto in macchina.. non volevamo comprare anche la culla perché non abbiamo tanto spazio.. oddio..non ne veniamo a capo😣

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Ottobre 2019 alle 21:20
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche il mio di 3 anni va da solo sul seggiolino! Io non sai quante volte mi arrabbio in italia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante!!! Mi viene una rabbia quando vedo certe cose!! Mio figlio ha 4 anni e ha ormai il suo seggiolino da grande e si è abituato benissimo tanto che ci sale da solo..del resto non ha mai viaggiato in braccio per nessun motivo!
    Solo in taxi in braccio perché purtroppo non hanno i seggiolini, e sarebbe ora di sistemare questa cosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui non credo lo vendano nemmeno infatti... ma vabbè in italia ho visto cose da rabbrividire...neonati in braccio alle madri perché "poverini nel seggiolino piangono" e cose simili...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq non capisco perché gli permettono di vendere il kit x la navicella se é pericoloso..mah
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso l’aptica e mi hanno detto che è omologata x il trasporto in auto (quindi si dovrebbe riuscire a passare le cinture ) anche perché più di due ore il bimbo non può stare nell’ovetto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava vedo che hai deciso per l'ovetto! La navicella è pericolosissimissima infatti qua in UK è illegale per trasportare i bimbi in macchina!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il trasporto in macchina puoi sempre usare l'ovetto, per la mia seconda bimba abbiamo fatto così fin dalla nascita, anche perché seggiolino della sorella + navicella non ci stava sui sedili

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze grazie a tutte.. oggi chiamo il negozio e tolgo le cinture x la navicella e aggiungo kit x l'ovetto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso il trio ma un duo passeggino-ovetto sapendo che avrei usato poco la navicella. Mi é stata prestata e l'ho utilizzata solo per il primo mese in casa con il piedistallo, poi di notte lo mettevo direttamente nel lettino sbarra abbassata con il cuscino allattamento come riduttore. Aveva anche le cinture per la macchina, ma in macchina ho utilizzato solo ovetto e tra l'altro ho sentito che la navicella in macchina non é sicura.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In auto usa sempre l’ovetto perché più sicuro! Io avevo messo l’ovetto fisso in macchina e poi infilavo la bimba li e la navicella la mettevo sui sedili posteriori perché nel baule c era il telaio! Per casa c è poco da fare, inizialmente dormono nella navicella ma io l’ho tenuta a dormire li solo due settimane, poi l’ho messa nella culla. Valuta se comprarne una o magari se riesci a fartela prestare da qualcuno come abbiamo fatto noi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come detto da tutte le altre MAI usare la navicella in auto solo ovetto! Io ho usato la navicella in casa per dormire fino ai suoi 5 mesi poi l'ho spostata nel lettino. In realtà la navicella andrebbe usata per il trasporto fuori a piedi perché nell'ovetto così piccoli possono starci per poco tempo non più di un oretta. Per uscire non hai pensato ad una fascia? Io usavo la fascia per uscire e in casa navicella per farla dormire perché come te non riuscivo a portarla su e giù per le scale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io metterò l’ovetto in macchina.. la navicella la userò per portarla in giro o in casa..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto la navicella è pericolosissima! Usa l ovetto che è cento mila volte più sicuro!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crash test


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia perdere quello che ti dicono in.negozio! Sono pronte a tutto per venderti quelle 30 euro di inutile kit!
    La navicella in caso anche di una banale frenata sono pericolosissime!
    Chiediti perché in quasi tutti i paesi é illegale la navicella in auto!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è colpa tua! Non si fa la giusta informazione in merito...e ancora io aspetto la motivazione medica per cui l'ovetto farebbe male...ma nulla! Sono vecchie dicerie che sono consolidate nel tempo!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla Prenatal mi hanno detto almeno x i primi 2 mesi sì. . E mi hanno dato anche il kit con le cinture x tenete ferma la bimba.. che confusione!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In auto solo ovetto sempre!! Dovrebbero metterla fuori legge in auto la navicella come in tutti gli altri paesi..è troppo pericolosa! Tienila pure in casa o per uscire a piedi la navicella..e compra un buon ovetto o seggiolino auto!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sento super in colpa perchè per un paio di mesi ho usato la navicella in auto.

    Per fortuna non abbiamo mai avuto incidenti.

    Non avevo mai visto quei video.

    Ora non faccio altro che dire a tutti di non farlo assolutamente!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho letto il tuo commento prima è abbiamo scritto la stessa cosa!! Spaventosi i crash test con le navicelle!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maiiii la navicella in auto! In questi tutti i paesi è anche illegale portare i bimbi in auto con questa!!
    Cerca on line i crash test con le navicelle e confrontarli con l'ovetto!!!!! Le navicelle vengono letteralmente sbalzate e i bimbi lasciamo stare.
    Mio figlio ha sempre viaggiato solo nell'ovetto perché non avrei mai rischiato! Non capisco poi da cosa derivi la storia che gli ovetti facciano male alla schiena! L'importante è usare un ovetto adeguato!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente NO navicella in auto.

    Anche se omologata e ha il kit cinture non è sicura perchè non tiene il collo del bambino.

    Se cerchi su youtube i video dei crash test sulle navicelle fanno impressione.


    Io la terrei in casa o la porterei fuori solo per le passeggiate a piedi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione