Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

paggetti e Damigelle: urge Consiglio..

Rebecca, il 24 Gennaio 2020 alle 17:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buonasera community!

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto..

Ho quasi 3 nipoti: una di 4 anni, uno di 3 e una che dovrebbe nascere a giorni..

Mi piacerebbe che tutti e tre mi accompagnassero all'altare...

Ma il problema sorge con mio nipote di 3 anni.. Come alcune di voi sanno, è un bambino speciale perchè è autistico.. per quanto sia intelligente e vispo, il percorrere la navata con estranei che lo fissano potrebbe creargli una crisi e anche oggi chiedendo consiglio a mia sorella mi ha detto di lasciare stare.. oltrettutto durante la cerimonia lo lascerà fuori dalla chiesa con l'assistente che lo segue..

E allora.. la bambina di 4 anni è già deciso che fa da damigella.. perchè porta le fedi e abbiamo già preso il vestito.. secondo voi è carino che sfili la neonata in braccio a mia sorella (che è tipo la damigella d'onore)? non mi piace molto escludere un nipote, ma non è fattibile.. che dite? tengo solo la bambina di 4 anni o aggiungo anche l'altra nipotina?

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 24 Gennaio 2020 alle 20:53
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei solo la nipotina di 4 anni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora confermo... Secondo me... Basta la bimba di 4 anni 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono: il maschietto di mia sorella, la bimba più grande della sorella più grande di fm e poi quella che deve nascere della sorella più piccola!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo quella di 4.. Non ti preoccupare che nessuno si offenderà
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la bimba in braccio sicuramente è più bello però... Nella tua situazione io terrei solo la bimba di 4 anni... Ma ho una domanda... I 3 bimbi sono fratelli??
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei solo quella di 4 anni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, è bello se tua sorella entrasse con la piccola in braccio, mentre tu e l'altra damigella camminate davanti 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io al momento sono circondata da neonati invece Smiley xd ma ben vengano, adoro i bimbi delle mie amiche, sono tutti come dei veri nipotini per me Smiley heart

    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo la nipotina di 4anni.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è niente di male a portare anche la piccolina.. Alla fine il piccolo non può esserci per altri motivi, non perché tu non voglia, purtroppo..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono più abituata ai neonati Smiley xd ho attorno tutti bambini grandi... tranne mio nipote che se anche gli spieghi le cose fa quello che vuole Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo immagino, ed è un gesto davvero bellissimo, puoi prenderlo in considerazione, ma tieni presente che sarà una neonata di pochi mesi, non puoi "gestire" (scusa, non mi viene in mente altro termine, lo so che è brutto) i suoi comportamenti... non puoi spiegarle che è un giorno importante e quindi dovrà stare sveglia, piuttosto che dormire, o che altro...

    La cosa che puoi fare, visto che non devi decidere subito, è aspettare che nasca e vedere come vanno i primi mesi della sua vita, in base a quello decidere se farla entrare in braccio o farla rimanere in disparte... so che è un gesto che fai col cuore, ma coi neonati non è proprio possibile fare programmi, in questi casi...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piaceva l'idea di famiglia che si viene a creare con le due nipotine dato che sono figlie delle sorelle di fm.. era solo per la navata.. poi la riavrebbe sbolognata ai suoi genitori Smiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sec me la piccolina di 4 anni. Tanto li vivrai cmq quel giorno, e avrai cmq le foto e il video cn loro quindi nn rattristarti x qsto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rebecca,

    quando mi sono sposata, la mia testimone aveva una bambina piccola, di poco più di un mese. Per salvaguardarla, dato che non si sapeva se avrebbe pianto, dormito o che altro, durante la cerimonia è rimasta in disparte col papà, che così si poteva allontanare nel caso in cui la bimba avesse iniziato a piangere...

    Io ti consiglierei di lasciarla da parte, sarà davvero piccola e non avrà ricordo di questa giornata, mi concentrerei sulla damigellina di 4 anni ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione