Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2025 Vicenza

Ortensie azzurre al matrimonio

Giulia, il 14 Ottobre 2024 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 19
Ciao a tutte😊 io mi sposo il 07 giugno 2025 e mi piacerebbero molto le ortensie azzurre e bianche. qualcuna ha usato questi fiori? Sapete dirmi se sono costose?
Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Ottobre 2024 alle 10:03
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per il battesimo del nostro bambino ho fatto fare 5 composizioni grandi (2 da lasciare in chiesa) e 3 centrotavola con ortensie azzurre e margherite e ti posso dire che non sono proprio economiche economiche.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Venerdì sento uno dei fioristi e vediamo che prezzo mi farà 🤞🏻 speriamo perché amo tanto quel fiore
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, infatti anche io avevo pensato al compromesso di comprare direttamente le piante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto lo stesso ragionamento per il colore e per la stagionalità ma io vorrei fare il bouquet.. Non ho ancora chiesto i prezzi ma a questo punto un po' mi spavento!

Ad ogni modo ho letto anche io che chiedere la pianta anzichè i fiori recisi costa meno.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Febbraio 2026 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo dei fiori ultimamente sta variando molto, quindi è probabile che non riescano a darti un costo preciso per le ortensie.

Per me sono bellissime, riempiono molto e fanno un bellissimo effetto.

Una mia amica ha fatto un tipo di allestimento un po' particolare, con vasi di piante più che col reciso (non so se hai visto qualche foto del matrimonio di cucina botanica) e l'effetto è stato super. Con il vaso fiorito intero invece del ramo reciso ha speso meno. La pianta so che alcuni la noleggiano, se no resta e puoi metterla in giardino

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io mi sposerò il 7 giugno 2025 Smiley heart e anche io ho scelto le ortensie come allestimento (non per il bouquet) proprio per l'effetto riempitivo.

Mi è stato detto che sono molto più costose di altri fiori, nonostante la stagionalità, e che il prezzo varia tantissimo, addirittura uno dei fioristi che ho visitato non si è sentito di darmi un prezzo per via dell'oscillazione che subiscono (era la prima volta che sentivo questo discorso legato ai fiori!). Quello che però tutti mi hanno detto è di comprare direttamente le piante intere perchè conviene e poi recideranno i fiori che servono. spero di averti dato qualche info utile! Smiley flower

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho utilizzato le ortensie (rosa). erano di stagione pertanto non le ho pagate tantissimo.

IN caso nel mio profilo trovi delle foto.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo siano costose, a me hanno detto che quel periodo ci saranno e le ho scelte anche io però sul rosa/bianco♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, era un'idea nostra prima di vedere i preventivi dei fiorai! A prescindere dal tipo di fiore (e le ortensie rispetto ad altri sono un pochino più costose), i prezzi erano troppo alti.. quindi per noi nulla
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti posso solo dire che ieri, dove lavoro, abbiamo ospitato un matrimonio ed è venuta la fiorista per allestire la location con ortensie verdi e bianche… è una fiorista che conosciamo molto bene perché collabora spesso con noi e mi ha detto che hanno speso un bel capitale… però devo anche ammettere che, si le ortensie sono tra i fiori piu cari, ma anche lei è molto costosa come fiorista…. quindi sicuramente ti merita farti fare più preventivi per lo stesso tipo di fiori così da farti un’idea veritiera
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa! Da fan dei fiori costosi (...qualcuno ha detto rose? Smiley xd ), ti posso consigliare di farti fare diversi preventivi da più fioristi, che magari il diavolo non è così brutto come lo si dipinge (e poi, come è stato consigliato anche a me, puoi ammortizzarne i costi con composizioni che prevedano anche altri fiori). Sto ancora valutando e in attesa di dettagli, ma un preventivo a braccio non è stato affatto spaventoso. Detto questo, le ortensie azzurre sono meravigliose...secondo me valgono davvero la pena!

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ad agosto aveva utilizzato ortensie e peonie e ricordo che si trattava di fiori costosi.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle idee
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le puoi mischiare Cosi Almeno non spendi Molto
    Ortensie azzurre al matrimonio 1
    Oppure Cosi singole..
    Ortensie azzurre al matrimonio 2

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono Molto belle! Ma secondo me le trovi anche a Poco....dipende poi quante te ne servono..CI Sono sia grosse che Piccole...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Sì le ortensie sono un po’ più costose di altri fiori, ma è anche vero che sono più grandi e quindi ne servono meno per avere l’effetto pieno di una composizione. Comunque sono davvero bellissime 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione