Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2025 Viterbo

Pagamento catering

Marta, il 9 Aprile 2024 alle 08:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze! Scrivo per chiedervi un consiglio: ci sposeremo il prossimo anno e abbiamo fatto la prima degustazione da due catering diversi per scegliere quello che faceva al caso nostro. siamo rimasti molto soddisfatti da uno dei due ma ci chiede il pagamento diviso in 3 quote, di cui l’ultima (il 20%) il giorno prima dell’evento. Non sembrano disposti a cambiare questo metodo dicendo che fanno con tutti così. A voi non sembra strano? Cosa fareste?

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Aprile 2024 alle 18:13
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per la mia esperienza non è strano, tutti i miei fornitori hanno chiesto un anticipo per bloccare la data e il saldo una settimana prima del matrimonio. Ad eccezione del fotografo che ha diviso in tre rate (acconto fermo data, seconda quota prima del matrimonio e saldo consegna foto)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro era il catering interno e chiedeva il saldo entro il giorno dell’evento. Non credo che un giorno faccia una gran differenza…
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si prende il catering almeno il 70% viene pagato prima dell’evento ma comunque almeno una piccola percentuale il giorno stesso, tutto prima mi sembra troppo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a noi e stato chiesto il 20% a conferma di data e luogo(il nostro e un catering) e poi il saldo una settimana prima del matrimonio con il numero esatto degli invitati.adulti bambini e staff

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi acconto e poi il giorno del matrimonio il restante .. secondo me non va bene saldare prima però credo che ognuno abbia i suoi metodi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non va bene saldare il catering prima delle nozze, perchè purtroppo c'è la possibilità che qualcosa vada storto e in quel caso come fai ad avere uno sconto?

    Il ristorante ci ha chiesto solo il 20% di caparra ed il resto sarà saldato post evento

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai preventivi di catering che ho fatto più o meno era così per tutti. Quello che abbiamo confermato fa pagare 20% di conferma, 60% 10/15 prima quando devi dare conferma del numero di invitati e il restante 20% il giorno del matrimonio. Penso sia una cosa standard ma magari qualcuno ha altri metodi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione