Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Maggio 2023 Cagliari

Organizzazione preparazione della sposa

Chiara, il 3 Aprile 2023 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Buongiorno a tutte sposine, mi rivolgo a voi che vi siete già sposate e anche a quelle che devono sposarsi e già iniziano a immaginare come sarà scandita la tabella di marcia per la vostra preparazione il giorno del matrimonio, in particolare a chi si è sposata/si sposerà nel pomeriggio (ma anche le mattiniere possono raccontarmi!). Per esempio se la vostra cerimonia è intorno alle ore 16...come vi organizzerete dalla mattina fino all'ora in cui dovrete essere pronte? Che farete dalla mattina, con chi sarete, quando arriveranno per truccarvi/pettinarvi, e il fotografo? Quando trovare il tempo per mangiare e cosa? Mi piacerebbe conoscere vostri dettagli. Io credo che la sera prima dormirò in un appartamentino con mia sorella (ci sposiamo fuori regione) e dal mattino sarò con lei, colazione e poi trovare qualcosa da fare fino circa mezzogiorno che inizieranno a arrivare le professioniste per prepararci. Prima di quell'ora farò venire anche mamma e babbo in modo da far sistemare lei e avere con me anche lui. Prima di iniziare a prepararmi dovrò trovare un momento per mangiare qualcosa di leggero senza appesantirmi ma che mi dia energie per affrontare tutto e arrivare a dopo. Quando saremo tutti pronti io andrò in macchina col babbo e con tutti ci vedremo alla chiesa. Immagino una cosa così. E voi? Raccontate Smiley heart

24 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Aprile 2023 alle 10:17
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le conferme sono una tragedia 🤦‍♀️nessuno che conferma e ci tocca chiamare tutti... per il vestito sono perennemente in dieta ma le medicine mi gonfiano lo stesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh ti capisco, a noi mancano ancora poco meno di 2 mesi e cerco di non andare in modalità paranoie Smiley xd . Per le conferme degli invitati scrivi o chiama perchè hai il diritto ora di sapere il numero effettivo di chi sarà presente. Il tuo vestito è bellissimo, ci entrerai benissimo dai!! Speriamo che vada tutto bene a tutte noi!!

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si truccatrice e parrucchiera
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow quindi avrai tutto il tempo per mangiare e fare le cose con calma. Tua cugina è truccatrice?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara siiii manca pochissimo e sono nel panico 🤦‍♀️ mancano ancora tante conferme da parte degli invitati, ho la paranoia di non entrare nel vestito e che qualcosa vada storto aiutoooo🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh anche io ho scelto di sposarmi tardi, nel pomeriggio addirittura, proprio per evitare la levataccia e avere persone intorno di primo mattino. Però è bello anche così Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello ci sei quasi!! Un ottimo programma, sarà bellissimo!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il voler stare nel tuo letto e fare da sola le cose con calma! Dai ora manca poco ci siamo quasi!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si brava anche io penso che non avrò fame ma non vorrei nemmeno avere cali di energie data l'agitazione quindi escogiterò qualcosa :-) Un bellissimo programma comunque Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bei ricordi Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si la colazione anche per me è fondamentale! Poi vedrò come organizzarmi per mangiare qualcosa entro la cerimonia!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh dovrai fare la levataccia! Ma sarai talmente emozionata che non ti peserà :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Roberta :-) manca poco ci siamo quasi eh!

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo cerimonia alle 18:30, quindi si uscirà d casa alle 18:10...ilio trucco e parrucco inizierà alle 14,mi preparerà mia cugina in più con me ci sarà la mia testimone... La mattina la passerò con il mio fm, mangeremo qualcosa velocemente e poi ci prepareremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh il fotografo mi ha detto di essere pronta per le 9:00 circa così da avere tempo per le foto, dovrò fare trucco e capelli sia io che la mia mamma quindi... già so che il tempo volerà quella mattina

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Agosto 2023 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 5? 😳 non dirmi così anche io mi sposo alle 11.. come mai così presto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coooosa? Oddio perché così presto? Io mi sposo alle 12:30 non voglio alzarmi all'alba!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo tra 10 giorni e la mia giornata sarà cosi: ore 5.30 sveglia con colazione leggera e doccia e indosso la vestaglietta.
    Ore 6.00 make up
    Ore 7.00 parrucchiereOre 9.00 fotografoOre 10.00 vestizione Ore 10.55 scenderò per andare dal mio futuro maritoTra una cosa e l'altra sicuramente verranno amici e parenti per le foto a casa e tante ma tante risate e tanti pianti di gioia 😘Spero vada tutto secondo i piani. Un abbraccio 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò e preparerò in una location a40 min da casa
    I miei genitori dormiranno li, io ho bisogno del mio letto 😂😂
    Starò a casa fino a mezzogiorno l’una, poi da sola andrò in location con calma per farmi preparare ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle 17 vicino a Bergamo, e arriviamo dalla provincia di Monza. Io, mia mamma e mio figlio andremo dalla nostra parrucchiera, da cui verrà anche la truccatrice, verso le 13. Fm andrà in location verso le 15.30 con i suoi genitori, e noi arriveremo per le 16. Ci vestiremo tutti lì, ed il fotografo arriverà direttamente in location, e starà un pò con fm, e un pò con me mentre finirò di vestirmi. Dalle 16.30 in poi potranno arrivare gli invitati in location, e come suggerito dalla wp della tenuta, lui inizierà a scendere e fare un pò di pubbliche relazioni con gli invitati, e poi alle 17 scenderò anche io ed inizierà tutto. E se ci penso inizia a venirmi l'ansia, con 5 mesi di anticipo Smiley xd

Per la questione pranzo non ci ho nemmeno pensato..non so quanta fame avrò, vista l'agitazione.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo quattro persone a casa perché dovevano lasciare la stanza d'albergo e ho mangiato la pizza al taglio a pranzo Ahahah
    Pure la truccatrice si è stupita che fosse tutto così tranquillo e informale, è arrivata che stavamo finendo di pranzare...
    Non ho voluto fotografi, la mattina ho scritto le promesse, abbiamo riso e scherzato... è stato bello così!
    • Rispondi
  • Christine
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Genova
    Christine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🥰
    La cerimonia in location inizierà alle 16, ma io sarò lì alle 13 per trucco, preparazione e fotografo.
    Per il cibo, credo farò solo la colazione (l'unico pasto a cui non riuscirei mai a rinunciare). Magari mi faccio portare un po' di focaccia dalla testimone, da smangiucchiare mentre mi preparo.Non ho assolutamente idea di quando far venire i miei genitori... Mi piacerebbe che mio padre fosse il primo uomo a vedermi con il vestito, però stavamo valutando anche uno shooting "first-look" con fm (più che altro per una questione di luce)... Vedremo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo io sposo alle 11:00, so solo che alle 5:00 verrà la truccatrice Smiley surprise

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò alle 17, la sera prima dormirò a casa mia con una delle mie testimoni poi il giorno dopo ci raggiungerà l'altra testimone e verso l'una arriveremo alla location ci porteremo qualcosa da mangiare e inizieremo a prepararci verso le 14 arriverà la truccatrice e per le 15 il fotografo è farò le foto con le testimoni w successivamente con i miei genitori poi per l e 17 inizierà il rito 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione