Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Master Giugno 2019 Caserta

Ormai è un anno..

Michela, il 15 Settembre 2020 alle 14:33 Pubblicato in Future mamme 0 20


Ciao a tutte ragazze.. ormai è un anno che proviamo ad avere un bimbo ma non è ancora arrivato.. devo dire che il nostro primo anno di matrimonio non è stato proprio un'anno tranquillo. Subito dopo essere tornati dal viaggio di nozze mia mamma si è ammalata ed è venuta a mancare a marzo, e sto affrontando i momenti più brutti della mia vita. Tra molte difficoltà a lavoro e in famiglia, qualche giorno fa è venuto a mancare anche il mio gatto, che per me era parte della famiglia. Non vi dico lo stress a mille.. ovviamente tutti chiedono se sono incinta, tutte le ragazze che conosco sono incinte, e quindi il pensiero è sempre li. Una mia collaboratrice a lavoro è appena tornata dalla maternità e quindi tutti i giorni devo sorbirmi foto e video della bambina. Quindi immaginate un po come sto.. ho contattato un ginecologo che si occupa di fertilità per iniziare ad indagare.. ma sto cercando di toglierci il pensiero. Io e mio marito stiamo benissimo insieme e stiamo cercando di non fare troppi progetti.. grazie per lo sfogo.. un grande in bocca al lupo a tutte ❤


20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Settembre 2020 alle 14:20
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono riuscita a vedere un test positivo dopo quasi due anni e adesso stringo la mia piccola fra le braccia. Non arrenderti!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento abbiamo fatto una serie di analisi da cui nn è emerso alcun problema rilevante, abbiamo preso per diversi mesi degli integratori e ancora nulla, questo mese è il primo di clomid (uno stimolatore ovulatorio) e domani cominciamo con i monitoraggi, staremo a vedere... A dirti il vero, nn so se cercheremo "alternative", temo di nn reggere a livello psicologico, ora che sono riuscita a raggiungere un buon equilibrio, nn vorrei rovinare tutto. Per ora vediamo che succede e a tempo debito ci penseremo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Ti faccio tantissimi auguri!!! Comunque è vero, succede sempre quando meno te lo aspetti!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille.. hai proprio ragione!! A te tutto bene con i controlli?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per il sostegno!! Non vedo l'ora di iniziare i controlli. Purtroppo solo chi ci è passato può capire
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il sostegno.. ti faccio un grande in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ,grazie per il sostegno.. alla fine la cosa migliore è trovare serenità con se stessi, forse è anche quello che manca a me, e poi accettare quello che la vita ti da. Sono cose molto difficili da ottenere.. ci vuole molto lavoro secondo me.. voi avete già iniziato a pensare a delle alternative?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace x tutte le cose ke ti sn accadute purtroppo siamo nella stessa barca...è da marzo ke ci proviamo è ancora nulla...nel periodo covid ho lavorato tantissimo probabilmente lo stress nn ha aiutato poi mi sn fatta 40gg ospite dai suoceri(nulla da dire mi sn trovata benissimo)ma anke qui nn dormivo bene quindi stress...sto usando stick e prendendo tb (ma nn ne capisco molto di grafici) 10 gg fa ho cercato ankio un ginecologo ke sappia di infertilità fatalità il gg prima avevo ovulato abbiamo piazzato i rapporti ma fortunatamente mi ha prescritto anke gli esami ormonali e spermiogramma X il mio uomo io li ho fatti ma nn ne capisco molto ora attendiamo l’esame suo...dentro di me ho una paura pazzesca ke escano fuori problemi suoi però poi penso ke tutto lo stress ke ho passato (covid+trasloco)nn mi abbia aiutato...oggi sn a 10po Dovrò aspettare domenica e vedremo il verdetto anke se nn sn positiva...in bocca al lupo anke a te comunque!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per tutto, spero che superi questo difficile momento al meglio. Comprendo il tuo stato d'animo riguardo la gravidanza che tarda ad arrivare, noi ci proviamo da oltre 2 anni e capisco bene la profonda tristezza che si prova... Posso solo consigliarti dal punto di vista pratico di contattare un ginecologo che si occupa di infertilità e farti seguire, magari nn è nulla ma per lo meno cominciate ad indagare. Dal punto di vista morale, purtroppo, è molto soggettivo, io ho passato diverse fasi, ora posso dire di essere decisamente più serena, ma ho vissuto momenti davvero bui. Posso solo suggerirti, per quanto sembri un'ovvietà, di concentrare la tua mente su altro, magari seguire hobby, cose che ti piace fare o anche solo coccolarti un po' di più, aiuta davvero molto. So benissimo che può nn sembrare facile, ma ci vuole solo un po' di "allenamento", vedrai che pian piano risulterà sempre meno difficile, io ad un certo punto mi sono detta "se concentro tutti i miei pensieri su quello, vivo male e di certo nn aiuta, ma se mi concentro sul resto della mia vita, di sicuro sarò più felice e sentirò meno la mancanza di figlio perché in fondo il presente mi piace e lo vivo bene", ora va piuttosto bene ma ci è voluto tempo. Nn so se ti sono stata di conforto, ma ci ho provato, un grandissimo in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio..speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita x te! Ma ripeto cerca di stare il più serena possibile ora e se ti senti più tranquilla, magari parla con la tua ginecologa per fare un controllo.. a me ad esempio aveva detto di prendere degli integratori x migliorare l'ovulazione
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito.. chissà..vedremo...anche io non le aspetto per settembre
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si xke io da inizio anno ho avito solo due volte il.mestruo per il problema che ho. Facevo gli stick x capire se ovulavo e non ho mai visto la seconda linea marcata
    L'unica settimana che non ho fatto gli stick (xke ero in ferie) probabilmente ho ovulato
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo, te lo meriti dopo tutto il brutto periodo che hai passato. Affidati ai medici, segui le loro indicazioni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela mi spiace molto per le tue perdite !!!😔😔😔
    Probabilmente tutto questo stress non aiuta .. anche io sono stata nella tua stessa situazione, un anno di ricerca e alla fine anche un po’ di disperazione; però stai facendo già un passo molto importante, fare gli esami di controlloDopo di che una volta che saprete di non avere nessun problema cercate di godervela e stare tranquilli 💪🏻💪🏻💪🏻
    In bocca al lupo per tutto !!!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..non bisogna dimenticarsi della coppia.. solo che a volte lo sconforto prevale
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto la tua storia..la mente serena è fondamentale..ma quando parli di rapporti non mirati, quando li avete avuti? Nel periodo non fertile?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, anzitutto lascia che ti dica quanto mi dispiace per le tue perdite.

    Poi.. purtroppo il primo anno di matrimonio è stato orribile anche per me, proprio perché tutti desideravano il "nipotino" che non arrivava e non è ancora arrivato. La pressione psicologica e sociale che ho vissuto è stato qualcosa di orrendo.

    Hai fatto bene a rivolgerti ad un ginecologo specializzato, o comunque a iniziare a fare qualche indagine. A volte (come nel mio caso) essere seguiti è fonte di conforto. Mai mollare comunque! Nel frattempo goditi il tuo matrimonio e tuo marito: molti dimenticano che il matrimonio è il primo figlio della coppia. Vedrai che prima o poi diventeremo mamme di un bambino anche noi Smiley star

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, non ti buttare giù.
    Ti racconto un po' di me a febbraio ho scoperto di avere dei piccoli problemi di fertilità, non che fossero grandi però potevano ostacolare un po' la ricerca.
    Io e mio marito non stavamo cercando una gravidanza perché eravamo alla ricerca di una casa definitiva. Fatto sta che come ci hanno accettato la proposta d'acquisto, senza avere rapporti mirati xke non avevo praticamente il ciclo, ho scoperto di essere incinta un mese dopo.
    Quindi il.mio consiglio è restare sereni che l'arcobaleno viene per tutti e lo sarà anche per te!🥰🥰🥰Sicuramente il periodo che hai attraversato ti avrà prodotto tanto stress e mi dispiace!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Michela, sicuramente il post matrimonio ti ha messo a dura prova, devi essere forte e supererai anche questo. Se le cose tra te e tuo marito vanno bene, cercate di essere fiduciosi (anche se so che è difficile), fate controlli e abbiate tanta speranza. Ti mando un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornate.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione