Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli

Organizzazione dcpm matrimono ?

Carmela, il 16 Gennaio 2021 alle 10:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno, ma non è possibile chiedere al settore wedding che fine dobbiamo fare. Anche il nuovo dcpm non parla di matrimoni. Che facciamo?
Buongiorno, ma non è possibile chiedere al settore wedding che fine dobbiamo fare. Anche il nuovo dcpm non parla di matrimoni. Che facciamo?

44 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, come diceva Elisabetta, nel testo è specificato che la cerimonia si può fare, ma i ricevimenti e le feste sono sospesi fino al 5 marzo. La mia location mi ha un po' rassicurato per la fine di maggio (noi ci sposiamo il 29) perché dicono che si sta lavorando per far ripartire il settore in sicurezza. Ovviamente nessuno di noi ha la sfera di cristallo...noi, per il momento, andiamo avanti per la nostra strada
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la mia location ha detto più o meno la stessa identica cosa l'altro giorno!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E per quanto riguarda le feste, sempre all'art. 1 comma 10 n, sono vietate le feste, anche conseguenti alle cerimonie civili e religiose. Esattamente come nei dpcm precedenti, non è cambiato nulla. Fino al 5 marzo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel testo del dpcm: art. 1, comma 10 q). E' rimasto esattamente come prima... le funzioni religiose con la partecipazione di persone si svolgono nel rispetto dei protocolli sottoscritti col governo e le rispettive confessioni religiose (nel caso della Chiesa cattolica, l'accordo sottoscritto con la CEI già nella primavera 2020). Sono i ricevimenti che non si possono fare, non il rito del matrimonio...

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!
    Il nuovo Dcpm richiama i precedenti sui punti non trattati espressamente quindi il rito si può fare ma non il ricevimento, questo almeno fino al 5.3.21 quando dovrebbe uscire il prossimo decreto.
    A mio parere i festeggiamenti a marzo saranno difficili da poter realizzare, ma poi tutto può essere!Noi ci sposiamo a maggio e per sicurezza abbiamo chiesto di fissare una data cuscinetto in estate: ti consiglio di fare lo stesso in modo da avere un’alternativa 😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma dove l'hai letto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerimonia religiosa si può svolgere, esattamente come prima. Non è cambiato nulla rispetto ai dpcm precedenti, da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia location mi ha detto che tutto il settore wedding si è riunito e stanno mandando richieste su richieste per far ripartire il settore in sicurezza. Dicono che per aprile si dovrebbe ricominciare .. in effetti il dpcm e fino a marzo perché dopo il 5 dovranno dire qualcosa riguardo le cerimonie visto che inizia la stagione.
    E mi ha detto che le spose dj marzo e aprile stanno rimandando all estate ..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì che ne parla. Come i precedenti, dispone che fino al 5 marzo non si possono svolgere feste conseguenti a cerimonie. Ossia non si possono fare ricevimenti per matrimoni. Mentre i matrimoni si possono celebrare regolarmente. Più chiaro di così...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei sposarmi il 20 marzo. Ma non posso aspettare fino al 5 marzo per un nuovo dcpm. Dovrei sapere cosa si può on non si può fare. Ora non sappiamo neanche se si può fare la ceriminio religiosa.
    • Rispondi
  • Simona👰🏻💍❤️
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Simona👰🏻💍❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ... guarda ci hanno prp ucciso , continuano a non farci sapere nnt , e noi siamo sempre in bilico .... non si può continuare a stare così . Noi costi quel che costi ci sposiamo e
    Non vogliamo più sapere nulla !!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione