Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Originali cortesie per gli ospiti...

Chiara, il 14 Novembre 2020 alle 16:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 64

Care Sposine,

navigando in rete ho trovato delle idee originali con alcune cortesie per i vostri ospiti.

Avete previsto di adottarne qualcuna di queste o ne avete pensate delle altre?

1. Spray anti-zanzare

Originali cortesie per gli ospiti... 1

2. Ciabattine di ricambio

Originali cortesie per gli ospiti... 2

3. Ventagli

Originali cortesie per gli ospiti... 3

4. Bevande rinfrescanti postazione self-service

Originali cortesie per gli ospiti... 4

5. Set di cortesia per uomo-donna (da posizionare nella toilette)

Originali cortesie per gli ospiti... 5

64 Risposte

Ultime attività da Michela, il 29 Gennaio 2022 alle 18:47
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Posso chiederti dove hai trovato tutte le salviettine monodose e tutte le cosine che inserisci nella wedding bag? Io sto cercando ma sto diventando scema 😆😆

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahha bellissimo!!! al mio manca il coordinamento.. se seguissi lui uscirebbe un mix di colori, stili... carnevale!!Smiley xd

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai faccio di testa mia, ti dico solo che pensava che le ciabatte fossero le bomboniere...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando vuoi Bea, scrivi pure. Io sto comprando le cose pian piano così ammortizzo un po' i costi. Anche se la cosa più difficile è avere l'ok del mio compagno.. riesco a chiedergli una cosa per volta e ogni due giorni circa.. altrimenti mi va in tilt Smiley xd

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le dritte Manuela😍 ti farò sapere quando dovrò comprare le cose, anzi magari ti chiederò un parere, grazie ancora😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. allora come marca di RUM se vuoi andare su Rum buoni (quindi livello cmq alto) puoi prendere lo ZACAPA (sui 45€ a bottiglia) lo ZACAPA XO (sale di prezzo un po.. sui 90€ a bottiglia) o dei RUM agricoli esempio il guadalupe. Se sai gia che non tutti lo bevono prendi giusto 1 bottiglia (prendi una bottiglia di Zacapa e sei a posto). Tieni anche conto del fatto che il Rum si beve in piccole quantità e lo si fa durare.. quindi calcola che chi lo beve se ne versa un bicchierino o al max due per poter finire il sigaro. Quindi 1 bottiglia basta eccome. Noi prenderemo 2 bottiglie (1 di queste sarà sicuramente zacapa) e metteremo anche due bottiglie di grappa barricata. Per i sigari ti consiglio di andare in tabacchino e vedere un po i prezzi. Se sai gia che sono solo per figura stai su quelli commerciali (li trovi anche a 4€ l'uno) se invece sai che qualcuno lo potrebbe apprezzare davvero allora va bene anche un sigaro ROMEO E GIULIETTA che è un cubano tra i 6€ e gli 8€ uno.. oppure i cohiba e sei sui 13€ l uno.. sono sigari buoni ma non eccessivamente costosi. Noi prenderemo quelli più "commerciali" a basso costo in tabacchino mentre un paio un po più ricercati li terrà il mio compagno e li darà lui direttamente agli amici che sa già che lo fumano e lo apprezzano. Tieni sempre conto di quella fetta di invitati che lo prenderà giusto per prenderlo ma alla fine magari non lo accende neanche o lo accende ma lo spreca. Poi prenderò dei cioccolatini fondenti monodose (solitamente si prendono dal 70% in su) perché smorzano il sapore del rum e rendono più piacevole il gusto al palato. I cioccolatini inoltre in una ball fanno anche la loro figura per allestire il tavolo. Ah altra cosa chiedi al ristorante un paio di bicchieri da Rum.. ne bastano 6 giusto per fare figura (poi intanto chi non se ne intende se lo verserà nei bicchierini da amaro semplici 😎). Se hai bisogno chiedi pure 😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io la penso come te, buttare i soldi proprio no, è una cosa carina ma la faccio perché comunque risparmierò su altro (e queste le possiamo scaricare con la p. iva😆).
    Anche io vorrei fare l’angolo rum e sigari, per caso sai già che marca di rum scegliere? Secondo te sarebbe meglio non esagerare con la quantità e magari mettere dei sigari più buoni, oppure risparmiare e scegliere un tipo meno costoso? Non credo che molti dei miei ospiti uomini ne apprezzerebbero il valore.. credo che pochi se ne intendano..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccomi Chiara,

    come avevo risposto qualche giorno fa a Federica, così d'impatto ti direi:

    - deodorante neutro per pelli sensibili (così sarebbe adatto a tutte);

    - due bottigliette di profumo (uno fresco e uno più intenso);

    - mini colluttorio e bicchierini di carta;

    - gel igienizzante mani;

    - crema mani;

    - salviettine smacchianti monouso per tessuti delicati;

    - salviettine umidificate multiuso;

    - salviettine intime;

    - assorbenti interni e classici;

    - salviettine opacizzanti per il make up;

    - mini kit unghie;

    - forcine/elastici per capelli;

    - lacca per capelli;

    - cerottini per vesciche;

    - cerotti e salviettine disinfettanti confezionate singolarmente;

    - fazzolettini per il naso (pacchetti);

    - dispenser fazzoletti;

    Originali cortesie per gli ospiti... 6

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille... l'ho visto mi piace molto. Adesso mi sta venendo il dubbio se prenderle o no.. cmq siamo in campagna e a bordo piscina.. ho paura che poi diventi una spesa superflua. Alla fine ho preso anche le wedding bag e non vorrei caricare troppo. Le ho comunque messe in lista e mi prendo un po' di tempo per valutare. Dobbiamo allestire anche la zona rum e sigari (il mio compagno e gli amici lo fanno già alle loro solite serate) e anche questa costicchia Smiley xd

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda di quello se ne sta occupando mia mamma, sarà un po’ in tema con il matrimonio, è una cassetta di legno bianca con tulle, farfalle, lucine e fiori, dovrebbe venire carina, quando la finisce di realizzare ti mando una foto☺️
    Se guardi tra le mie foto ho comprato una sorta di espositore da Lidl (sarebbe per le piante) ma lo decorerò e ci metterò diverse cose, tipo i sacchetti di riso per gli uomini. Ho visto mettere le ciabattine anche lì, prova a dargli un’occhiata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Certo, ognuno può fare quello che vuole nel proprio giorno, ci mancherebbe Smiley laugh

    concordo sul set nella toilette, anche se... ma che c'è dentro? Nel senso: dubito spazzolino e dentifricio (servirebbe uno spazzolino per ogni invitato).. non capisco cosa ci si potrebbe mettere di utile!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, anche io come te non amo le wedding bags... Tuttavia ognuno è libero di scegliere cosa offrire ai propri ospiti 😉 L'unica carineria tra queste che mi interessa è il set cortesia nella toilette delle donne... In alcune circostanze mi avrebbe fatto piacere trovare uno 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    di per sè le idee sono originali! peccato che a me non piacciano uhauhauhauh Smiley xd

    Non amo particolarmente queste "carinerie" e odio da morire le wedding bag.

    Se vedessi un'invitata con le infradito urlerei "orrore" stile Sheldon Cooper (Big Bang Theory)!


    Ho un modo di vedere le cose un po' particolare: credo che chi vuole queste cose se le possa portare da casa (fazzoletti, scarpe di ricambio, ecc), quindi no. In più obbligare l'invitato e portarsi dietro questa bustina... che balls Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si, allora inserito così andrebbe più che bene, anzi, se gran parte della cerimonia si svolge all’aperto, gli invitati non potrebbero che ringraziare.
    Il kit di cortesia è una vera chicca, mi piace molto come idea ed è anche inusuale 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love IL MATRIMONIO IN COSTIERA!!! Smiley love Mio Dio che favola! A dire il vero Angela io non farò praticamente nessuna di queste cortesie per gli ospiti, tranne il set di cortesia nella toilette delle signore perché onestamente è una cosa che finora non ho mai trovato alle cerimonie a cui ho partecipato e in alcuni casi avrebbe fatto tanto comodo trovarne uno. Bellissimo il carretto con le granite e le limonate, io ne avrei presa sicuramente una!!! E poi certo, a luglio non si può fare a meno dei ventagli. Per quanto riguarda lo spray antizanzare, se proprio si volesse predisporre, potrebbe entrare a far parte di quel famoso kit da sistemare nella toilette perché anche a me non piacerebbe molto trovarmelo in bella vista tra gli allestimenti del ricevimento o della cerimonia.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sono tutte idee molto carine.
    Personalmente eviterei lo spray anti zanzare anche se utile, però per impatto visivo non mi fa impazzire.
    Per quanto mi riguarda noi faremo sicuramente dei ventagli perché ci sposiamo a luglio e quindi sono d’obbligo. A fine cerimonia, invece, dato che ci sposeremo in costiera e la chiesa si trova sul mare, abbiamo prenotato il carretto caratteristico delle granite e limonate per offrire qualcosa di fresco agli invitati. E poi lo trovo molto coreografico, considerato anche il posto in cui ci sposiamo. Sono indecisa se fare anche le ciabattine per il ballo, ma ci penserò meglio perché c’è tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna, direi che per una cerimonia civile sulla spiaggia a mezzogiorno ci vogliono assolutamente ventagli e bottigliette di acqua. Anche mia cognata si sposerà a Luglio '21 sulla spiaggia, però lei ha scelto il rito simbolico alle 18.30/19.00 Smiley winking

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposandomi a luglio metterò a disposizione ventagli e bottigliette d'acqua durante la cerimoniaSmiley catface (cerimonia civile sulla spiaggia a mezzogiornoSmiley xd Smiley laugh )


    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Giulia!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ambra. 😊😊😊😊 sono andata subito a vedere 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Credo siano entrambe cortesie particolarmente apprezzate dai tuoi ospiti 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    La ricerca è stata davvero lunga e faticosa.
    Avrò circa 150 invitati ed in totale ho preso circa 60 paia di ciabattine (abbiamo calcolato chi tra gli invitati probabilmente si fermerà fino a tarda sera a ballare). Le ciabattine le ho prese su questo sito https://www.weddingflipflops.co.uk/collections/bulk-buy-zohula-originals-flip-flopsHai la possibilità di scegliere colore delle ciabattine con diverse quantità 😊La qualità sembra ottima 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra. Dove hai preso la ciabattine? Sono costate molto? Quante ne hai prese? (Quanti invitati hai?) grazie 😘


    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊
    Si infatti l'idea di avere a disposizione delle ciabattine spero aiuto tutti quanti a divertirsi fino a tarda notte 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato agli spray Anti zanzare essendo all'aperto ed anche i kit di cortesia in bagno mi piacciono molto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non è il massimo e poi molte invitate che non amano i tacchi pensano già a portarsi le scarpe di ricambio 😅 il kit invece secondo me è molto gradito io pensavo a kit cucito, salviettine smacchianti, rinfrescanti e antizanzare, cerotti ci sono molte cosine carine e utili 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un vero piacere prendersi cura degli altri 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, mi sembrano delle idee perfette dato il periodo estivo. Io non amo molto le ciabattine, però capisco che sono un toccasana se ci si vuole scatenare nelle danze fino a tarda notte 😅✨
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, noi sposi fine settembre 2022 quindi niente ventagli né wedding bags perché io non le amo. Per le ballerine/ciabattine fidati che non sono una cosa tanto gradita perché alla fine noi donne amiamo i tacchi 👠 e vedrai che solo una minoranza delle tue ospiti le utilizzerebbe. Anche perché dai, diciamocelo, gli abiti da cerimonia con le ciabatte sotto sono inguardabili 😂 Ottima l'idea del set di cortesia nella toilette delle donne... Ma come abbiamo fatto fino ad oggi a stare senza...?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci all'aperto a giugno, abbiamo deciso di inserire una cesta con ventagli per gli invitati da utilizzare per fronteggiare il caldo così come una cesta con ciabattine per le invitate da usare in serata per continuare a ballare senza dover soffrire con i tacchi 😉Originali cortesie per gli ospiti... 7

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tra queste avevo pensato già al kit di cortesia nei bagni e mi piaceva l’idea delle ballerine o infradito ma i prezzi sono un po’ altini e avendo (speriamo 🤞🏻) tante donne tra gli invitati sarebbe un bel investimento 😬 i ventagli non li faremo perché ci sposiamo a metà settembre di sera quindi non penso siano tanto utili😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo proprio a questa infatti! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione