Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2015 Asti

Palloncini con elio come organizzarsi?

Claudia, il 9 Febbraio 2015 alle 11:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Buongirono a tutte! Avrei bisogno di un consiglio.. Mi sposo a Luglio in un Santuario e il parroco mi ha già avvisato che gli invitati alla fine della cerimonia quando io e il mio futuro marito usciremo dalla chiesa non possono lanciare nulla.. quindi ne riso, ne tutto ciò che rimane per terra. Sto cercando un alternativa e pensavo di gonfiare 100 palloncini di elio (quanti sono gli invitati) e quando saremmo usciti dalla chiesa gli invitati li avrebbero fatti volare. Non so come organizzarmi però.. alcuni mi hanno detto di noleggiare una bombola, prendere i palloncini e farli gonfiare fuori dalla chiesa da 2 invitati ma sono 100 palloncini... non credo che riescono in tempo a gonfiarli tutti... Altri di portarli già gonfiati ma dovrei far portare un tot di palloncini in macchina dagli invitati? C'è qualcuno di voi sposine che ha avuto lo stesso problema? Buon giornata a tutte e grazie per l'attenzione Smiley winking

14 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 9 Agosto 2015 alle 16:14
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema e ho chiesto ad un negozio che vende palloncini e fa anche composiZioni di palloncini, famno tutto loro trasporto e gonfiare e sistemare, con una maggiorazione di solo 10 euro.
    • Rispondi
  • Federica
    Rovigo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le bombolette d'elio dove si possono comprare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare anche le bolle di sapone, danno un bell'effetto da vedere all'uscita della chiesa e se le compri su siti come aliexpress o simili le trovi anche a pochi euro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pavia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche qui da noi ci sono negozi specializzati che fanno queste cose il tasto dolente è che queste "sculture" nn sono proprio a buon mercato.qui ad esempio per una cosa simile alta circa 1,20m ci vogliono 60€
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I palloncini ad elio non hanno molto durata cioè devo farteli proprio al momento altrimenti perdono l'elio e si afflosciano tutti te lo dico perché x la festina di compleanno della mia bambina sono dovuta andare la mattina stessa ed infatti ho fatto bene perché il giorno dopo non volavano più quindi puoi farteli gonfiare alla mattina da un negozio appunto specializzato e poi con del filo x ogni palloncini legarlo a qualcosa creare tipo una base così poi i tuoi invitati quando sono fuori dalla chiesa ognuno prende il suo o oppure se non riesci con questa soluzione devi pensare alle bolle di sapone all'uscita i vostri invitati soffieranno x creare delle bolle!!!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere a chi ha un negozio di palloncini... loro sicuramente avranno il modo di farti il tutto in modo anche carino...avranno la fine non credo ti se ne vada tanto..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro parroco non vuole si lanci nulla che cada a terra..che ansia xo..è una delle parti più simpatiche il momento lancio riso o coriandoli o petali..sono in crisi perché non ho idee ..vorrei fare anch'io i palloncini ma non saprei a chi dare il compito di gonfiarli
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione!purtroppo ormai nelle chiese più belle fanno così.. Dicono che qualsiasi cosa lanci sporca per terra che un po è vero ma rovinano un usanza che c'è da sempre...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da che mondo e mondo..è usanza da centinaia di anni lanciare il riso..ma perché i parroci fanno ste coseeeeeeee
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello mi piace molto e forse più facile da realizzare!per il costo non saprei aiutarti ho visto che anche da me c'è un negozio che crea queste cose per il matrimonio ma non so proprio i prezzi!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato la giusta soluzione devo solo scoprire il costo... 2 di queste all'ingresso della chiesa e scoppiarle tutte e 2 alla fine della cerimonia.vi allego una foto e vi ringrazio tutte.Alternativa ai palloncini classici

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è molto bella ma mi sembra un po' complicato da fare!potresti farteli gonfiare dal negoziante ma poi per portarteli gli servirebbe un furgoncino perché sono parecchi e penso che ti costerebbe e far gonfiare 100 palloncini agli invitati non mi sembra il caso!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io credo possa tranquillamente occuparsi di gonfiarteli sul posto o, in alternativa, di gonfiarli, il negozio da cui li comprerai..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia... Di solito li portano direttamente tutti già gonfiati chi li vende... Basta organizzarsi sull'orario... O tu preferisci il fai da te?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione