Buongiorno ragazze, noi per il nostro matrimonio ci armeremo di tanta pazienza e creatività, realizzeremo quanto più possibile noi con cose fai da te e tante altre organizzando comunque nei minimi dettagli assieme al ristorante ed al fotografo. Voi per il vostro giorno avete optato per fare voi da...
Buongiorno ragazze, noi per il nostro matrimonio ci armeremo di tanta pazienza e creatività, realizzeremo quanto più possibile noi con cose fai da te e tante altre organizzando comunque nei minimi dettagli assieme al ristorante ed al fotografo. Voi per il vostro giorno avete optato per fare voi da sole o farvi aiutare da wedding planner, partner, amici o familiari?
Visualizza messaggio citato
Grazie🤍! In realtà ci siamo affidati ad una tipografia per la parte grafica ma lo stile e i colori li abbiamo scelti noi, i fiori e gli allestimenti li abbiamo scelti noi ma ovviamente c’è stato chi ha realizzato il tutto! Io mi sono impegnata moltissimo e ho amato farlo ma devo ringraziare chi ha realizzato le mie idee!
Sii dai, quello che possiamo cerchiamo di farlo noi (più io che a me piace tantissimo l'organizzazione, preparazione, scelta accurata di materiali colori etc...).
Pensavo di iniziare a fare l'event e wedding planner..
i save the date li farò io che con la grafica me la cavo abbastanza bene.. dopo aver preso la mano ormai ci ho preso gusto!! Ora sto facendo una prova e devo dire piace molto ad entrambi l'idea!! Per le partecipazioni ahimè avrei voluto farle in casa acquistando il kit ceralacca ma il problema è la carta e la stampa.. credo che devo per forza farle fare da un grafico che abbia i macchinari appositi
Noi abbiamo fatto tutto da soli, compresi gli allestimenti fai da te in legno. È stata una soddisfazione incredibile vedere tutto realizzato! Tableau, centri tavola, vasetti per i fiori, scatoline per confetti e bomboniere… 💕
Abbiamo fatto tutto per lo più da soli. Tuttavia, avendo organizzato tutto dall'estero, di tanto in tanto ho chiesto aiuto a mia madre che si trovava in loco.
Certo hai ragione noi infatti abbiamo optato per fare quanto più possibile noi prendendo in considerazione il cosa farne dopo. Esempio le partecipazioni e save the date saranno mandate tramite whatsapp non è una cosa elegantissima ma i nostri invitati oltre ad essere pochissimi sono persone che a casa non stanno quasi mai quindi ci sarebbe il rischio che non venga recapitato o che lo vedano troppo tardi perciò abbiamo optato per fare questa cosa cosi. Le bomboniere saranno vasetti di miele così che non verrà messa in un mobile e dimenticata ma potrà essere degustata, i fiori che utilizzeremo saranno tutti stabilizzati e verranno poi divisi tra tutti gli invitati, poi useremo le lucine per fare atmosfera e successivamente le daremo ad una mia amica che avendo il giardino le metterebbe fuori, diciamo che l'unica cosa "sprecata" saranno i petali di fiori secchi che verranno utilizzati per fare il tappeto e per essere lanciati al posto del riso. Il nome dei tavoli sarà realizzato in plexiglass (saremo in 15) quindi non ci saranno molti tavoli e poi faremo realizzare in legno ad un nostro amico la scatola porta buste, a fine cerimonia "incolleremo" sulla scatola i vari nomi dei tavoli utilizzati e come segna posto abbiamo deciso di fare dei cuoricini i quali potranno essere poi "attaccati" sempre su questa scatola. Per quanto riguarda il porta fedi lo realizzeremo noi anche questo e quindi una volta fatto il suo compito lo utilizzeremo ugualmente a casa per poter riporre le nostre fedi quando per via del lavoro dovremmo lasciarle a casa. Spero di averti scritto tutto quello che faremo, se hai altre domande chiedi pure
Io sto organizzando tutto da sola perché ho avuto, sin da subito, le idee chiare! Per me, l'aiuto di una wedding planner sarebbe stato utile, ma non indispensabile...
Ciao cara, visto e considerato che abbiamo abbastanza tempo vedrò se è possibile riuscire a fare qualcosa da noi.. tipo bomboniere ecc.. non avendo ancora fissato nulla e avendo solo "l'idea" di sposarci nel 2027 stiamo rimandando l'inizio dell'organizzazione verso fine anno.. non abbiamo ancora parlato delle cose fai da te.
Più che altro ci sono tante oggettistiche che ho salvato su siti che costano poco.. ma vorremmo sentire dei noleggi o catering/villa se li hanno a disposizione perchè dovrei comprare un sacco di cose (magari per risparmiare) e finito il matrimonio non saprei cosa farmene.
Per esempio le cupole da mettere sul tavolo della confetatta.. voglio un tavolo elegante con piccoli vasetti con un fiore in ognuno.. candele, sottopiatti di vetro con la cupola dei confetti ecc.. sono tutte cose che dovrei comprarmi e che finito il matrimonio non saprei cosa farne.
Ciao! Noi stiamo curando i dettagli da soli, confetti, bomboniere, wedding bag, segnaposto, tableau, etc. Mi daranno una mano mia mamma e mia sorella 🥰
E esattamente anche noi fino al giorno prima lavoreremo ma per quanto riguarda il bouquet lo realizzeremo con fiori stabilizzati, perciò li ordineremo qualche giorno prima e la sera prima del matrimonio li assembleró cosi da fare il mio personale bouquet