Visualizza messaggio citato
Grazie a tutti abbiamo dati 100 Euro e neanche li voleva. Poi li abbiamo lascati lostesso cosi il prete lo puo dare a qualcuno che ne a bisognio.
Noi abbiamo pagato 300€ più 300€ di musica e non voglio parlare dei fiori....appena si parla di matrimonio escono fuori cifre folli....purtroppo ci è toccato pagare però' dovrebbe essere a offerta libera.
Sposa Abituale
Settembre 2019
Bari
Antonella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assaiiiiii.......😑😑😑😑350 più il coro 180 ....A parte le spese tra curia e pratiche un salasso
Noi ci stiamo sposando alla chiesa dei Cappuccini di Gela, non so se la conoscete. Nel momento in cui siamo andati dal parroco per fissare la data, oltre a darci delle info sulla documentazione da sbrigare insieme ad un promemoria, ci ha detto che il costo è di 200€. Da un lato ci sono rimasta male, sia perché i frati francescani hanno fatto voto di povertà, che per le disposizioni del Papa; dall'altro me ne frego, perché quella è la chiesa in cui c'è il simulacro della Madonna delle Grazie a cui sono molto devota.
Sposa Principiante
Settembre 2019
Messina
Graziella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nemmeno un euro! Non si danno compensi anzi il matrimonio è una grande benedizione di Dio..
Il fatto è che una chiesa molto gettonata di palermo nel centro storico anche se non ti nego che appena ho sentito il prezzo ho storto il naso 😬
I matrimoni non si pagano più di 110 euro circa per ordine del Papa e sono le uniche cerimonie per il quale c'è una quota.... Comunque a noi il parroco non ha chiesto una cifra specifica e dato che avevamo comprato dei coprisedie perché le panche erano poche e hanno messo anche le sedie , gliele abbiamo lasciate come offerta... In più una piantina all'offertorio.
Poi non so se i genitori hanno lasciato 50 euro mi pare..
Noi abbiamo dato 150€ ma il parroco non ci aveva chiesto nulla, così deve essere, un'offerta fatta con il cuore, punto, nessuno tariffario, nessuno minimo, nulla di obbligato!
Noi abbiamo pagato 300€ perché veniamo tutti e 2 da chiese diverse e ne abbiamo scelto una terza. Mi ha spiegato che qui da noi funziona così 100€ a chiesa
Da noi è offerta libera per fortuna.... Ho sentito di questi tariffari per i matrimoni, mi sembra veramente un'assurdità...mi sembra un modo per allontanare le persone dal matrimonio religioso...
Mi sposo in una cattedrale e pagherò 250 Euro! In realtà ne avrei pagato anche di più ma il fatto che sia il prete a chiedermela come “donazione” mi da sui nervi