Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Organizzazione e inviti parte 2

L.., il 27 Gennaio 2024 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Questa la faccio molto breve: praticamente secondo mia madre dovrei intanto confermare le stanze di chi viene sicuro - nonostante molti non abbiano ancora ricevuto l’invito - e poi gli altri si arrangiano. Tra quelli “sicuri” c’è un’amica di famiglia, che ha già fatto il biglietto aereo anche senza avere ancora l’invito in mano, “tanto so già che voglio venire”.
N.B.: del matrimonio gliel’ha detto mia madre, io non l’ho ancora invitata nemmeno informalmente di persona.

A me sta gente non sembra normale.

Ha fatto bene

37%

35 voti

É fuori di testa

62%

58 voti

35 Risposte

Ultime attività da V., il 30 Gennaio 2024 alle 12:39
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Follia. Anche se tua mamma glielo ha detto, avrebbe dovuto aspettare che la contattassi tu, per invitarla almeno a voce.

    Noi abbiamo dato gli inviti con LAAAARGO anticipo proprio perchè metà viene dall'estero. Ci serve per capire indicativamente un numero da dare alla location. A 6 mesi dal matrimonio chiederemo le conferme per poter prenotare bus privato e per la location.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bha..la gente ormai e fuori di testa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa pure il viaggio in aereo per venire e si deve sentir accusare di essere fuori di testa… che persone incontentabili! 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non sta bene o non sembra normale? Sa che ti sposi sa che la inviterai (tramite tua mamma) a lei fa piacere venire e si è anche già organizzata… ce ne fosse di gente così 😅
    Noi ci sposiamo ad ottobre, ancora non abbiamo scelto le partecipazioni e ci sono amici che hanno già prenotato i voli per venire.
    Per me queste sono persone che vanno apprezzate perché significa che non vengono tanto per e non si scocciano quando ricevono la partecipazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente è molto in confidenza con tua madre e ha dato per certo che sarebbe stata invitata..io la considererei una cosa carina perché è evidente che quel giorno voglia esserci😆😆 poi, il fatto che non mi sarei comportata come lei è un altro discorso 😆
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che prima di prendere biglietto e tutto avrebbe dovuto chiedere conferma dell'invito perché non è che se la mamma della sposa mi invita è sicuro al 100% che la figlia voleva invitarmi. Poi se era nei tuoi piani invitarla e tua madre ti ha solo anticipato ha fatto bene a prenotare in quanto di questi tempi prima prenoti, meno paghi.. sicuramente è una cosa esagerata! Anche nel mio caso ci sono state persone invitate da mia madre, ma hanno prima aspettato che consegnassi l'invito e ne parlassi io con loro e poi sono andati a prenotare b&b e voli
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto invitati che hanno prenotato prima di noi sposi, non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua mamma l’ha invitata nulla di male, ci sono sconti adesso, se conosce la data più anticipa più risparmia, giugno non è poi così lontano! Se non l’ha invitata è matta 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo xhe l'abbia invitata già tua madre per questo ha fatto il biglietto. Se così non fosse è matta Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che si può lasciarle il beneficio del dubbio… nel senso, quanto e’ stretta come amica? Che carattere ha? Magari semplicemente tua mamma le ha detto la date e che SICURAMENTE sarà invitata… e allora lei si e’ tirata avanti che magari c’era una promozione… anche io con mia cugina presi i biglietti del treno e non avevo ancora ricevuto la partecipazione ma solo a voce da mia zia (sua mamma e mio papà sono fratelli) ma nessuno ci ha visto niente di male e tutti sanno che spesso prendo i treni molto prima visto che ora abito lontano…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, sto avendo più soddisfazione da amici ed “estranei” che dai parenti stretti 😂 alla fine sono contenta che la gente sia felice per me, solo non mi aspettavo questo slancio a prenotare già così
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua mamma l' ha invitata non ci vedo niente di male, qua tutte si lamentano che gli invitati non hanno abbastanza entusiasmo per il loro matrimonio, per una volta che un' invitata dimostra che ci tiene a venire non va bene 😅, evidentemente è stata felice dell' invito, poi tanto il matrimonio sarà quel giorno quindi tanto valeva organizzarsi visto che sa già di voler venire
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè io non ci vedo nulla di male sinceramente.. io sarei dovuta andare a un matrimonio in Sicilia ma la partecipazione non mi è mai arrivata (belle poste italiane), alla fine non sono andata, ma avrei preso il volo prima possibile senza stare ad aspettare la partecipazione cartacea. Al mio ho avuto due ospiti da Los Angeles. L'invito non gli è arrivato, ma loro hanno preso il volo appena saputa la notizia senza stare ad aspettare. Non farti il sangue amaro per queste piccolezze che già organizzare un matrimonio porta un sacco di stress, non ne vale la pena 🫶
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma più che altro mi lascia un po’ perplessa perché tipo noi abbiamo aspettato di avere l’invito adesso a gennaio prima di prenotare per un matrimonio (di parenti) ad aprile, quindi mi fa strano che una “estranea” sia già partita in quarta ecco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se tua mamma l'ha invitata a voce ci sta che abbia preso già il volo.. poi se tu non volevi invitarla e tua madre l'ha invitata senza parlarne con te è un altro discorso, ma me la prenderei con tua mamma non con la signora..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 sarebbe una bella risposta
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tollero questo genere di persona 😅
    Ti sei fatta il biglietto aereo? Perfetto, buona vacanza😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta dirgli che non è invitata.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma se ha già prenotato il volo…😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, la maggior parte della gente che si autoinvita poi non viene.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda i sardi mi hanno.fatto esaurire nonostante li avessi avvisati con largo anticipo...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare…😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sicuramente, poi ovviamente non so il rapporto che con questa persona
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, capisco il tuo punto di vista, ma almeno prendere in considerazione l’idea di parlarne con me…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi così tanto in anticipo ci sembrava troppo, abbiamo iniziato a darli a novembre e gli ultimi li spediremo nelle prossime settimane
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco che voglia darti una mano, ma no che faccia le cose senza chiedere 🤪

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non la inviti, viene comunque!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra così scandaloso, se sa dalla madre che sarà invitata ci può stare che si organizzi. Anche io ho delle colleghe che anche se ancora non hanno le partecipazioni gliel'ho detto a voce e vorrebbero organizzarsi per venire, dato che mi sposo giù in Sicilia e sto al nord è giusto avvisare prima e che si organizzino per tempo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla famiglia di mio marito.ke è sarda gli inviti li ho.dati ad agosto, in modo da organizzarci per gli alberghi, alla mia invece a novembre
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l’avrei invitata, infatti😅 però é uno dei pochi inviti “obbligatori” ed è una persona sola quindi ho lasciato correre… però rimango basita da certi atteggiamenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la inviterei 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vero? come ti viene di prenotare un volo senza avere neanche l’invito? Praticamente ad imposizione 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione