Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta

Organizzazione hotel per invitati lontani

Alessia, il 23 Aprile 2025 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Sposine e sposini belli ciao,

oggi ho una domanda su come comportarsi nel caso in cui uno degli invitati lontani non rispondono nemmeno ai messaggi. Praticamente sto organizzando gli hotel per loro, prevedendo anche il giorno prima delle nozze in maniera tale che possono arrivare sereni e senza stress, ovviamente pagato da noi sposi. Ora una di loro non mi ha proprio risposto e sono passati più di 10 giorni, e io sto organizzando quasi tutti tranne lei. Secondo voi la devo riscrivere o lascio le cose così? Vuol dire che non ha proprio interesse a venire? Non so proprio come comportarmi!

36 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Aprile 2025 alle 10:13
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la contatterei nuovamente dopo il ponte del primo maggio e se non dovesse rispondere non la conterei come invitataSmiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma assolutamente hai fatto benissimo e anche io ovviamente farò così. Cioè la contatto di nuovo tra qualche giorno appena ho la quadra di tutti ma assolutamente non concederò ulteriore tempo per loro. Fortunatamente tutti hanno risposto per l hotel e mi è capitata lei/ loro (coppia). Sicuramente questa cosa non passerà in osservato per il futuro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ✌🏻 Noi stiamo procedendo proprio così, avevamo inserito una data rsvp, contattando umo ad uno chi non aveva ancora risposto: alcuni non hanno risposto al telefono nè al messaggio inviato (ma siamo sicuri sia stato visualizzato). Chi non ci ha dato risposta (fortunatamente pochi) lo abbiamo considerato come un "no".. Abbiamo poi dei casi particolari per due amici e la nonna di FM per i quali lo sapremo poco tempo prima, non siamo così rigidi 😂 però per chi invece non ha neanche voluto rispondere abbiamo interpretato come un no e preso atto del loro comportamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti una non risposta alla fine è una risposta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    Lascerei perdere e continuerei ad organizzare senza considerarla, non è giusto non rispondere nei tempi, a maggior ragione dopo essere stati contattati per avere una risposta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma infatti dovrei fare così perché è una roba assurda veramente !
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo.💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che pensare. Infatti ho dei momenti che penso che dovrei fare la stessa cosa che ha fatto lei e poi se ne renderà conto con il passare del tempo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha guarda ci sono dei momenti che ci penso e dico ma io non ti riscrivo proprio … senza parole
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo guarda. Non capisco veramente questa maleducazione della gente.
    Sono veramente senza parole veramente. Comunque sicuramente riprovo ma poi è stato un grande piacere e arrivederci !
    Tu anche hai fatto benissimo cioè sono senza parole
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi pure che puoi anche cancellarla come invitata
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non considerarla, magari sta decidendo proprio se venire o meno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ha neanche l'educazione di rispondere io lo calcolo come non presente
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle camere che posso disdire 15 giorni prima e aspetterò una conferma a massimo fino a quella data. Se dovessero farsi sentire dopo saranno loro stessi a pagare l'albergo perché io ho avvisato della questione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, purtroppo ti capisco, mi è successa la stessa cosa con un mio ex collega nonché caro amico (pensavo).

A fine Agosto gli ho scritto dicendogli che non avevo ancora ricevuto la loro conferma di presenza (due adulti + 1 bambino) che davo per scontato, dicendogli che avrei dovuto sapere qualcosa entro una settimana per comunicare poi il tutto alla location... come risposta ho ricevuto ghosting!!! Non si è più fatto vivo! Mi sono sposata a Settembre, inutile dire che ho eliminato lui, la compagna e il figlio dalla nostra vita, perché il giorno del matrimonio non ho nemmeno ricevuto i suoi auguri!

Io dopo quel sollecito di conferma non l'ho più cercato e non l'ho contato per le nozze... se si fossero presentati non avrebbero trovato il posto Smiley smile

Magari per il tuo caso, prova a chiederle novità, spiegandole che state prenotando i soggiorni per gli ospiti e vedi cosa ti dice, ma se dovesse sparire lascia stare, non passare il tempo a rincorrere le persone Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, prova a risentirla. Capisco la difficoltà nell’organizzare amici e parenti che vengono da lontano, e capisco anche le loro difficoltà nell’organizzarsi. Io personalmente ci sono rimasta male per i miei parenti dalla Sardegna, la maggior parte non verrà, di altri non so ancora nulla.. in compenso amici che arrivano da tutta Europa e pure dalla Cina 🙄🙄 quindi sicuramente risentila ma non stare ad impazzire!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Allora è proprio maleducazione e basta, mi dispiace! 😞 Hai ragione, meglio ora piuttosto che avere brutte sorprese più avanti! Grazie, ti mando un bacione grande 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema che vedo le storie su instagram ahahah quindi la cosa mi fa anche ridere. Perché esatto nemmeno a dire: ti faccio sapere a breve, niente di niente. Guarda veramente penso che le persone si capiscono solo in questo momento importante della propria vita. Vediamo il lato positivo meglio ora che dopo. Grazie in bocca al lupo anche a te Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, non tutti se ne rendono conto! E può sempre avere avuto un imprevisto e magari non ha potuto risponderti ma, almeno, poteva chiamarti velocemente per farti le congratulazioni e dirti che ti avrebbe dato una risposta nel più breve tempo possibile oppure ringraziarti e dirti subito di no.. sparire così è una perdita di tempo per tutti! Spero che ti faccia sapere al più presto! In bocca al lupo!! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, la penso così! So che tutti non sanno cosa vuol dire organizzare un matrimonio e ci sta ma nemmeno minimamente rispondere mi sembra assurdo. Che pazienza

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! Facciamo di tutto per organizzare un giorno il più perfetto possibile per noi e per tutti gli invitati e poi il ringraziamento è questo?! 🙈 Per fortuna hai solo una persona che si è comportata in questo modo, forse a sto punto se non viene tanto meglio, ti togli un peso! 😕
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti farò così, sto radunando tutte le persone da fuori per capire se vogliono usufruire dell'hotel o meno e poi la contatterò. Eh! capisci? mi mette in difficoltà anche a me, e sono giunta alla conclusione che la parte più rognosa e stressante (per quanto io riesca a farmeli scivolare addosso) sono gli invitati nonostante tu comunque faccia di tutto per metterli a loro agio -.-! Vabbè stendo un velo pietoso e amen.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei proprio un'ultima telefonata per essere sicura che non abbia avuto qualche imprevisto e che, magari, non abbia potuto vedere i messaggi in questo periodo e poi, se non risponde manco a questa, tanti saluti! Che maledizione però!!🙄 Se non vuole venire te lo può dire chiaramente senza farsi rincorrere e farvi perdere tempo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, tra qualche giorno che ho la risposta di tutti farò uno squillo !

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamala e dille chiaramente che ti serve una loro risposta altrimenti rischi di non trovare più posti disponibili per la prenotazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si pure per me siamo entrati nella maleducazione. Il ghosting mi mancava anche qua nell'organizzazione del matrimonio ahahah La prendo a ridere va

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei una telefonata se non risponde nemmeno al telefono a quel punto lo prenderei come un "non vengo"... Molto maleducata comunque.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Cioè nemmeno ti avessi obbligata o minacciata a venire. Mah... Vabbè quanta pazienza che ci vuole.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stendiamolo questo velo pietoso perché veramente se ne vedono e sentono di tutti i colori... Se non vuoi venire dici no e basta no che fai perdere tempo e soldi agli sposi inutilmente
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io la penso come te. E se la riscrivo è solo per una questione organizzativa perché si io pagherò tutto prima e ovviamente se già da ora fai così pensa il mese prima. Ma quello che dico io, non vuoi venire? perfetto ma dimmelo, anche perché nessuno obbliga nessuno. Però il rispetto per chi organizza e offre qualcosa almeno... vabbe! STENDO UN VELO PIETOSO

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non sia interessato perché chi vuole esserci veramente non ha neanche bisogno di avere ulteriori chiamate e conferme... Per una cosa tua personale io la chiamerei ma per un semplice fatto organizzativo, perché non so se per esempio l hotel ti richiede una caparra o ti fa pagare comunque la camera in caso di disdetta all ultimo... Solo per questo, se no penso che la risposta sia chiara...
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali