Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli

Organizzazione dcpm matrimono ?

Carmela, il 16 Gennaio 2021 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno, ma non è possibile chiedere al settore wedding che fine dobbiamo fare. Anche il nuovo dcpm non parla di matrimoni. Che facciamo?

44 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Gennaio 2021 alle 21:32
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela! Credimi che vorrei esserti tanto tanto d’aiuto, sul serio.
    Purtroppo queste scelte hanno una componente di rischio enorme, perché qualsiasi previsione potrebbe essere disattesa.
    Ti rispondo quello che farei io, ma è una valutazione puramente soggettiva. Anche se fine maggio lo preferirei come periodo dal punto di vista della stagione, dal lato puramente della situazione sanitaria azzardo che possa essere più sicuro ottobre. Quindi dipende da te se preferisci dare priorità al periodo oppure concederti una possibilità con uno spazio temporale maggiore. È vero che ad ottobre manca tanto e quindi sono molti mesi di attesa in più, ma io probabilmente lo sceglierei perché psicologicamente mi farebbe stare più tranquilla. Ti abbraccio ❣️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela la location mi ha detto che il 20 marzo non si potrà fare il ricevimento. Come opzione ha fine maggio o ottobre. Secondo te maggio è presto?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, a noi è capitato ad ottobre. Lui era positivo 20 giorni prima della data di ottobre. Però avevamo già posticipato per via di qualche dcpm prima che si contaggiasse.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni più che la paura per l'organizzazione in se, ho paura che qualche giorno prima qualcuno della famiglia o proprio noi sposi potremmo contaggiarci... Un'ansia continua ormai!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela nn lo so cara...vorrei tanto saperlo...e poterti aiutare...io sinceramente andrei avanti cn i preparativi chiederei al ristorante x sapere cm comportarmi...x vedere cm muovermi
    ..ma mi sposerei io e lui e i genitori e testimoni...e poi spostare la festa nn so nei mesi caldi facendo le ripromessa
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, il dcpm di ora è valido fino al 05.03. Io non so se potrò festeggiare il 20.03 ma non credo. Secondo te cosa dovrei fare? Per chi si sposa ad aprile ha ancora un po di tempo ma io come data sono a rischio.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Giugno 2021 Ragusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che data la situazione dobbiamo imparare a convivere col virus.. perché non trovare delle soluzioni anziché chiudere tutto? Lotterò fino alla fine affinché il mio giorno speciale sia indimenticabile! 21 giugno 2021
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elena io sposo due giorni prima di te, che sollievo mi ha dato leggere il tuo messaggio 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già vorrei capirci qualcosa anche io visto che ho già rimandato a causa dell'incertezza ora basta, abbiamo diritto a realizzare il nostro sogno che hanno trasformato in incubo!!!!!!+!+
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nn è giusto x niente
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto però non è giusto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela secondo me si comincia a parlare dei matrimoni cn il dpcm di marzo...anche se così uno diventa pazzo nn sapendo nulla anche x le spose di marzo e aprile nn è giusto restare ad aspettare senza sapere nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì quelli che hai appena elencato sono dei malefici giochetti che applicano delle location/catering/banqueting su roma, alcune credo si sian associate/consultate perché sono davvero identici: perdite di caparre, rincari tariffari, penali inesistenti... e se non sagnaci di più ti tengono appeso anche fino a 30 giorni dalla data senza rinvio, senza piano b, un gioco di sfinimento. Ci sono passata la scorsa primavera. ora sono io a non filarli, tanto guarda abbiamo avuto un brutto lutto e ora il mio fm non ci pensa proprio dato che ha perso la mamma... li ho dovuti inseguire io e adesso toccherà a loro...

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti sfrutteremo questo tempo per cercare di capire sia Catering che location che margini di flessibilità o penali hanno in caso di rinvio....quelle macro sono scritte sul contratto ma poi ad esempio il fatto che fino a due mesi prima non ti fanno opzionare piano b o se ci sono limiti imposti al numero di invitati ti lievita il costo pro capite non ci sta scritto, quindi voglio sviscerare bene le varie casistiche perché noi alla nostra data ci teniamo tanto e vogliamo tenerla....ma non voglio neanche arrivare all'ultimo e come una sprovveduta farmi intortare perché sono sfinita, disperata, sotto data e senza opzioni!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi auguro di farcela e di non avere problemi con i vari fornitori 🍀in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora. Ne devo parlare prima con il mio compagno chr stavo fuori. Ora che torna ne parliamo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, mi sembra il minimo. Voi avete già provato a parlare con la location?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì questo lo credo anche io, però oh mi dicono che tolgo la speranza Smiley xd, intendevo solo che se uno vuole crederci non sarò io ad impedirglielo ^^ ma oggettivamente la penso come angela nel precedente post, purtroppo.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Io non voglio trovare qualcuno a cui dare la colpa. Vorrei solo la collaborazione dei fornitori.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la lication non mi ha fatto questioni l'anno scorso. Anche perchè ad aprile i matrimoni erano vietati. Ad ottobre siamo entrati nella seconda ondata. Comunque credo che i ricevimenti saranno ancora vietati il 20 quindi ci vorrà una seconda data per forza. Vedremo......
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😔 purtroppo la colpa non è di nessuno. Solo tu e il tuo compagno dovete decidere cosa fare. Noi personalmente ci siamo sposati (da soli) civilmente a giugno per non perdere la data e nel frattempo avevamo opzionato altre due date per il matrimonio religioso: 20.09.2020 e 02.05.2021 ed eravamo pronti anche con una quarta data per posticipare il ricevimento. Poi ci siamo intestarditi e abbiamo comunque deciso di mantenere la data di settembre, contro tutti e tutto. Capisco che la situazione non sia facile ma come ti ho scritto anche sopra, purtroppo non possiamo incolpare nessuno. Pensa che 12 giorni dopo il matrimonio io ero in quarantena perché in classe ho avuto un alunno positivo al Covid 🤷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location se ne dovrà fare una ragione, se non si potrà, dovrà farti rinviare una quarta volta, se vorrete rinviare e non cancellare. Intanto puoi decidere di attendere del resto sono scelte molto delicate e personali.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh be' da quel che vedo nel tuo profilo, tu hai una di quelle location che non fa rinviare con facilità( ho letto vari topic in prima ondata) e a roma sono veramente poco "comprensive" (ed è un enorme eufemismo) molte location e molti catering.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rendo conto, purtroppo siamo tutte messe così, chi più chi meno.
    Prima di fasciarti la testa prova a contattare la location e chiedere se è possibile avere una data ulteriore, sono anche loro sulla terra quindi saranno i primi ad immaginare che il 20 marzo difficilmente faranno un banchetto di matrimonio.
    Poi se ti negano questa possibilità, agirai di conseguenza. Forza 🤞
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che hai ragione però non so se la location sarà d'accordo. Scusa ma sono confusa.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela,
    ovviamente nessuno qui fa la cartomante per prevedere il futuro, nemmeno quello più prossimo purtroppo.
    Ad ogni modo, dovendo tu sposarti il 20 marzo da come leggo, è ragionevole ritenere che molto difficilmente potrai avere un ricevimento in quella data. Quindi se tu vuoi comunque celebrare il rito e poi magari rimandare la festa, allora ti direi di proseguire.Diversamente, se pensi di voler svolgere anche un ricevimento in quella data, mi viene da consigliarti spassionatamente di rimandare. A quando precisamente non saprei, ma comunque di rimandare magari in estate o in autunno. Mi rendo conto che tu abbia già fatto 3 spostamenti, ma purtroppo le cose stanno così e la situazione non cambia nemmeno se noi spostiamo 10 volte. Spero di esserti stata d’aiuto ☺️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami quale sarebbe il piano C. Io mi dovevo sposare il 04.04.2020, ho posticipato al 24.10.2020 per poi spostare al 20.03.2021. Ora cosa dovrei fare?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, anche io trovo che sia tutto molto chiaro 👍 poi quello che succederà dal 5 marzo non è possibile saperlo. Spero che la situazione migliori e che si sblocchi qualcosa, ma, a questo punto, conviene avere un piano B e magari anche un piano C. Noi l'anno scorso avevamo fatto così.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia location mi ha detto così, la mia paura è che poi chi sposta da aprile la data cuscinetto la trova e io del 13 giugno no perché fino ad aprile non mi consentono nulla....dicono che si sono dati delle linee guida per evitare le fughe in avanti scomposte! Mah... speriamo che ripartano con la musica e con limiti non troppo stringenti sul numero di invitati....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è stato così anche in prima ondata, si naviga a vista di dpcm in dpcm, a volte durano 2 settimane a volte un mese o più. Se il contagio non scende, nessun appello di settore verrà ascoltato. Io spero che l'epidemia torni sotto controllo, perché in verità non vorrei mai fare un ricevimento con rt così elevato, in cui 10/15 persone su 100 hanno potenzialmente il covid. Smiley sad quindi spero più che altro che questo rt abbassi.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente che doveva sposarsi il 30 aprile è stata chiamata dalla location due giorni fa ed è stata invitata a posticipare il matrimonio a fine estate. Idem altra mia conoscenza sposa inizi maggio.... Non so e credo nessuna sappia cosa accadrà dal 5 marzo in poi..... Ma di certo non è che tra meno di un mese e mezzo cambi chisa cosa... Sicuramente i matrimoni in estate riprenderanno ma con delle regole, questo penso sia scontato🤷🏻‍♀️🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione