Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Settembre 2023 Como

palloncini al taglio della torta

Valeria, il 13 Ottobre 2021 alle 15:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 16

Ciao a tutti,

ho un dubbio forse stupido.

Avevo pensato, durante il taglio della torta, di consegnare dei palloncini bianchi a tutti gli invitati da fare poi volare in cielo.

Essendo riempiti con l'elio come posso portarli in location? li porto già gonfiati (ma in questo caso come li porto 100 palloncini da casa alla location?) oppure li faccio gonfiare da qualcuno poco prima del taglio della torta? (in questo caso devo portare palloncini sgonfi con una bombola di elio...)?

Grazie,

16 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 14 Ottobre 2021 alle 22:09
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la location disse che non potevamo avere palloncini per evitare di inquinare. Informati con la location prima di spendere soldi così non avrai brutte sorprese dopo! Se dicono sì, l’ideale sarebbe ingaggiare qualcuno che li porti in sala all’occorrenza
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi farglielo fare direttamente a chi ti allestisce la location. Questo genere di cose le fanno loro! O il ristorante, o la fiorista o l'eventuale grafica che ti segue per il tableau, menù ecc.

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Delle bacchette con dei nastrini da sventolare..ho beccato qualche foto online e a vista risulta molto carina come cosa!

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

o li porti sgonfi ed incarichi qualcuno per gonfiarli (magari puoi chiederlo al personale della location) oppure puoi organizzarti con qualche negozio che fa proprio queste cose e te li consegneranno loro lì al ricevimento.

Ma io penso che se parli con la location loro sapranno consigliarti!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo incaricato un negozio di palloncini che ci ha portato poi tutto li all'orario prestabilito.
    Il taglio torta era intorno alle 18 e i palloncini sono arrivati un'oretta prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di lasciar perdere, inquinano e sono pericolosi per gli animali. Puoi optare per altre cose meno problematiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm sai io in realtà eviterei per via di tutta la plastica che si disperde nell'ambiente, forse esistono dei palloncini biodegradabili, ma la cordicella? In ogni caso credo siano da gonfiare sul posto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea invece... però ti consiglio di portarli sgonfi e farli gonfiare in location...attenzione alla grandezza della bombola per essere sicura di averne a sufficienza ..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sconsiglierei i palloncini, mi ricordano le feste dei bambini, ma anche per una questione ambientale.. ragazze finiscono ovunque! Lasciate perdere, ci sono mille altre belle idee da utilizzare! Dalle stelline alle fontane fredde.. in realtà a me piace anche un taglio della torta "semplice", qualche candela accesa qui e la, e una bella musica Smiley smile

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dici del cake mapping?😊
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i palloncini fanno pensare alle feste per bambini, quando li ho visti ad alcuni matrimoni mi hanno sempre lasciato perplessa 😅 E poi inquinano tantissimo. Fatti consigliare dalla location, io per dirti faró il taglio torta in una specie di giardino interno ed avró lucine colorate e candele fra i rami degli alberi, se fai il taglio torta all’imbrunire un gioco di luci potrebbe essere perfetto 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bolle di sapone?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me li ha regalati la mia testimone, ma li ha portati il negozio in cui li ha comprati con un furgone

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Como
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non avevo pensato all'impatto ambientale...

Volevo trovare un'alternativa alle stelline scintillanti perchè non mi piacciono...

Cos'altro si potrebbe fare? il taglio torta cercherò di farlo durante il tramonto o poco prima..

grazie per i consigli!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio torta avverrà di giorno o di sera? Perché se fosse all'imbrunire sarebbero più carine le stelline scintillanti e sarebbero anche più ecologiche, in quanto più semplici da smaltire; i palloncini potrebbero finire in qualche coltivazione o giardino privato e sarebbe davvero sgradevole trovare i palloncini sgonfi in giro. Le stelline invece, una volta usate, possono essere gettate subito nei rifiuti da smaltire, senza che facciano sporco in giro.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,ti consiglio di portarli già gonfiati perchè trovare la bombola d'elio non è semplice e nemmeno usarla,in più dovresti trovare chi si mette li a gonfiarli😅
    Però posso dirti che l'idea non mi piace?troppo inquinamento atmosferico🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione