Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2025 Torino

Out of office

Daniela, il 18 Luglio 2025 alle 16:05 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao a tutti, io e mio marito ci stiamo organizzando per partire.. la luna di miele inizia sabato prossimo 🥰 è passato più di un mese dal matrimonio, ma volevamo attaccare le ferie al congedo e stare via un mese, per cui potevamo farlo solo ad agosto (problemi con la sua azienda per andare via a giugno per tutto questo tempo).
Per chi lavora in ufficio, secondo voi è carino scrivere nella mail di out of office che saró in luna di miele? O è poco professionale? Premetto che lavoro in un’azienda multinazionale nel settore automotive e benché il clima friendly mi invoglia a lasciare un messaggio di questo tipo, dall’altra peró ho paura di risultare poco professionale a condividere gli affari miei 🤣
Aiuto!Out of office 1

9 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Luglio 2025 alle 07:37
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lavoro in ufficio nel settore della pubblicità, azienda multinazionale con ambiente abbastanza giovane e friendly. Nell'OOO non avevo scritto niente di che, solo che sarei stata assente. I miei contatti sono più o meno sempre gli stessi (cliente, concessionarie di pubblicità e colleghi) e lo sapevano tutti che mi sarei sposata e sarei stata assente per il viaggio di nozze. Siccome con queste persone c'è un buon rapporto li avevo avvisati tramite telefonata del motivo della mia assenza lunga in un momento in cui è difficile che aziendalmente vengano concesse ferie 😊 avendo un ruolo di responsabilità nel mio team, l'ho fatto anche per dare indicazioni sulle persone da contattare in mia assenza 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, guarda non per cattiveria ma meglio tenersi strette queste cose personali.
    Non scrivere niente scrivi semplicemente che sarai fuori ufficio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo scriverei... non vedo perché tu debba condividere la notizia con colleghi e clienti, è una questione personale.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo scriverei sull'email aziendale se puoi avere anche contatti da clienti, se invece è solo una mail di comunicazione interna e leggono solo i colleghi ci potrebbe stare... Buon OOO!!! ✈️💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione e non l’ho specificato. Chi doveva sapere sapeva, ma
    L’ooo sia per gli interni che per gli esterni diceva solo on leave
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come dici la tua azienda sembra un po' come la mia. Io lo metterei per i contatti aziendali mentre per gli esterni metterei semplicemente out of office!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente vorrei dirlo a tutti, ma al tempo stesso sono frenata dal pubblicare una cosa così personale
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro in ufficio mio marito sì...io eviterei di precisare che il motivo è luna di miele sinceramente io quando manca qualcuno a lavoro non sono interessata al motivo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, ho lo stesso tuo dilemma perché comunque non è che abbia un rapporto idilliaco con tutti i colleghi e poi, soprattutto, mi preoccupa come potrebbe reagire un esterno che riceve una risposta automatica di questo tipo..😓 da un lato vorrei fregarmene e condividere la mia gioia, dall'altro ho paura di passare per "quella che non lavora e dà più importanza alla vita privata"😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione