Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli

Pancia secondo figlio

Vir0919, il 7 Dicembre 2020 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, chi è all seconda gravidanza come si è trovata con la pancia?? La mia a 12+3 inizia a essere visibile (solo a me perché appena mi metto un jeans e una maglia nessuno se ne accorge) ma con la prima figlia si era iniziata a vedere davvero a 7 mesi 😂 adesso mi sa che non sarò più così fortunata, voi avete trovato molte differenze tra la prima e la seconda gravidanza??

10 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 10 Dicembre 2020 alle 11:50
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io ora sono nella 33esima settimana della seconda gravidanza e sì, devo dire che la pancia ha iniziato a vedersi prima rispetto alla prima, però tutto sommato adesso non è tanto più grande di come ero con la prima gravidanza...secondo me è una differenza che si nota molto di più nel primo/secondo trimestre, poi più o meno si arriva uguali...è fisiologico che i tuoi addominali oppongano meno resistenza all'allargarsi dell'utero rispetto ad una prima gravidanza.

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla prima gravidanza e alla 9 settimana passavo davanti al supermercato perché la pancia si vedeva anche molto bene 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me tutti dicevano che generalmente la pancia della seconda gravidanza è più grande. A me è successo invece il contrario
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me con la seconda gravidanza la pancia si vedeva già al terzo mese. Per la prima gravidanza fino al quinto mese non si era visto nulla.
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nonostante sia sempre stata piatta appena vedo qualcosa inizio a vestire leggermente più largo apposta 😂 con la prima a 6 mesi sembravo di 4 e con un vestito dritto taglia S già non si vedeva più la pancia
    Ora la mattina non ho quasi nulla ma la sera si vede distintamente anche a me 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la seconda già alla fine del terzo mese in giro mi facevano le congratulazioni 😅
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda fosse per me vorrei poterlo dire quando nasce 😂 sono un’eterna pessimista
    La pancia però si è davvero bellissima 😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con la seconda gravidanza si è vista un po’ di più.
    Alla prima gravidanza quando l’ho annunciato che ero quasi al 5^ e non si vedeva niente. Ma proprio nulla, erano tutti sconvolti del tipo che mi guardavano e mi dicevano “ma sei sicura? Ma sei al 2^ mese?!?”.
    Questa volta al 4^ un po’ di pancino c’era già. Ma era una pancetta piccola del tipo che chi mi conosce la trovava sospetta, chi non mi conosceva non la notava neanche perché era una normale pancetta da persona che ha un chiletto in più.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 11+2 e noto un po' di differenza: noto più gonfiore e la sera si nota di più... Io già non posso più nasconderla 🤣 con la prima mi beccarono subito visto che ho sempre avuto ventre piatto quindi credo anche ora sarà uguale 😅
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questa seconda gravidanza a 10-12 settimane sembravo incinta di almeno 5 o 6 mesi... si vedeva moltissimo! Mi facevano già passare davanti nei negozi e al supermercato Smiley tongue ma credo fosse anche perché prendevo progesterone che gonfiava.

Ora sono a 29 settimane e si è un po' ridimensionata in proporzione, è più grande rispetto a quella del primo figlio ma il ginecologo dice che è meglio così!

Perché è una "fortuna" se non si vede? La pancia è bellissima!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione