Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Ovaio multifollicolare

Hope, il 21 Agosto 2023 alle 19:39 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze,
Vi scrivo perchè sono un po' giù oggi, e per chiedere magari qualche consiglio. Sono andata oggi dalla ginecologa, un po' per il controllo annuale, un po' perché, dopo aver smesso la pillola a Dicembre, ho cominciato ad avere un ciclo un po' irregolare (fino a fine Maggio tutto ok, poi ho saltato un mese e mi sono arrivate a inizio Agosto).
Anche questo mese a quanto pare non sta andando come dovrebbe, perché avrei dovuto ovulare questa settimana, ma la ginecologa ha detto che di ovulazione non c'è traccia, e che ho ovaie multifollicolari 😔Lei ha detto di non preoccuparsi, che le ovaie "giovani" (che poi ho 28 anni, non 18 😅) spesso possono presentarsi così, però mi ha comunque prescritto un integratore e una serie di esami vari, tra cui la tiroide, più due più ormonali, uno da dover fare al 3/5 giorno di ciclo, e poi il progesterone tre volte in tre giorni diversi. Devo dire che è stata super super carina (io non mi aspettavo tutta questa cosa per cui, ansiosa come sono, ovviamente ho dato il via alle lacrime), e mi sento assolutamente seguita e supportata, ma allo stesso tempo non mi aspettavo questa caterva di esami! Qualcuna di voi presenta ovaie multifollicolari? E ha magari fatto questi esami?
Sto cercando di rimanere tranquilla ma ovviamente sono super in ansia 😔

8 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 25 Agosto 2023 alle 20:18
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope, all’inizio mi avevano detto che avevo l’ovaio micropolicistico ma poi si sono accorti che non era così ma ben si che avevo l’ovaio multifollicolare. Sono state da tre ginecologhe diverse e tutte mi hanno detto che non è nulla di grave e che non compromette la fertilità, semplicemente ho molti follicoli.
    Spero di averti aiutato e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a vedere l’ovulazione per i primi due mesi, ma non sono mai riuscita a beccarla.. e poi dopo altri due mesi sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika, mannaggia, mi sembra di aver capito che spesso migliori con la gravidanza! Tu hai avuto difficoltà ad avere il bimbo? Monitoravi un po’ l’ovulazione? Io sono riuscita ad usare un mese gli stick, ora che sarei al secondo già tendo a dimenticarmene, quindi vedremo andando avanti 😅

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika, grazie, hai ragione! Quando ho visto gli esami mi sono preoccupata ma poi, leggendo anche qui sul forum, ho visto che sono molto più comuni di quello che pensavo Smiley smile Spero che il ciclo questa volta non si faccia aspettare così posso farli subito!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, grazie mille per la risposta e l’incoraggiamento ❤️ La ginecologa ha detto che comunque potrebbe non causare problemi, però per sicurezza meglio controllare che sia tutto a posto. Come dici tu è sicuramente bene farli (anche perché ammetto che è una vita che non li faccio…). Speriamo di riuscire a fare tutto in fretta!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, sono esami per capire di cosa si tratta, nulla di che.. e che sono tanti, perché quando si tratta di ormoni e apparato riproduttivo, è difficile capire da un singolo esame! Io ho l’ovaio policistico e le ho provate tutte.. integratori, pillola.. speravo che dopo il primo figlio si regolarizzassero, e invece sono anche peggio di prima 😭
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho ovaie multifollicolari o policistiche e ho comunque fatto tutti gli esami che devi fare tu. Non credo siano strettamente correlati alla patologia delle tue ovaie ma sono esami di routine che si fanno per capire se c’è qualche problema da risolvere in vista di una gravidanza. Quindi stai tranquilla e fai tutti gli esami così riescono ad avere un quadro completo e a darti la cura giusta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io non ho avuto questa diagnosi ma la mia ginecologa l’aveva ipotizzata, avevo fatto anch’io i tuoi esami (il progesterone però un solo prelievo). Vorrei tranquillizzarti perché è una cosa positiva che ti facciano fare tanti esami del sangue così hanno un quadro chiaro in tutto e questo ti aiuterà ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione