Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Pisa

Pagamenti catering

Valentina, il 21 Ottobre 2021 alle 23:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte!
Il mio catering ha richiesto vari acconti, al fermo data, alla scelta del menu e circa 20 giorni prima dell’evento e il saldo 5 giorni prima della data del matrimonio, secondo voi è giusto saldare prima del matrimonio? Non mi sembra una grande cosa! Qualcuna nella mia stessa situazione?
Non so cosa fare😔Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 22 Ottobre 2021 alle 20:52
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla politica del Catering e da quanto definito dal contratto. Mi riserverei di saldare (anche solo una piccola parte) dopo il ricevimento come una sorta di Vs tutela in caso di disservizi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto alla firma del contratto, il 50% due settimane prima del matrimonio e il saldo a fine festa...pagare prima mi sembra un azzardo perché in quel caso non hai più modo di tutelarti se qualcosa andasse storta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è giusto o sbagliato, ogni catering ha la propria politica, che viene definita e scritta nel contratto. Poi magari sono flessibili e ci si può mettere comunque d’accordo in altro modo. Anche il nostro chiede il saldo prima o il giorno dell’evento, ma ci possono venire incontro nel caso volessimo saldare in momenti diversi. Chiedete e vedete se riuscite a trovare un accordo. 🙂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio catering è molto flessibile, ci hanno detto che possiamo saldare senza problemi dopo. A me sembra giusto tenere una percentuale di margine perché se poi qualcosa va storto come fai?
    Fossi in te proporrei un accordo diverso Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto per la data, ne daremo un altro agli assaggi e tutto il resto dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da me volevano il saldo é stato dopo l'evento
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oramai mi sa che quasi tutti procedono così...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo versato un acconto al momento del contratto e saldo il lunedì dopo il matrimonio (ci siamo sposati di sabato) non mi sembra giusto pagare prima di ricevere il servizio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi hanno detto 8 giorni prima🙃
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso abbiamo dato una parte alla scelta della data circa due anni prima, tutto il resto gli è stato dato la mattina seguente all'evento, noi abbiamo dormito nel stanza fornita dalla sala ricevimenti quindi ovviamente abbiamo saldaro tutto il giorno dopo, in ogni caso avremmo optato per saldare la sera stessa al termine dell'evento ma 5 giorni prima sinceramente è la prima volta che mi capita di sentirlo. Comunque ogni caso è a se magari, magari i proprietari sono soliti fare in questo modo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora incontrarmi di persona con il catering, lo farò settimana prossima, però ci hanno parlato di dare un anticipo del 25% e poi il restante 75% dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel corso tratto cosa c era scritto? Noi abbiamo saldato dopo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi era stata chiesta una caparra,anche di 50€ alla prenotazione,e ne abbiamo dati 500€,altri 500 portati di nostra iniziativa alla definizione dei dettagli e il saldo la mattina dopo il matrimonio con assegno o bancomat

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il saldo finale dopo il matrimonio e se non sbaglio due acconti prima
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo saldato lo stesso giorno del ricevimento e non ci avevano neppure chiesto l’anticipo (però eravamo solo in 30)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, tutte le persone che conosco hanno saldato il ristorante qualche giorno dopo il matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione