Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Originali cortesie per gli ospiti...

Chiara, il 14 Novembre 2020 alle 16:18

Pubblicato in Ricevimento di nozze 64

Care Sposine, navigando in rete ho trovato delle idee originali con alcune cortesie per i vostri ospiti. Avete previsto di adottarne qualcuna di queste o ne avete pensate delle altre? 1. Spray anti-zanzare 2. Ciabattine di ricambio 3. Ventagli 4. Bevande rinfrescanti postazione self-service 5. Set...

Care Sposine,

navigando in rete ho trovato delle idee originali con alcune cortesie per i vostri ospiti.

Avete previsto di adottarne qualcuna di queste o ne avete pensate delle altre?

1. Spray anti-zanzare

cfb_1708832.jpg

2. Ciabattine di ricambio

cfb_1708834.jpg

3. Ventagli

cfb_1708836.jpg

4. Bevande rinfrescanti postazione self-service

cfb_1708838.jpg

5. Set di cortesia per uomo-donna (da posizionare nella toilette)

cfb_1708840.jpg

64 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, i cotton fioc potrebbero essere utili per rifinire il trucco. Immaginiamo ad eventuali matite colate o rossetti sbafati.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna! Tra tutte le idee io credo proprio che realizzerò il kit di cortesia per la toilette, soprattutto per le donne.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea Maria Laura! Dai vari commenti è emerso che è la cortesia per gli ospiti più utile e più apprezzata Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 🤩 direi che potrebbe esserci tutto..forse i cotton fioc si potrebbero aggiungere
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, bellissima idea! Quasi quasi ci faccio anche io un pensierino
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice... grazie mille le ho viste ora. Sono solo di una misura.. jn effetti se mi devo preoccupare anche della misura non ne esco più 🤣 doce le metterai? In un cesto? Perche le vorrei mettere in location affianco al tavolo dei sigari
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto l’ultimo 😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto utile, poi così personalizzato è super carino🎀🧴
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manuela☺️ Le ho prese su un sito che si chiama Sani srl, ha forniture per alberghi, spa e qualcosa della linea Wedding.
    Il mio compagno ogni tanto ci acquista scaricando con la partita iva ma credo che non serva necessariamente. Io ne ho prese 50 paia e le ho pagate sui 50€ (a meno di questo prezzo non le ho trovate nemmeno ai negozi cinesi). Sempre sullo stesso sito ho preso anche i sacchetti di organza che conterranno ogni paio di infradito, fazzoletti e salviettine umidificate 🙃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo Manuela! Mi sembra che tu abbia pensato proprio a tutto! Più in basso troverai un elenco di cose che ho pensato di inserire nel kit di cortesia per il bagno delle signore. Spero tu possa trovare qualche idea in più... Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piacerebbe qualcosa di personalizzato per rendere il tutto molto carino anche alla vista.

    Così d'impatto ti direi:

    - deodorante neutro per pelli sensibili (così sarebbe adatto a tutte);

    - due bottigliette di profumo (uno fresco e uno più intenso);

    - mini colluttorio e bicchierini di carta;

    - gel igienizzante mani;

    - crema mani;

    - salviettine smacchianti monouso per tessuti delicati;

    - salviettine umidificate multiuso;

    - salviettine intime;

    - assorbenti interni e classici;

    - salviettine opacizzanti per il make up;

    - mini kit unghie;

    - forcine/elastici per capelli;

    - lacca per capelli;

    - cerottini per vesciche;

    - cerotti e salviettine disinfettanti confezionate singolarmente;

    - fazzolettini per il naso (pacchetti);

    - dispenser fazzoletti;

    Originali cortesie per gli ospiti... 1


    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle wedding bag ci saranno i ventagli (presi su Aliexpress personalizzati) il libricino messa.. il sacchetto con il riso.. la bottiglietta d acqua e la salvietta rinfrescante. Niente fazzoletto con la scritta lacrime di gioia perche non mi piace. Ma è solo un mio gusto personale
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beateice dove hai trovato le infradito? Le sto cercando ma costano tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto queste che si piegano sono favolose ma costano tantissimo. Per il cestino per il bagno metterò:
    - salviette struccanti
    - assorbenti (giusto tre esterni e salvaslip)- collutorio monouso (5 bustine)- set ago e filo (ho preso una scatolina dai cinesi)- elastici (quelli semplici max 5)- forcine (ho preso il pacco a 1€ dai cinesi e sono 50 forcine)- antizanzare che restano delle wedding bag (ho preso su aliexpress 100 flaconcini da 10ml con lo spray e li riempirò con l antizanzare. Wedding ne farò credo 80 quindi in bagno metterò i 20 rimanenti)- salviette umide monodose che restano dalle wedding (anche queste prese su Amazon in pacco da 200. Quindi una aprte wedding bag e l altra nel cesto)Poi per ora non mi viene in mente altro che potrebbe essere utile. Se ti viene in mente qualcosa in primi aiuteresti.Io mi sposo a Luglio di sera e il ricevimento è in campagna in un ristorante con piscina.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì non è per niente una cattiva idea. Più che altro bisogna pensare bene a quali possano essere gli oggetti da inserire..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, credimi non ci avrei mai pensato e non no mai avuto il piacere di trovarla nella toilette delle donne. Tuttavia trovo che sia davvero geniale. Tra tutte le cortesie per gli ospiti sono convinta che sarebbe davvero apprezzata, quindi inizierò a pensarci su seriamente.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manuela, a dire il vero io ho buttato giù qualche idea così per valutare chi facesse cosa. Per ora non credo di realizzare un granché, anche perché credo molto dipenda dalla stagione in cui si celebra il matrimonio... Tuttavia il set di cortesia nella toilette lo trovo geniale, quindi prevedo di acquistare qualcosa che potrebbe tornare utile. Cosa prevedi di inserire nel tuo kit? Smiley shame

    Per quanto riguarda le ciabattine per le invitate che volessero togliere i tacchi, mi piacciono molto queste ballerine pieghevoli come nella foto perché le infradito da spiaggia non mi piacciono in generale. Non saprei aiutarti per trovarne di economiche... Ho notato che online si trovano a prezzo piuttosto alto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la wedding bag con ventaglio e salviettine antizanzare monouso. L’idea del set di cortesia in bagno è meravigliosa 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah grazie cara 😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le Wedding bags e metterò a disposizione le infradito bianche per tutte le donne👡
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande Eliana!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò le wedding bag e poi metterò il set cortesia nel bagno delle donne. Volevo fare anche la cesta con le ciabattine ma ci sono dei prezzi troppo alti online e non mi sembra il caso di esagerare. Voi le avete trovate a prezzi contenuti?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò tutto quello che hai messo 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma, sì se farà fresco li useremo per fare delle foto o senno li useranno d'estate!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca! Onestamente non ho pensato a nessuna di queste idee, anche perché ci sposeremo a fine settembre e alcune le trovo tipicamente estive o comunque più indicate per cerimonie e ricevimenti diurni. Tra queste idee, l'unica che trovo davvero interessante - e che mi avrebbe fatto piacere trovare in più di un'occasione - è il basket con il kit di cortesia da posizionare nella toilette. Soprattutto per noi donne, in certi casi, sarebbe una vera salvezza. Magari penserò a qualcosa del genere Smiley smile

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la "wedding bags" all'interno ci saranno ciabattine di ricambio, ventagli, salvietta igienizzante monodose,salvietta antizanzare monodose,bustina di mentine, fazzolettino di carta monodose, 2 cerottini e libretto messa...ultimamente stavo pensando ad altre cose sfiziose tipo set da cucito ,bolle di sapone ecc ecc. ma poi ho pensato che se aggiungo altro ci vuole una valigia e non mi sembra il caso🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, spero per voi che sarà una calda e assolata giornata di maggio così i vostri ospiti potranno usufruire dei ventagli che avete acquistato e pensato per il loro confort. Anche a me ha colpito l'idea dello spray anti-zanzare. Non ci avrei mai pensato, ma per un matrimonio in piena estate sarebbe davvero molto apprezzata come postazione di "salvataggio" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noio offre il catering perché facciamo il rito civile legale in location e ci sarà già allestito parte del buffet
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Noi sicuramente faremo allestire un angolo di benvenuto per gli ospiti con bevande analcoliche fresche e Prosecco, ma anche nel nostro caso non credo che ci sarà un self service.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l’idea delle ciabattine, dello spray anti zanzare e dei ventagli!!! Ma non credo li farò..se sto dietro a tutte le tendenze ci vogliono fiumi di soldi 😅 bisogna anche un po’ accontentarsi perché è normale che si vorrebbe mettere sempre di tutto e di più e non basta mai nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciuao dato che la data originari aera prevista a inizio luglio abbiamo il ristoro beverage prima della messa (cerimonia in location), abbiamo acquistato anche i ventagli... or aa maggio non serviranno ma li regaleremo lo stesso per ricordo.

    Carina l'idea dello spray per le zanzare ha ha ha, per le serate estive.

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo le bevande rinfrescanti durante il rito ma non sarà self service
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione