Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposo Curioso Giugno 2023 Rimini

Organizzazione matrimonio

Jessica, il 24 Giugno 2022 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Qual è l iter per l organizzazione?
Mi sposo a giugno 2023, al momento ho prenotato location catering e fotografo

14 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 24 Giugno 2022 alle 22:30
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci sposiamo il primo giugno del 2023 e abbiamo prenotato il locale, la chiesa, il fotografo e l'animazione
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti ho risposto infatti, è presto, prendila con più calma = aspetta ad organizzare. Non era questo che chiedevi? Noi nello specifico abbiamo iniziato a informarci 5/6 mesi prima, ora mancano meno di 3 mesi e siamo ampiamente nei tempi. Non mi è chiaro cosa ti faccia tanto ridere ma se ti serve qualche altra informazione chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣mi fa ridere questa cosa ..! Perchè io sono calmissima 😅 infatti ho solo chiesto informazioni su come e tempi si muovono le altre
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendila con un po' più di calma, è tanto presto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo giugno 2023😍
    Ho bloccato già sala ,chiesa ,fotografo , band, oggi blocco la macchina e fiori..
    Almeno il grosso è fatto poi rimane hotel per chi viene dal nord😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo a giugno 2023 e sono molto indietro rispetto a te 😂😂😂 se ti sposi in chiesa devi andare anche lì se fai rito civile puoi aspettare per i fiori
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca la band, la fiorista, trucco, parrucco, partecipazioni, bomboniere, segnaposti, tableau de mariage, particolari se li desideri tipo porta coni per i petali, piccoli doni per i bambini… comunque hai molto tempo puoi fare e scegliere tutto con calma
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche l’animazione deve essere tra le cose più importanti da bloccare te lo dico perché noi ci sposiamo a settembre 2023 avevamo chiamato un po’ di fornitori e già erano impegnati quindi ti consiglio di pensarci ora 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti racconto la mia esperienza.

Io mi sto sposando in 5 mesi.

Ho fissato la data a fine febbraio di quest'anno per luglio, in accordo con il parroco della chiesa dove effettuerò il rito - chiesa di infanzia)- il sacerdote dove risiedo (per sapere le pratiche da seguire e perché celebrerà lui la messa), fissato data con la villa + catering + fotografo.

prenotato appuntamento in atelier e confermato l'abito.

Poi ho prenotato il dj, fatto diversi preventivi con il fiorista.

Dopo un mese ho bloccato la data al fiorista e per dirti oggi(quindi un mese prima) per definire il tutto.

a marzo, prima dello scoppio della guerra, ho ordinato le bomboniere, a causa aumento dei prezzi.

La make up: ho fatto la prima prova a marzo e l'ho confermata.

Estetista invece e parrucchiera vado dove sono abituata andare. (prossima settimana ho la prima prova prova di acconciatura).

le partecipazioni le abbiamo fatte noi (le abbiamo fatte a marzo e consegnate ad aprile).

Premessa che noi non avremo nessun tema - e colore da seguire.

A maggio abbiamo fatto richiesta delle pubblicazioni al comune (qui mi ci è voluto un bel po', circa un mese).

Il mese scorso abbiamo partecipato alle prove con il coro che canterà alla messa.

Il mese scorso ho prenotato l'auto vettura.

scorso week invece definito con il sacerdote il rito (pertanto ora stiamo facendo il libretto).

il viaggio di nozze lo abbiamo prenato a fine marzo, partiremo ad agosto però.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo ad aprile 2023 e se vuoi ti dico cosa abbiamo prenotato noi:

- celebrante (perché faremo il rito simbolico, se ti sposi in chiesa prete+chiesa)

- fiorista

- dj

- viaggio di nozze

però prendo tutto con calma adesso, a parte il fotografo che siamo indecisi, abbiamo 10 mesi noi e 12 voi per tutto il resto Smiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima cosa: hai prenotato i servizi indispensabili che vanno prenotati il prima possibile. Adesso potresti per esempio cercare l'animazione per il matrimonio, che sia DJ o band. Cerca un fiorista e una parrucchiera che ti faccia anche il trucco. E' molto meglio avere una persona che faccia due cose in uno. Contatta anche il prete per chiedergli quando iniziano i corsi prematrimoniali, che orari fa e i giorni. Da ottobre inizia la ricerca dell'abito e a seguire gli altri dettagli come bomboniere, partecipazioni

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senti il fioraio. Io sposo nel 2024 e ho già prenotato.
    Per le partecipazioni ti direi di aspettare perché se non sai che colore vuoi o che stile. Potresti cambiare idea facilmente.
    Lasciale diciamo da fare a gennaio 2023 tanto le devi consegnare 3/4 mesi prima
    Blocca fioraio, truccatrice e parrucchiere appena puoi e magari band o dj. Partecipazioni e bomboniere falle fra poco appena capisci che stile vuoi per le tue nozze
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rito religioso e ancora non abbiamo fatto nulla.
    Devo contattare il prete per la chiesa questo weekend.
    Ma invece poi cosa si fa prima? Cioè io sarei tentata a far le partecipazioni da sol, ma non so poi i colori, e non so se dovrei prima sentire un fioraio .
    😱
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sei sulla buona strada!
    Ti mancano chiesa, partecipazioni, bombirete, parrucchiera e truccatrice. Il corso pre matrimoniale lo avete fatto?Vi sposate civile o religioso ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione