Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Organizzazione da sole o con aiuti

Mely, il 9 Luglio 2025 alle 11:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Buongiorno ragazze, noi per il nostro matrimonio ci armeremo di tanta pazienza e creatività, realizzeremo quanto più possibile noi con cose fai da te e tante altre organizzando comunque nei minimi dettagli assieme al ristorante ed al fotografo. Voi per il vostro giorno avete optato per fare voi da...
Buongiorno ragazze, noi per il nostro matrimonio ci armeremo di tanta pazienza e creatività, realizzeremo quanto più possibile noi con cose fai da te e tante altre organizzando comunque nei minimi dettagli assieme al ristorante ed al fotografo. Voi per il vostro giorno avete optato per fare voi da sole o farvi aiutare da wedding planner, partner, amici o familiari?

107 Risposte

• Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Più o meno uguale anche noi! Abbiamo già preparato la grafica per save the date, partecipazioni e menù. Segnaposto, segnatavolo e tableau invece verranno fatti a mano da noi (con un piccolo contributo da parte di mio cognato per un piccolo allestimento fatto di legno. Ho già fatto i cartoncini per i ventagli e per i fazzoletti per le lacrime di gioia seguendo la stessa grafica delle partecipazione e assemblandoli. Per le bomboniere invece noi ci affideremo alla location dove faremo il ricevimento in quanto offrono con soluzione le bottiglie del loro vino, quindi dovremo solo preparare fiocchi e confetti per completarle la settimana prima del matrimonio. Per bouquet e decorazione floreali ci affideremo ad un esperto ma per mancanza di tempo, perchè entrambi lavoreremo fino al giorno prima quindi non avremmo il tempo materiale!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo visto poi che sei una persona molto ansiosa avere una professionista al proprio fianco è stata una scelta eccezionale. Vedrai che sarà tutto perfetto
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti aiutare dalla wedding planner e per ora scelta migliore che potessimo fare, soprattutto per come sono fatta io iper ansiosa per ogni minima cosa, vedendo i progetti ci sta creando il matrimonio dei nostri sogni (considerando anche cose particolari che abbiamo voluto inserire) ci sposiamo sabato e ad esempio saranno due così una wedding planner viene da me e dopo il location saranno due, e vedendo il meteo ballerino e gli imprevisti che già ci sono stati e ha risolto posso dire fortuna lei 😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi💪🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico comunque anche rendere partecipe un proprio familiare e hai fatto benissimo a chiedere consigli, sono sempre utili e magari ti aiutano a capire cose alle quali non avevi pensato
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo organizzati dividendoci i vari compiti, avendo in primis le stesse idee sul da farsi, abbiamo deciso di fare da noi le varie partecipazioni, save the date e tableau mariage, per quanto riguarda le bomboniere ci affidiamo a un mio zio che produce miele, noi faremo le confezioni, poi realizziamo anche da noi il porta fedi, il bouquet e altre decorazioni. A sorpresa ci saranno gli abiti nuziali e voi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding planner non l'abbiamo presa neanche in considerazione. Abbiamo fatto quasi tutto da soli, qualche aiuto da parte dei miei o mia sorella ma giusto qualche commissione. Tanti consigli mi sono arrivati qui in community (peccato averla scoperta "tardi"). Poi mi sono confrontata molto con una mia amica che si sposava poco prima di me, e mia sorella che si era già sposata. Molto aiuto ce l'ha dato la responsabile della location.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta la penso anchio come te, sono una persona con le idee chiare e se anche una sola cosa magari viene eseguita in modo differente da come me la ero immaginata vado in tilt, quindi anche noi zero wedding planner
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo facendo tutto da soli Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo organizzando tutto noi, o meglio io.

Ho ogni singolo dettaglio nella mia testa, l'aiuto di un wedding planner sarebbe stato superfluo perché avrei comunque voluto sovrastare il suo lavoro e avrei l'ansia costante che faccia qualcosa che non mi piace

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avendo tanto tempo e idee ben chiare faremo tutto noi!

Voi come vi siete organizzati?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione