Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Precisa Settembre 2016 Parma

Organizzazione tavoli

Fabiana, il 3 Aprile 2016 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao belle donne.. quesito di oggi... come organizzerete i tavoli??? A me i soliti tavoli rotondi non piacciono molto... ci sono a tutti i matrimoni... non per fare la polemica, ma mi piacerebbe fare dei grandi tavoli (rettangolari) con una ventina di persone per tavolo... è una cosa che ci può stare???? Sto facendo tutto, diciamo, un po' diverso..... domanda.. come ti troveresti come invitata in un contesto così??? L'idea è di dividere le nostre famiglie in 2 tavoli.. 2/3 tavoli di amici e un tavolo per i bimbi (che sono 18). Che ne pensate????

14 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 4 Aprile 2016 alle 21:56
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai come piace di più a voi, il tuo fm che ne pensa? A me personalmente piacciono di più i tavoli rotondi, non li sostituirei per niente al mondo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità, non è mica un obbligo! Noi faremo i tavoli rotondi perchè a noi piace così, ci mancherebbe.

    Ti consiglio però di chiedere al ristorante/location perchè alcuni danno la possibilità di scelta e altri no. Molto dipende dalla sala, dal numero degli invitati ma anche dalle tovaglie che mettono a disposizione

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i tavoli rotondi piacciono perché la gente riesce a parlare guardandosi.. in un tavolo rettangolare invece rischiano di formarsi dei gruppi.. Per la "distribuzione" drgli invitati invece cercherò di unire anche persone che non si conoscono allo stesso tavolo! Molti dei miei invitati mi hanno infatti fatto capire che preferirebbero conoscere anche gente nuova e diversa dal solito invece che finire ancora a parlar delle solite cose con i soliti parenti.. ho raccolto l'idea e la realizzero'!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... direi che non sono l'unica a pensare questa cosa... mi fa piacere perché a parlarne con qualche amica sembro pazza... tutte che mi dicono "ai matrimoni si fanno i tavoli rotondi!!" Ma dove sta scritto?? Se a me non piacciono...!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, dipende dalle locations. La mia non prevedeva affatto tavoli rettangolari, al massimo se ne potevano mettere 2 ovali, ma il resto erano tondi.

    In ogni caso ritengo che non sia l'ideale il tavolo rettangolare con 20 persone, ma non per una questione stilistica che, per carità, può anche essere carina, ma più per una questione "sociale": gli invitati che si trovano seduti ad un tavolo rotondo possono chiacchierare tra loro più facilmente, mentre coloro che sono seduti ad un tavolo rettangolare si trovano in una situazione diversa. In particolare mi riferisco a coloro seduti alle estremità: non potrebbero chiacchierare amorevolmente con tutti gli altri convitati.

    Poi fai come ritieni.

    • Rispondi
  • Michi
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location non hanno i tavoli rettangolari.. Quindi il problema non si pone..
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto poi siete voi gli sposi quindi giusto che decidiate voi.., magari nella sala che hai scelto vanno bene i rettangolari e non i rotondi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Valerie; nei tavoli rattangolari parli solo con il vicino a dx e a sx; preferisco i tondi non troppo grandi.....ma se a te piacciono non vedo perchè non farli; da invitata faccio quello che mi dicono gli sposi Smiley winking

    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il tavolo grande perché diventa dispersivo invece con il rotondo gli jnvitarj si vedono tutti in faccia! Ma sono gusti e scelte soggettive ne ne rendo conto ...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da location e n ospiti. Nel mio caso, sono più belli i tavoli tondi da 10, però in passato ho partecipato a nozze con tavoli lunghi rettangolari
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così, lunghe tavolate da 16-18 divisi per famiglie, cugini amici ecc, solo che al ristorante ci hanno consigliato di assegnare il posto a sedere per evitare confusione visto che sono in tanti
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo proprio fatto così! Tavoli lunghi da 20 persone circa e suddivisi tra parenti miei parenti di mio marito poi cugini amici e colleghi! Così nessuno è costretto controvoglia a fare amicizia con persone che non conoscono! Tutti contenti e soddisfatti a parte un paio di elementi che si sono cambiati di tavolo quel giorno!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che belli questi! Io li farò tondi ma nella mia location c'era anche questa possibilità

    Organizzazione tavoli - 1
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tavoli tondi per famiglie e parenti e un imperiale per gli amici che sono circa 30/34 Smiley smile anch'io non amo molto quelli tondi ma tutti Imperiali da 30 veniva troppo complicato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione