Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2025 Belluno

Ortensie per allestimento floreale

Silvia, il 17 Giugno 2024 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio rispetto all'allestimento floreale! Saremo molto orientati sulle ortensie, in quanto mio fiore preferito. Ci sposiamo a giugno, quindi in piena stagione per le ortensie... qualcuno di voi ha esperienze in merito? Più o meno quanto avete speso?

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Giugno 2024 alle 14:38
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo le ortensie alla cerimonia e nei bouquet delle testimoni, le mixeremo con piante grasse ed edera

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io per il mio matrimonio avevo le ortensie. In caso nel mio profilo trovi delle foto.

Per il prezzo è molto soggettivo, dipende da molti fattori, se si vuole fare solo essenziale o meno, e da quanto si vuole spendere.

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ortensie! Le ho scelte perché i colori del matrimonio sono azzurro polvere e fucsia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti delle vostre gentili risposte! 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 28 giugno. Tra 11 giorni e abbiamo scelto come allestimento floreale i girasoli e le ortensie blu. Sinceramente il costo non ne ho idea perché a noi se erano di stagione erano inclusi nei soldi x la cerimonia in spiaggia. Però so cmq che se le fanno pagare profumatamente le ortensie. Chiedi alla fioraia il prezzo e valutate voi e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Superbride, è semplicemente pazzesco. Una volta le ortensie non se le filava nessuno! Adesso hanno dei prezzi senza senso, considerato che nel linguaggio dei fiori non si dovrebbero regalare le ortensie perchè si dice che portino solitudine.

A parte queste leggende, con le ortensie vengono create delle bellissime composizioni ma ripeto non troviamo corretto il prezzo alto.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi credo opteremo per le ortensie, probabilmente rosa e bianche 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps sempre il mio fioraio diceva che non esistono più i fiori do stagione perché viene quasi tutto importato e si trova quasi tutto in questo modo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie sono le più care però il mio fioraio diceva che fanno volume quindi riempiono molto e se servono di meno rispetto alle riserve che io ho scettico e sono meno care ma ne occorrono di più.
    Per i prezzi variano molto dalle regioni, in Campania meno di 1500 è difficile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho scelto le ortensie proprio per il costo... Il preventivo sarebbe arrivato ad oltre 4 mila euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione