300 euro la chiesa, poi penso che daremo anche una piccola offerta (penso sui 50) al prete che verrà a celebrare (non è il prete di quella parrocchia).
Io ero rimasta che la chiesa chiedesse un'offerta libera..ma a quanto vedo, più che libera c'è un listino prezzi 😅
Io mi sposo in comune, ma x chi si sposa in chiesa onestamente, lo ritengo scorretto.
Noi in teoria dovrebbe essere offerta libera a partire da 100 euro però...in più abbiamo cambiato sacerdote e quindi dovrò dare un offerta anche a lui...
Da noi ad offerta libera però non avevano un coro e abbiamo dovuto cercare una ragazza che canta e l accompagna qualcuno con l organo e ci ha chiesto 100 euro a persona quindi un po' mi sento obbligata a dover mettere qualcosa in più confronto i due ragazzi..
Visualizza messaggio citato
Dobbiamo pagare non si può sentire...mi viene il nervoso...le messe non si pagano e loro continuano a mettere il tariffario
Noi abbiamo dato 200 euro! Ma per tutto il matrimonio abbiamo speso 18000, trovo assurdo che la gente spenda 5000 euro per la location e ne dia 50 alla chiesa..considerato poi che quei soldi i preti li usano per aiutare i più bisognosi a pagare le bollette, l'affitto e direttamente la spesa.