Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Giugno 2026 Catania

Organizzazione matrimonio a distanza

Laura, il 9 Maggio 2025 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte! C’è qualcuno che sta organizzando il tutto a distanza? Io per il momento vivo al nord per lavoro, ma mi sposerò in Sicilia, dove andremo anche a vivere… e starò qui su fino a poche settimane prima del matrimonio.. qualcun’altro nelle mie stesse condizioni? 🫠

29 Risposte

Ultime attività da Jessica, ieri alle 18:21
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in provincia di Mantova e ci sposeremo in provincia di Milano! Per me la distanza non è così tanta ma organizzare gli incontri con i fornitori e gli impegni lavorativi non è mai semplice 😅
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sii , neanche così distante
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Abito a Roma ma ci sposeremo in Puglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi trovo nella tua stessa situazione ma posso immaginare che è molto difficile 😔😥
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Varese Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lodii tu ??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che provincia?? Magari siamo pure vicine 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, è diverso allora! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai bloccato già? Manca poco più di un anno e a volte mi sento troppo in anticipo, a volte in ritardo 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii , spesso incarico mia mamma e mia cognata 😅 però tutto fattibile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah praticamente stessa situazione! Io vivo in Lombardia ma a Catania ho tutta la mia famiglia e pure il mio fm.. qui sono praticamente sola! Mi sposo il 6 giugno e penso che scenderò anche io intorno al 20 maggio o giù di lì.. ce la faremo 🫶🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso mi sembra in effetti meglio così. Io non ho il problema di portarlo giù, perché scendiamo in macchina
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ahimè dopo il matrimonio dovrò tornare in Lombardia, ma giusto per le ultime due settimane (i 15 giorni di permesso matrimoniale non coprono fino alla fine del contratto ). Io purtroppo per l’abito dovrò necessariamente prenderlo giù in Sicilia, perché andrò con mia mamma e mia sorella e loro non potranno salire… tra l’altro non conosco nemmeno bene gli atelier della zona e per portarlo in Sicilia dovrei farlo spedire immagino… insomma la vedo complicata come cosa . Penso che per me sia più facile prenderlo giù e poi scendere nei weekend per fare le prove…
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo , vivo in Lombardia e mi sposo a Palermo la città dove sono nata crescita ed ho tutta la mia famiglia , mi sposo il 3 giugno e scendo il 26 maggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te, con l'unica differenza che purtroppo nemmeno dopo torneremo nella nostra amata Sicilia. Stiamo organizzando a distanza moltissimo, l'unica cosa che non abbiamo ancora definito sono i fiori, perché è un po' presto e soprattutto perché per quello preferiamo andare in presenza. Nella mia esperienza, la distanza è stata quasi un vantaggio nella scelta dei fornitori, perché ci ha dato modo di vedere subito chi fosse più incline ad ascoltarci, venirci incontro e chi, invece, ci trattava come un numero. La sala l'abbiamo visitata di presenza, ma abbiamo prenotato diversi mesi dopo con un semplice bonifico e la firma del contratto. Per le foto ho sentito diversi fornitori un po' telefonicamente un po' visionando i loro lavori online, ma alla fine ci siamo trovati benissimo con una fotografa che ci ha fatto una videocall parecchio interessante e professionale e ieri abbiamo firmato il contratto. Auto, trucco e parrucchiera pure prenotate a distanza, mentre per l'abito andremo direttamente qui, visto che ci sono le prove da fare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2026 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, la distanza può spaventare, ma non ostacolerà i vostri piani, auguroni ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, bravissima! Si, io ho praticamente tutti giù.. mio fm compreso! Grazie per questi messaggi che mi rincuorano!🫶🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2026 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io e il mio FM viviamo a Roma e ci sposeremo nella nostra città, Palermo. È difficile, ma al giorno d’oggi tra internet, Instagram e questa meravigliosa App che è Matrimonio.com si può far tutto. Io ho contattato i fornitori e prenotato tutto via telefono, a parte la sala che l’ho prenotata lo scorso agosto. Il tempismo è fondamentale: ci sposiamo tra un anno, ma abbiamo già tutto pronto, devo solo stampare i libretti messa e le partecipazioni e consegnarle, e assemblare wedding bag e bomboniere, perché sì sto anche cercando di risparmiare dando un tocco personale a tutto. Mi è stato proposto di spendere 10-15€ a bomboniera e non avrei mai speso una cifra del genere, dunque ho pensato io a tutto. Idem per I segnaposto e le wedding bag.
    Caratterialmente poi sono una persona un po’ maniacale, ti dico solo che già la bozza delle partecipazioni e dei libretti messa, ho l fissazione per il font di scrittura e voglio che tutto sia il più simile possibile alla mia idea iniziale.
    È difficile, ma si può fare tutto, basta avere il supporto delle persone che ami e che hai in Sicilia. Mia madre e mia sorella sono risultate fondamentali per prenotare la Chiesa, per esempio. Si sono svegliate alle 6:00 per andare a fare il turno fisico per me.È tutto avere delle persone fidate a cui delegare!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sì, è fattibilissimo!! 🤗 basta che ti organizzi per tempo🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti ho gia un po’ di cose bloccate.. e manca poco più di un anno Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è molta gente che si ritrova ad organizzare il matrimonio a distanza, se ci pensi con anticipo non penso che dovresti avere problemi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo all’estero e ci siamo sposati in Sicilia l’anno scorso. Chiedi pure se hai domande particolari a riguardo ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che con i fornitori non ho grossi problemi perché comunque il mio fm vive giù e poi quasi tutti i nostri fornitori sono amici fidati! Quello che mi preoccupa di più sarà la prova abito, trucco e acconciatura ! Ma spero che scendendo qualche weekend riesco a fare tutto
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivendo all'estero abbiamo assunto una wedding planner per evitare di dover tornare troppo spesso. Con i fornitori abbiamo parlato sempre in videochiamata, tranne ovviamente per l'abito. Questo l'ho scelto un anno e mezzo prima in modo da riuscire ad avere almeno 3 prove prima del matrimonio mentre ero in Italia Smiley smile comunque partendo in anticipo, e se hai qualcuno di fidato in loco che può aiutarti, dovresti farcela Smiley smile
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Calabria e il mio fm sta lavorando in Trentino... Ci sposiamo in Calabria e l organizzazione non è poi tanto facile... Ma piano piano stiamo facendo tutto
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rendere tutto più semplice io ho deciso di comprare il mio abito a Verona. Invece acconciatura e trucco li proverò ad inizio luglio, poco prima del matrimonio, ma, come ti dicevo, essendomi presa d'anticipo avrei potuto farlo già quando sono scesa a Natale. Ho deciso di spostare tutto per avere la stessa luce che ci sarà nel mese di luglio e dunque la stessa resa.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, mi rincuora… ma con le varie prove abito/trucco e acconciatura come ti stai organizzando?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio ci sposiamo in Campania ma viviamo in Veneto e posso dire che sta andando tutto molto bene, basta organizzarsi un po' in anticipo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione