Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli

Ossessione Toxo

Cristina, il 7 Ottobre 2019 alle 20:03 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze, ma voi state attente, attente su tuffo? Cerco di essere molto attenta su tutto, non esagerando.. Poi mi capitano esempi tipo stasera, pulisco che patate per poi lavarle e nello sbucciarle un po di terreno si va sul viso, avendo l'impressione che mi sia andato un Po nell'occhio.. E subito sono andata in bagno a lavare l'occhio, ora sarà suggestione ma mi sento l'occhio infastidito, secondo voi sono esagerata? O faccio bene a preoccuparmi? Mio marito non ne può piu😔😒😒

14 Risposte

Ultime attività da Gin., il 9 Ottobre 2019 alle 09:22
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara... Vivi tutto un po' più serenamente... Inizialmente anche io ero come te giuro... Poi no.. Stavo solo attenta a cuocere la carne ben cotta, ho evitato i pesci crudi, gli insaccati li evitavo ma non ti nego che il salame o la mortadella mi è capitato di mangiarli (optavo per la soluzione di metterli nel panino e lo piastravo).... A fine gravidanza era tutto ok Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, sei un pò esagerata...ma ci sta all'inizio. Solo cerca di viverla più serenamente senno diventi pazza. Io sono stata attenta a lavare bebè frutta e verdura crudi, sempre solo con acqua. La carne l'ho sempre mangiata ben cotta. Ho evitato gli affettati, ma a pasqua qualche fettina di salame l'ho mangiata e ogni tanto una fetta di crudo o speck pure... E alla fine del nono mese sono ancora toxo free 😂 insomma stare attente sí, ma senza diventare ossessionate, già abbiamo tante ansie a cui pensare.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre fatto attenzione ma non fino a questo punto.

    Lavavo bene frutta e verdura da mangiare cruda ed non la mangiavo mai fuori casa, evitavo i salumi e la carne cruda. Ma tutto qui.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cerca di vivertela più serenamente se no 9 mesi non ti passano più! Si io lavavo tutto con amuchina, stavo attenta ma diciamo che non mi sono mai fatta grandi paranoie anche perché la ginecologa mi spiegava che non è così facile prendere la toxo! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, vivitela serena perché altrimenti la gravidanza può diventare una paranoia unica. Lava semplicemente le verdure/frutta cruda ed evita carni/pesci crudi (che comunque saranno già stati surgelati). Smiley winking
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina sono la tua socia in paranoie!!! 😂😂😂io non volevo fare neanche le polpette, toccare il pesce e mi fermo qui! Mio marito è esasperato quanto il tuo😅 ma ti posso anche dire che migliorerai, almeno io sono migliorata perché arrivi ad un punto in cui sei esausta e ti stanchi anche tu e mandi tutto all'aria! Non cambierai certo ma almeno vivrai in un modo più spensierato! Io ci sono arrivata adesso e sono a 8 mesi!😝
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io t capisco bene xké ero cm te..m facevo paranoie su ttt,xò in qst caso m sento d dirti d stare tranquilla!! se bastasse così poco x prenderla l avremmo già presa!pensa a quante volte da bambina avrai toccato la terra.stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono serena a riguardo, utilizzo le normali precauzioni ma senza paranoie, già la gravidanza é un cammino di ansia ci manca solo che la vado ad alimentare o peggiorare con delle mie fissazioni. È giusto stare attente, io lavo semplicemente bene la frutta/verdura che mangio cruda ed evito cibi crudi ma senza esagerare. Una volta che ho capito come funziona non ci penso nemmeno più (a parte il pensiero fisso sul salame).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio immagino la scena, povero tuo marito 😂😂 cerca di stare più rilassata, prendere la toxo non è così raro, ma nemmeno così scontato!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora già sapete se è Maschietto o femminuccia ☺️, io sono di 15 settimane dobbiamo attendere un altro pochino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    22 precise, oggi ho iniziato il 6 mese
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siii 😊 di quante settimane sei ? ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahhahaha il prosciutto crudo 🤤🤤🤤🤤🤤🤤 allora dite di stare tranquilla? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Teramo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, si è vero capita anche a me, anche tipo se c'è un lieve contatto e mi vengono 100 dubbi.
    Secondo me si è un po' suggestione perché se in tutti questi anni mai presa la toxo è impossibile prenderla ora ,però in gravidanza si è sempre tanto scrupolosi forse troppo o forse no..non lo so..
    Io attendo dopo il parto il mio paninazzo con prosciutto crudo 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione