Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Pancia dura

Mariarosa, il 27 Aprile 2016 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze sabato entro nel sesto mese e da qualche giorno ho notato che ogni tanto mi si indurisce la pancia poi un attimo dopo torna normale capita anche a voi? Sapete perché succede? Grazie a chi mi risponderà..

28 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 29 Agosto 2016 alle 14:48
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 28+3 e capita anke a me a volte Smiley smile sono solo piccole contrazioni, stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se oggi chiamo in studio e riesco a farmi anticipare la visita aspetto, se no vedo come va e poi magari vado a farmi controllare. Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn posso dirti cosa fare . Io senza dolori,perdite starei tranquilla ma nn siamo tt uguali...se nn sei serena vai... perchè io ho imparato che mai si dv fermare l'istinto d una mamma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun dolore..e in effetti se sono stanca le sento di più.. Non so però se andare lo stesso a farmi controllare..visto che la mia ginecologa non c'è Smiley atonished
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si indurisce la pancia...ma nn hai dolori puoi stare tranquilla sono le contrazioni preparatorie che d solito aumentano se sei stanca o nervosa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normali...ma moolto fastidiose Smiley ups
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Sono le cosiddette contrazioni preparatorie! Indolori..servono per preparare il tuo utero al parto! Dal.6 mese sono normalissime!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso che mi ha detto lei.. Anche io ho crampi alle gambe soprattutto. Spero che venerdì sia rientrata e di poter andare. Avrei la visita fissata per il martesi successivo, il 6, ma ho la prova orale del concorso docenti visto che sono riuscita a passare lo scritto. Solo che a me il magnesio causa effetti collaterali non piacevoli.. A me non sembra siano più di 6..le conterò. Per il momento neanche una..vediamo come procede la giornata
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le famose contrazioni di braxton X! La mia ginecologa mi aveva detto che se non erano più di 5/6 in un giorno era normale... Poi siccome mi aveva dato le bustine di magnesio perché soffrivo di crampi a gambe e braccia mi aveva detto che era utile anche X quello e così è stato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se riprendo il topic ma ne cercavo uno simile e l'ho trovato. Sta capitando anche a me..ogni tanto durante il giorno mi si indurisce. Dura qualche secondo e poi torna normale. Dite quindi che va tutto bene? Io sono a 24+4 oggi.. La gine dice che finché capita tra le 5/6 volte è normale ma anche di farmi controllare se dovessero aumentare perché lei ora è via. Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche io mi accorgo perché si sente la pancia più dura ma assolutamente indolore!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le ho avute esattamente al sesto mese, erano senza dolore ma sentivo chiaramente la pancia che si induriva in alcuni punti, poi passava. Comunque è nermale sono le prime contratture di preparazione al parto l'importante è che non siano dolorose come ti dicevano già le altre ragazze =)

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene posso stare tranquilla allora perché non fanno assolutamente male!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono essere senza dolore Smiley smile altrimenti sì che ci sarebbe da preoccuparsi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato ad averle a 22 settimane. L'ostetrica mi ha prescritto le bustine mag 2 di magnesio. Ho letto il foglietto illustrativo e non sono medicine di cui sono contraria ma solo integratori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho cominciato ankio verso il 6 mese.. sono contrazioni di preparazione al parto e poi possono anche essere dovute all aumento dell utero tutto normale non ti preoccupare all inizio x me era fastidioso poi pian piano ti abitui l inportante che non diventino regolari e di intensità crescente.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 24 e spesso succede anche a me, nn so dirti perchè capiti ma a quanto mi hanno detto è normale quindi stai tranquilla. Forse sarà la bimba che punta i piedi Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..anche a me succede. .soprattutto quando faccio sforzi!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, di solito a me capita anche che si rilassa dopo che metto la mano sul punto che si indurisce!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è TT normale..... Sono piccole contrazioni dovute anche alla posizione del feto
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me capita durano circa 20 secondi e sono del tutto indolore...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho notato che durano poco! Grazie mille ora so che posso stare tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. è il tuo utero che inizia a prepararsi...diventa dura pochi secondi e poi passa,ma è tutto nella norma!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok sarebbero queste le famose contrazioni di braxton hicks??? Quindi é normale ?? Ma senza dolore??
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le contrazioni di Braxton Hicks, l’utero si “prepara” al travaglio di parto. Sono avvertite dalla mamma fin dal secondo trimestre come un indurimento della pancia che dura 30-60 secondi, soprattutto nei momenti di attività fisica o di movimento del bambino.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 29 agosto! Siamo vicinissime
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando hai il termine tu? Io il 3 settembre! Ma può essere.. non mi preoccupo neanche io perché la bimba é abbastanza un terremoto quindi so che sta bene!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo compagne di mese Smiley winking anche me capita di indurisce la pancia e poi si ammorbidisce. Io credo che sia la bimba che magari si muove..non mi preoccupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione