Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano

Pagare o non pagare l'alloggio agli invitati?

Roberta, il 27 Novembre 2019 alle 16:47

Pubblicato in Ricevimento di nozze 113

Ciao a tutte! Mi sposo a Brescia e ho parecchi invitati che vengono da Napoli. Pensate che debba essere io a fornire l'alloggio? Premetto che in questi anni ho partecipato a diversi matrimoni dei miei parenti, ma ho sempre pensato io a pagarmi l'alloggio e lo stesso la mia famiglia. C'è però da dire...

Ciao a tutte! Mi sposo a Brescia e ho parecchi invitati che vengono da Napoli. Pensate che debba essere io a fornire l'alloggio? Premetto che in questi anni ho partecipato a diversi matrimoni dei miei parenti, ma ho sempre pensato io a pagarmi l'alloggio e lo stesso la mia famiglia. C'è però da dire che io sono napoletana di origini, quindi avrei potuto alloggiare da qualcuno, anche se per non disturbare e per mia comodità ho scelto sempre di alloggiare in hotel, visto che andare ad un matrimonio richiede una certa preparazione, e a casa di altri sarei stata scomoda, oltre al fatto che non posso autoinvintarmi ahaha....Voi cosa dite? Dovrei fornire io gli alloggi? considerate che ho 160 invitati, di cui 80 parenti che vengono da giù e per me sarebbe una spesa esagerata...

113 Risposte

  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh oddio dipende.. Dipende forse molto dalle zone in cui si vive, per dire nel mio paese conviene di più trucco e parrucco che l'alloggio🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2020 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nella tua stessa situazione, mi sposo a Brescia e i parenti del mio futuro marito vengono da Napoli, non si tratta di certo di 80 persone ma abbiamo deciso insieme che il viaggio e l’alloggio saranno a spese loro. Di spese noi ne abbiamo a sufficienza!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Vicenza
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende dalle tue disponibilità economiche. Secondo me è l’unico parametro.
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pagherò l'alloggio agli ospiti che arrivano da fuori! questa è la "norma"Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l'alloggio per tutti...siamo originari del Sud entrambi ma viviamo al Nord da 3 anni e abbiamo deciso di sposarci qui per comodità. Credo sia più corretto così, ma è un salasso lo so😓
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di no anche perché 80 persone sono veramente tante, poi se hai la possibilità è un altro conto!
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be certo 80 invitati da sistemare non è semplice ed è altrettanto dispendioso. Noi paghiamo l hotel anzi bed and breakfast a chi viene da fuori ma stiamo parlando di una decina di persone, quindi sicuramente più fattibile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga ma parliamoci chiaro, sappiamo tutte quanti mari di soldi ci vogliono x un matrimonio, ci manca pagare l alloggio a 80 persone .... ma dai è proprio impossibile . Sinceramente chi può viene chi no, te ne farai una ragione . Anche da me molta gente nn è scesa giù per il mio matrimonio ma io l'ho capito , purtroppo non potevo pagare tutto a tutta quella gente xk io ho tanti parenti al Nord , la maggior parte e t dico anche che non ho invitato tutti quelli del Nord senno c volevano 4 mutui e poi come ho detto prima , a me le spese non le ha pagate ness
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affari loro 😂😂 io t dico sinceramente sono del Sud e quando m hanno invitato ai matrimoni, non m hanno alloggiato da nessuna parte se nn a spese mie. Io quando ho potuto sono andata, quando no, pazienza. Io ho compreso loro e loro se hanno voluto comprendere me , bene 😅😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 persone sono veramente tante da sistemare spiega la situazione ai tuoi parenti e provvederanno da soli come in fin dei conti hai fatto tu con loro 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Modena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tralasciando quello che si dovrebbe fare, penso che debba essere considerato ciò che si può fare; Premesso questo 80 persone sono obbiettivamente tante. Per cui in ogni caso qualsiasi decisione va bene, poi mi rendo conto che in caso di mancato pagamento qualcuno potrebbe rimanere stupito ma pazienza! 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente dovrebbero pagare gli sposi, ma effettivamente è una spesa ingente. Tu pensa che noi avremo 3 invitati stranieri e ho detto loro che non avrei potuto accollarmi le spese né del viaggio, né dell'alloggio. Loro hanno deciso di venire comunque, il minimo che io possa fare è non pretendere alcun regalo da parte loro e ovviamente offrire il pranzo.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sarebbe giusto trovare una sistemazione economica a tutti.. cerca nella tua zona qualche alloggio o B&B o agriturismo che può farti un pacchetto ..! In bocca al lupo 🍀💪🏻😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello costa più dell'hotel 😂😂😂🤣🤣..meglio pagargli l hotel chr trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Viterbo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location fortunatamente è un agriturismo con 100 posti letto e ad una cinquantina di persone che vengono da fuori pagheremo una notte lì per proseguire la “festa” il giorno dopo in piscina! 😬
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, noi offriremo una notte o due agli ospiti che vengono da più lontano, ma saranno circa 15 persone, numeri decisamente diversi dai tuoi... 80 non saprei come fare in effetti, forse l’idea giusta potrebbe essere quella di aiutarli con qualche convenzione con un b&b e offrire a chi ha più difficoltà.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Agrigento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di no.. Al massimo, potete andare incontro ad alcuni parenti stretti pagando metà alloggio oppure aiutare chi avrebbe difficoltà! Dipende anche da quanto vi avanza 😅
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usufruirò di b&b, sono più economici 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo puoi permettere sì, altrimenti cerca un b&b da convenzionare con la tua festa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Agosto 2021 Verbania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, noi ci sposiamo in Piemonte e i parenti del mio fidanzato arrivano dalla Sicilia. Saranno circa una trentina. Qualcuno verrà ospitato dai miei suoceri, ma agli altri pagheremo una notte in hotel. Se poi si dovessero fermare di più le altre notti aggiuntive se le gestiscono loro.
    Non deve essere una cosa scontata secondo me, se si può fare bene altrimenti se ci tengono davvero si pagano tutto loro.
    Io la penso così 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagati ed è stato il contrario tuo da Brescia sono venuti giù a San Giorgio del Sannio provincia di Benevento e noi abbiamo pagato solo la notte del matrimonio comunque hanno alloggiato anche i giorni prima.. però si sono arrangiati loro perché già così costava.
    In teoria è il Bon Ton prevede che tu lo faccia però se tu dici che ti sei sempre arrangiata non vedo perché tu devi pagare😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agli zii di Roma abbiamo pagato la notte in hotel. Poi loro si sono fermati una notte in più e se la sono pagata da soli
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi fare semplicemente quello che ti puoi permettere. noi avevamo la metà invitati dall'estero e non abbiamo previsto di offrire niente perché è una spesa non indifferente. Però poi i genitori di mio marito hanno pagato una villa per i loro ospiti come regalo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.. Secondo me, se puoi farlo, sarebbe un bel pensiero 😊 magari se hanno altro posto in cui alloggiare da parenti sicuramente sarà un gesto gradito... Se invece ti costa troppo, magari sarebbe bello offrire trucco e parrucco alle donne 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi pensare di pagare l'acconto al momento della conferma di tutte le stanze... così puoi offrirti di pagare una parte ma non la totalità che sarebbe una spesa esagerata
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il tuo stesso problema, io ho solo trovato la struttura, per facilitare gli inviati che vengono da lontano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo stessa situazione ..noi pagheremo l hotel solo ai familiari ovvero nonni genitori e fratelli...ma solo per una notte...per gli altri...no....visto che a molti matrimoni a cui sono andata ho provveduto da me...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno si debba regolare in base alle proprie possibilità, anche perché pagare l’alloggio a tutte quelle persone diventa una spesa enorme! O cerchi di sistemarli a famiglia in appartamenti (che costano un po meno) e paghi una sola notte (quella del matrimonio)!
    Noi pagheremo la sola notte del matrimonio a circa 20 persone...è dispendioso ma è da fare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non paghiamo l'alloggio a nessuno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho parenti dalla Sicilia una 15 in tutto e a loro ho pensato io all’alloggio .. certo che 89 persone diventano una bella spesa.. però o tutti o nessuno.. quindi valuta cosa sia meglio fare ☺️ In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo pagato per du3 notti alla maggior parte degli invitati che veniva da fuori,chi invece è rimasto per più di una settimana ha provveduto lui
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Bari
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito a Milano e mi sposo vicino Bari, nel paese del mio futuro marito e abbiamo deciso di pensare noi alle sistemazioni in hotel, è una spesa notevole, ma ci sembrava giusto così, visto che loro devono già pensare al viaggio e al noleggio della macchina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione