Oggi siamo andati per fare la caparra della location ma alla lettura del contratto ci siamo fermati.. tra i tanti punti da modificare come ad esempio per loro il menu bimbi è fino hai 3 anni poi si considerano come adulti( cosa modificabile) la cosa peggiore è che ci hanno chiesto il pagamento...
Oggi siamo andati per fare la caparra della location ma alla lettura del contratto ci siamo fermati.. tra i tanti punti da modificare come ad esempio per loro il menu bimbi è fino hai 3 anni poi si considerano come adulti( cosa modificabile) la cosa peggiore è che ci hanno chiesto il pagamento finale il giorno prima.. io sono molto titubante, se qualcosa va storto? Voi che dite? Sono paranoica oppure si usa pagare tutto il giorno prima?
Visualizza messaggio citato
Esattamente, le motivazioni sono entrambe.. hai centrato nel segno, poi si certo sono professionisti ma non capisco perché il pagamento anticipato.. cioè io prendo lo stipendio alla fine del mese… dopo aver lavorato per quel mese, non vengo retribuita per il mese che ancora deve entrare..
Cavoli, ma se posso permettermi ti preoccupa il fatto che pagando prima la location potrebbe "trascurare" il servizio perché tanto è stato già retribuito o perché temi di non riuscire a ricoprire l'intera spesa il giorno prima? Se è x la prima motivazione non ti preoccupare, se sono professionali faranno un ottimo lavoro a prescindere (leggi le loro recensioni x tranquillizzarti)...se è x la seconda motivazione posso capirti, onestamente anche a noi i regali ci hanno aiutato a sostenere la spesa del ristorante calcolando che ci siamo pagati tutto il matrimonio interamente di tasca nostra senza aiuto delle nostre famiglie.
Ciao! Noi saremo in un ristorante, abbiamo versato €500 di caparra quando abbiamo prenotato, poi a fine giornata salderemo il tutto in base agli effettivi!
È un ristorante, o meglio una villa con cucine proprie, loro mi hanno detto che proprio il tempo di pagamento non è contrattabile
Tanto anche se ricevesse disdette entro le 24 ore dal matrimonio, dovresti comunque pagare. I numeri di ospiti e noleggi si definiscono una settimana prima e da li non si possono cambiare. Quindi pagare prima o dopo poco cambia.
Molti chiedono il saldo anticipato, inveve trovo giusto fare in 3 scaglioni: caparra, 2 acconto circa un mese prim e saldo finito l'evento. Per noi è stato così.
Scusa, mi è partito il messaggio senza aver finito di scrivere. Si tratta di catering o ristorante? Nel caso non è possibile venirsi in contro versando quanto possibile il giorno prima e lasciare un assegno come garanzia x il giorno dopo?
Noi abbiamo lasciato un acconto mentre il saldo doveva essere pagato a fine servizio o anche il giorno dopo. Non trovo corretto pagare la totalità in anticipo, di nessun servizio: se qualcosa andasse male non avresti nulla su cui rifarti. Magari mettiti d'accordo su una percentuale anche bassa da corrispondergli a fine servizio.
Io non avevo mai sentito del pagamento anticipatamente, sicuramente il motivo è questo ma d’altro canto io dovrò pagare tutto anche se le cose possono andare male..
Ciao!! Dipende dalla politica della location, quando noi cercavamo la nostra una location voleva il saldo 1 settimana prima del matrimonio, in un'altra invece avevi tempo 1 settimana dopo le nozze. Quella che alla fine abbiamo scelto l'abbiamo saldata la sera stessa!!!