Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Paggetti e damigelle: se ne può fare a meno?

Annarita, il 27 Febbraio 2023 alle 10:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno spose!Ho una domanda per voi, si può fare a meno di avere paggetti e damigelle? Non ho bimbi in famiglia, tranne il figlio di mia cugina che ha quasi 8 anni. C'è qualche figlia di amica, sempre dai 6/7 anni in su, ma davvero non saprei! I paggetti e le damigelle li ho sempre immaginati...

kid-wedding.gif


Buongiorno spose!

Ho una domanda per voi, si può fare a meno di avere paggetti e damigelle?

Non ho bimbi in famiglia, tranne il figlio di mia cugina che ha quasi 8 anni. C'è qualche figlia di amica, sempre dai 6/7 anni in su, ma davvero non saprei! I paggetti e le damigelle li ho sempre immaginati piccolini, dai 3 ai 5 anni, e averli già grandicelli non mi entusiasma ( oltre a non avere rapporti frequentissimi con questi bimbi, tranne chiaramente il figlio di mia cugina)

Secondo voi è brutto non avere bimbi/e ad accompagnare e portare fedi ? Voi ne avrete?

Fatemi sapere che ne pensate o se avete idee alternative! Smiley heart


38 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarsi sono necessari due sposi, due testimoni e un celebrante. Tutto il resto è superfluo... personalmente tutti questi paggetti e damigelle ai matrimoni a cui ho partecipato non li ho visti, se ne può fare a meno tranquillamente.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che carina la cagnolina!! Noi pure abbiamo un cagnolino adorato a casa, Oscar, ma non è troppo a suo agio quando c'è troppa gente, quindi è una cosa che non fa per lui! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annarita,

    Non è obbligatorio! Io avrò le damigelle adulte, che saranno mia sorella e le mie due migliori amiche, ma perchè mi faceva piacere dar loro importanza.

    Non avrò paggetti e damigelle bambini, perchè anche a me non interessava, le fedi le avremo semplicemente sul tavolo del celebrante e quando sarà il momento, apriremo la scatola (faremo una scatola in vetro con i fiori stabilizzati).

    Puoi averle già lì, oppure farle portare da qualcuno caro!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto giusto una bimba che ci ha portato le fedi, per il resto abbiamo evitato altro, non ci piace.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li avremo perché “costretti” in quanto sono i nostri nipoti e ci tengono (hanno 6/8 anni) ma io personalmente avrei fatto a meno perché non amo le scenette con i pargoli 😅 (sono una brutta persona?) quindi se non hai vincoli le fedi puoi tranquillamente affidarle ai testimoni e ciaone
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi non li avremo e sinceramente ne farò a meno.
    Le fedi le faremo portare dalla nostra cagnolina 🐶
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione