Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Organizzazione matrimonio....cosa cambiereste?

Eleonora, il 10 Ottobre 2022 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Di solito qui vedo la classica domanda su cosa cambiereste il giorno del matrimonio. Io invece vi chiedo cosa cambiereste dell'organizzazione del matrimonio? A partire diciamo dal momento in cui avete iniziato fino al giorno prima di sposarvi.

Io avrei evitato di coinvolgere certe persone che poi hanno dimostrato che non erano per nulla interessate. Per il resto direi che ho potuto rimediare per tempo non dicendo più nulla dei preparativi così mi sono risparmiata tante discussioni

18 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 11 Ottobre 2022 alle 12:00
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ti posso dire che non cambierei nulla, poi, non so più avanti
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla.
    l'organizzazione è stata lineare senza intoppi

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei di perdere tempo con un ristorante che dopo sei mesi ci ha "dato buca" (nel senso che avevano spergiurato di avere spazio per 100 persone al coperto in caso di pioggia, ma dopo sei mesi hanno ritrattato dicendo che non era possibile). Da una parte, altrimenti avrei avuto l'ansia per sei mesi e forse non avremmo trovato il posto giusto (appena fuori regione, quando abbiamo scelto il primo era arancione e non ci potevamo spostare), ma insomma, mi sarei evitata volentieri lo stress!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'organizzazione credo non cambierei niente.Cambierei solo la scelta di un(anzi,una)fornitore...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che non cambierei nulla. Il risultato finale è stato perfetto, abbiamo avuto l'aiuto di professionisti più che validi, sono soddisfatta delle mie piccole cose fatte da me. Alla fine ho vissuto i mesi dell'organizzazione con serenità, nonostante qualche attimo di nervosismo per alcune cose, ma perché eravamo impazienti noi. Ci siamo comunque fidati e non siamo stati delusi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah guarda anche noi abbiamo iniziato a lavorarci su da giugno 2020. Ti capisco. E' stato lungo e sembrava non arrivasse mai. Ma ti dirò tutto sommato non è stato un male perché abbiamo potuto mettere qualcosa da parte, organizzare con calma e di conseguenza riuscire a far fronte agli imprevisti, scegliere quello che ci piaceva senza doversi accontentare. Io da un lato ammiro chi riesce ad organizzare il matrimonio in pochi mesi

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora nel pieno quindi magari poi avrò altre idee, però al momento sto abbastanza in pace con tutto quello che ho fatto finora.. se devo essere onesta, ma proprio per come è il mio carattere, cambierei i 18 mesi di attesa tra la proposta e il matrimonio ma proprio perché è lunghissima questa attesa nonostante mi sia servita e mi stia servendo per fare le cose con calma e mettere via i soldi 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male!!

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non ho avuto problemi con nessuno...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti io cambierei solo di non coinvolgere certe persone e basta. Ma per il resto lascerei tutto così

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente niente...ero stressata ma io sono fatta così, fare scelte diverse non avrebbe cambiato la cosa...quindi non cambierei nulla!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno. Sei in tempo per evitarti tanti problemi visto che hai capito subito su chi puoi contare e chi no

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io sono in pieno momento organizzativo (mancano circa 8 mesi) ma ho già capito di poter e voler contare solo su me stessa 😅. Tra chi si è totalmente disinteressato, chi si interessa ma mi mette solo ansia e chi a richiesta di pareri e consigli (non di fare cose eh, solo ed esclusivamente feedback su idee/cose già fatte!) ti massacra con giudizi negativi ho deciso che se saranno meriti saranno i miei, se saranno demeriti sempre miei!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe stata un salvagente bellissimo, soprattutto con le incombenze dell'ultimo mese...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in certi casi la WP può essere utile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi potuto ( anche economicamente) cambiare qualcosa nell'organizzazione avrei voluto una Wp, mi sarei risparmiata un sacco di ansia e nervoso che mi hanno assalita negli ultimi giorni prima del matrimonio.Smiley atonished

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si anche noi stiamo cercando di fare tutto da soli anche se i nostri testimoni si stanno rivelando di grande aiuto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, dell'organizzazione sinceramente non cambierei nulla, abbiamo fatto principalmente quasi tutto da soli. I testimoni ci hanno dato una mano le penultime settimane, a montare il libretto per la messa e per il tableau. Per il resto non ho commissionato nulla a nessuno, per sollecitare chiamate, ritiri, fatto tutto principalmente io

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione