Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano

Pagare o non pagare l'alloggio agli invitati?

Roberta, il 27 Novembre 2019 alle 16:47

Pubblicato in Ricevimento di nozze 113

Ciao a tutte! Mi sposo a Brescia e ho parecchi invitati che vengono da Napoli. Pensate che debba essere io a fornire l'alloggio? Premetto che in questi anni ho partecipato a diversi matrimoni dei miei parenti, ma ho sempre pensato io a pagarmi l'alloggio e lo stesso la mia famiglia. C'è però da dire...

Ciao a tutte! Mi sposo a Brescia e ho parecchi invitati che vengono da Napoli. Pensate che debba essere io a fornire l'alloggio? Premetto che in questi anni ho partecipato a diversi matrimoni dei miei parenti, ma ho sempre pensato io a pagarmi l'alloggio e lo stesso la mia famiglia. C'è però da dire che io sono napoletana di origini, quindi avrei potuto alloggiare da qualcuno, anche se per non disturbare e per mia comodità ho scelto sempre di alloggiare in hotel, visto che andare ad un matrimonio richiede una certa preparazione, e a casa di altri sarei stata scomoda, oltre al fatto che non posso autoinvintarmi ahaha....Voi cosa dite? Dovrei fornire io gli alloggi? considerate che ho 160 invitati, di cui 80 parenti che vengono da giù e per me sarebbe una spesa esagerata...

113 Risposte

  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pagherò l'alloggio a chi verrà da fuori, non avrei voluto ma il "bon ton" lo richiede

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo nessun alloggio. C'ho può viene ospitato in casa, gli altri (parenti del mio fm, che ad ogni Natale sono a scrocco a casa sua a mangiare e a dormire) provvederanno per conto loro, o a limite sarà mia suocera che se vorrà pagherà l'alloggio per loro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tutti i miei invitati da Roma offrirò loro gli alloggi.. noi prenderemo degli appartamenti per risparmiare un po’.. anche se la spesa è alta è pesante mi pare giusto visto che li sto obbligando a spostarsi di 500km
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi rendo conto che sono tante persone e sarebbero tanti soldi! Però secondo me sarebbe una cosa carina che gli invitati non debbano preoccuparsi anche di pagarsi un alloggio..parliamoci chiaro andare ad un matrimonio al giorno d'oggi costa tra regalo vestiti ecc.. magari prova a chiedere a qualche hotel ovviamente non di alta categoria che prezzo ti può fare dato la grande quantità di camere che ti servirebbero.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, anche io sono nella stessa situazione, e sinceramente, pur non avendo fatto nulla di sfarzoso, non ho alcun intenzione di togliere soldi alla musica oppure al pranzo, perchè devo pensare a tutti gli invitati, anche a quelli che abitano a Milano e non posso togliere soldi al matrimonio, quindi quello che farò, sarà contrattare con qualche albergo, che però pagheranno loro

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi siamo nella stessa situazione perchè il mio fidanzato è di Napoli, noi abbiamo deciso di pagare l' hotel a chi arriva da fuori, ma non sono così tanti come i tuoi perchè, pur avendo un sacco di parenti, lui ha deciso di non invitare quelli con cui non ha rapporti e non vede da tempo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo di Monza e ci sposiamo in Toscana.
    Chi verrà si pagherà da se il viaggio e l'hotel. Abbiamo un budget ristretto e non saremmo mai riusciti a pagare noi per tutti. Stiamo semplicemente aiitando a trovare sistemazione ma le spese saranno tutte a loro carico. 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione buona idea

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare qualche preventivo, magari potresti trovare un hotel dove potranno alloggiare tutti i tuoi invitati e "riempiendolo" potrebbero abbassare il prezzo, però se la spesa è troppo alta per voi se lo pagheranno dasoli, sarebbe comunque un agevolazione per i tuoi parenti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi tu hai 70 invitati in tutto, o paghi l'alloggio a 70 persone?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, infatti credo che farò cosi, grazie del consiglio

    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende da quanto ci tieni ad avere certe persone..nel nostro caso ci sono persone che non vedremo presumibilmente mai più 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta😊
    Io lo pagai due notti ma a 3 petsone😅
    Capisco davvero che con questi numeri la cifra sia troppo esosa...Ma non crearti problemi,se ci vorranno essere pagheranno l'hotel senza problemi😃puoi dire che non puoi provvedere alle spese di viaggio ma che preferisci che vengano senza regalo piuttosto😉
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago la notte del matrimonio in hotel in quanto c sposiamo al mare quindi siamo tutti lontano da casa . Saremo circa 70
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... io non pagherei l'alloggio a tutta quella gente... però potresti informarti in qualche albergo della tua zona se prenotando per 80 persone ti fanno qualche sconto.. vedrebbero che ti sei interessata alla loro sistemazione... poi mi preoccuperei per gli sposamenti tra hotel, chiesa o comune e location... in quel caso potresti pagare te il trasporto

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io avevo pensato a questa evenienza, ma non vorrei offendere gli altri a cui non posso pagare l'alloggio

    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi abbiamo lo stesso problema perché il mio ragazzo è di Salerno e abbiamo deciso di pagare l’alloggio solo a chi tiene veramente..alcuni parenti non li vede da anni e non avrebbe senso pagargli l’alloggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione