Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Pancia e peso a 17+5. e voi?

Alessandra, il 19 Ottobre 2022 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 0 32
Oggi via con il 5° mese, per i corridoi del consultorio incontro la mia ostetrica, mi chiede di andare un attimo in ambulatorio, mi dice che la ginecologa è preoccupata perché non aumento di peso e che la pancia non si vede. Tutti i medici, a ogni controllo, mi stanno stressando con sta storia della pancia che non si vede 🤯🤯🤯 poi torno a casa, mi peso e scopro di avere 1.2 kg in più della scorsa settimana. Ma io della gravidanza precedente ho iniziato a prendere peso dopo le 19 settimane fino a un massimo di 46kg, sono piccola 148cm, che devo diventare, una barca? Voi a che settimana/mese avete iniziato a prenderne? Io mi sembro giusta come peso e grandezza pancia, anzi mi è sbucata fuori prima rispetto la precedente per via dei tessuti già preparati..mah..


Ecco qua la fatidica pancia che per loro non si vede..Pancia e peso a 17+5. e voi? 1
Pancia e peso a 17+5. e voi? 2

32 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 21 Ottobre 2022 alle 20:20
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si....allora stai tranquilla 👍😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati sono alla terza Giusy e questi cercano di farmi venire dubbi. Poi ho ripreso il libretto maternità di quando ero incinta di Isa, ho letto tutte le pesate e va benissimo cosi, anche perché la bambina è perfetta come crescita ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pendo più per il cesareo con metodo stark che per il parto naturale, nonostante la mia ripresa sia stata lunga e difficile pure se c'ho messo tutta la forza mentale e la volontà, ma avevo perso troppo sangue rispetto al normale. Però ho il terrore del rischio lacerazione ed episiotomia, soffrendo di vestibolodinia, riporterei danni a vita per una malattia già cronica.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima gravidanza a 6 mesi avevo come te la stessa pancia...tranquilla... per la seconda si è vista prima.... e ho preso più kili.
    Per la prima ho preso 8kg
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già deciso tu però? Io non so cosa fare!🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto normalissimo a quanto pare e loro me lo devono rendere come qualcosa di anormale. Fortunatamente ho una certa consapevolezza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicinissime, anche io comunque ho la stessa tua indecisione 🙃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a mettere su peso dopo il primo trimestre causa nausea e vomito. La pancia ha iniziato a farsi vedere tra il quarto e il quinto mese.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il termine il 1/04. Ma non so ancora se proverò un vbac o no, quindi potrebbe nascere a fine marzo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella pancia! A me invece hanno stressato per il contrario... mi dicevano che stavo prendendo troppo peso, sono partita normopeso e ho preso 8 kg in totale! 😡 lasciamo perdere
    Poi al controllo post parto dopo i 40 giorni l'ostetrica mi disse: che bella pancia ti è rimasta ahah 1)erano passati 40 giorni, non 40 anni 2) i miei 40 giorni sono stati nel lockdown totale di marzo 2020... cioè non ho potuto fare neanche una passeggiata. Da strozzare. E io stupida che non ho risposto a tono
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! La mia seconda è nata di appena 2875 gr nonostante io e mio marito alla nascita eravamo rispettivamente di 3550 gr e 3900 gr lui. Sono bambini, non vitelli 😆 ti ringrazio per l'augurio, faccio tanti auguri anche a te☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non lo capisco neanche io! Poi è assurdo, sono alla terza gravidanza e dico saprò ormai se è normale o meno e conoscerò il mio corpo. Della prima che ho perso a 19+3 nonostante fosse di 17 cm lei, a me non si vedeva un filo di pancia. Di Isabel invece è esplosa tutta insieme al 6° mese, a me sembra che adesso sia sbucata pure con molto anticipo rispetto le altre, visti i tessuti già pronti, quindi tutto sto allarmismo, anche se non mi imparanoia, però diventa stressante e frustrante.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao AlessandraSmiley smile Io non sono una grande esperta di crescita di pancia in gravidanza (sono alla mia prima gravidanza e oggi finisco 11 settimane, intravedo una rotondità ma chiaramente non sono una pallina)però, di getto, vedendo le tue foto mi viene da dire "ma che bel pancino!!" Non so, non portiamo mica ippopotami in saccoccia! Ti auguro il meglio per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, la pancia si vede eccome, non capisco tutto sto terrorismo psicologico sulla pancia...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo vicine di settimane, anche tu hai il termine a marzo? Io al 24 marzo e domani 18+0, ma col cesareo programmato la data del parto vedrai cadrà attorno al 17 marzo☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I medici passano dalla superficialità estrema all'essere troppo esagerati. Ho vissuto 30 anni in mezzo a loro, poiché mio padre lavorava all'Ente nazionale di previdenza assistenza medici e ne ho viste di cotte e di crude. Questi non ho fatto in tempo a rimanere incinta che già pretendevano mi spuntasse subito la pancia, quando con domani sono solo a 18+0, mi aspettano altre 21 settimane al cesareo programmato che farò, ne ho di tempo, avoglia!! 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh da una parte si meglio scrupolosi, però non sopporto quando fanno venire dubbi anche inutilmente 😅 dai forza, manca pochissimo, aggiornaci quando sarà nata 😍😍
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La pancia si vede! Io adesso come nella prima gravidanza sono ancora in calo! Con la prima gravidanza avevo però i primi 4 mesi 3 kg, ora sono ancora in discesa e sono quasi al 5 mese
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancia e peso a 17+5. e voi? 3
    Io qui a 28 settimane...adesso è un attimo più scoppiata che sono a 31 però a me non sembra chissà come esagerata. Non dare troppo retta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, domani sono a 37 tonde 🤩 Ora sono bella tonda, fino ad adesso ho messo 10 kg scarsi però mi sto concedendo qualche sgarro di tanto in tanto e va bene così. Sono riuscita a non prendere peso fino al sesto mese, poi durante il settimo mese ho preso 3/4 kg di botto. Tu stai benissimo, l’importante è che la bimba stia bene e che cresca bene. La mia ginecologa fissata con il peso, ho dovuto appuntare pressione una volta a settimana e peso ogni 15 giorni. Ora per l’ultimo mese devo misurare la pressione ogni due giorni, io mi sto comunque pesando. Per me però meglio questa ginecologa che quella di prima alla quale del peso non interessava. Dopo il parto spero di poter ritornare ai miei 61 kg con una semplice dieta mediterranea. 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A certi medici piace stressare.. però c'è pure chi ha apprezzato il mio peso perché dice che si vede benissimo tutto durante le ecografie 😆 io mi sembro più grossa di come eri tu. Ahhh che invidia ormai sei quasi a termine, beata teeee!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, sembra quasi delle volte ci provino gusto a mettere ansie pure dove non serve. Porca paletta io ho più pancia rispetto a come eri tu e dicono che non ne ho 🤣🤣🤣🤣 si è vero parto da un peso iniziale di 36 kg perché ho carenza di ormoni della crescita sin da piccola e dovetti fare l'ormone del Gh per 4 anni, però se acchiappo 9 kg come la precedente gravidanza va benissimo, quantomeno dopo il parto torno come sono🙃🙃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 ottimo per il post parto direi, così niente diete ed esercizi forzati 😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna che è la terza gravidanza e ho consapevolezza che anche la precedente è andata nello stesso modo, altrimenti sai quante paranoie🤦🏻‍♀️ ahhhh i medici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle tue settimane non avevo preso niente a livello di peso. Questa è una foto di 18 settimane seconda gravidanza. Pancia e peso a 17+5. e voi? 4

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il peso invece ad inizio 5*mese ero più o meno a +2/+2,5 kg in totale da inizio gravidanza. A fine gravidanza la volta scorsa ero a +11 kg.... X questa (tra poco entro nell'8* mese) sono a +6,5kg x il momento
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non capisco questi medici che mettono solo più ansie alle donne.... Io sinceramente ho sempre avuto un pancione piccolino sia della mia prima figlia, che ora della seconda.... Ho rivisto le foto e a 17+5 la mia pancia adesso (della seconda) era così


    Pancia e peso a 17+5. e voi? 5
    Mentre della prima a 17+5 era così
    Pancia e peso a 17+5. e voi? 6

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti io ho perso perso invece di prenderlo e ho la pancia più piccola della tua, sono al settimo mese 😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi meglio per te che perdi tutto subito
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai bene ...pensa mia madre doveva partorire e nessuno pensava che stesse per partorire...ognuno ha il suo fisico...io già di normale sembro incinta:-) senza essere incinta:-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me certi medici sono superficiali, altri esagerano troppo al punto che stressano. Io ho iniziato a mettere i premaman al 3° mese perché i fianchi si sono allargati quasi subito e ora giro con le tute oppure leggins e maglioni e non si vede no, ogni volta mi devo scoprire sta cavolo di pancia 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono alta e non sono proprio magra...diciamo 5 o 6 kg più del normale🤣al lavoro l ho detto al 6 mese e tutti mi hanno detto che non si erano accorti di niente. Qualche kg l ho preso ma dipende anche come li prendi, a volte sono ben distribuiti e io mettevo tutti i miei vestiti anche i pantaloni in estate quelli un po larghi con elastico. Ho iniziato a mettere quelli premaman al 7 mese e ora sto entrando nell 8 lunedì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione