Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Pancina gravidanza 22 settimane

Sara, il 24 Febbraio 2024 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 0 31

Pancina gravidanza 22 settimane 1
Ma solo a me sembra di avere una pancia piccola? Sono a 22+1

31 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 22 Aprile 2024 alle 08:39
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a 30 settimane avevo più o meno la pancia come la tua. Mi dicevano anche la stessa cosa ma tu fregatene 🤣 il tuo bimbo sta benissimo e cresce perfettamente. La mia bimba era stimata intorno ai 2,7 kg max 3.... è nata di 3.420 kg..... Le persone parlano tanto per farlo....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Ci sta sia semplicemente piccolino di costituzione… se rimane sempre intorno al 30esimo percentile va bene… l’importante è che non cali tanto di percentile in modo repentino. Poi l’importante è anche che sia tutto proporzionato. Nel senso che sia tutto sul 30esimo percentile e non magari tutto al 60esimo e magari la circonderenza addominale al 30esimo. Il mio maschietto era sempre stato sul 30esimo percentile e alla fine della gravidanza calato a 11 (anche perché c’era stata un po’ di trasfusione feto fetale con la gemella perché si erano fuse le placente). Lui poi aveva appunto la circonferenza addominale più piccola de resto. Anche io mi ero preoccupata ma fatto sta che alla fine era semplicemente lui piccolino di costituzione. Anche ora che ha quasi 4 anni continua ad oscillare tra il decimo e il trentesimo percentile. Di altezza è molto alto come percentile ma appunto è molto molto magrolino. Il suo babbo da piccolo era anche lui così… ogni bambino è a modo suo🥰 per dire lui mangia molto più della gemella ma continua ad essere molto più piccolino… lei pesa circa un paio di chili in più!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie del consiglio…
    Ad oggi la mia pancia è così! Qui era post pranzo, ma più o meno ora è sempre così! Ma continuano a dirmi che non sembra che stia per entrare nell’ottavo mese … domani sono a 30+0Pancina gravidanza 22 settimane 2


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, direi proprio di sì, stai tranquilla. Hai visto che anche io avevo una pancia proprio piccola che non vuol dire assolutamente nulla, e mio figlio è sanissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie per tutte le foto che mi hai mandato.
    Sto cercando di tranquillizzarmi su questo discorso, piano piano 😂
    Oggi sono a 28+0 e questa la mia pancia.. un pochetto direi che è cresciuta 🤞🏻Pancina gravidanza 22 settimane 3

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non farti nessuna paranoia sulla tua pancia, la cosa importante è che il bimbo/a cresca nel modo corretto. Anche io come te nella prima gravidanza non avevo praticamente pancia, si intuiva che fossi incinta al 7/8 mese e mio figlio è nato sanissimo e oggi è un bambino splendido di 4 anni, anche io come te sono alta e credo che l'altezza influenzi sulla disposizione della pancia. C'è una fortuna nella pancia piccola, praticamente come partorisci è già completamente scomparsa 🤣🤣Ad oggi sono a 15 settimane della seconda gravidanza ed è pressoché uguale. Ti lascio qualche foto della mia pancia alla prima gravidanza. Un bacio
    In questa foto ero circa le tue settimane Pancina gravidanza 22 settimane 4
    In questa inizio 8 mese e l'ultima pochi giorni prima di partorire
    Pancina gravidanza 22 settimane 5

    Pancina gravidanza 22 settimane 6

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono alta.. però comunque mi mette ansia non avere pancia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei alta? Io ho fatto caso che di solito alle ragazze alte e con fisico asciutto viene una pancia non molto grande, forse perché tutto si distribuisce diversamente. Io sono piccola di statura, anche se minuta e magra, e in tutte e due la gravidanze ho avuto una pancia enorme, a 5 mesi sembravo di 8-9. Bimbi nella norma e ho preso pochi kg, era tutto liquido. È meglio una pancia piccola, con un pancione enorme puoi avere diastasi addominale ecc, è più difficile tornare come prima a livello estetico
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali sono le misure cara?

    Lei a 25 settimane era così

    Diametro biparietale 63,6mmCirconferenza cefalica 231mmCirconferenza addominale 209mmLunghezza femore 48mm
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, cerco le vecchie ecografie e ti dico subito le mie misure.
    Comunque la mia è nata a 38+3 ed era 2,860kg x 48cm. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte, mi date un po’ di conforto? Il mio bimbo cresce al 30º percentile, sono di 24 settimane.. il ginecologo dice che va bene e che non sarà un gigante, ma stima per il momento che alla nascita sarà di 3 kili.. a me questo poco importa, ma guardando la tabella delle biometrie la circonferenza cranica, il diametro biparietale e il femore sono tutti indietro di 5 giorni.. so che non è molto, ma le prime settimane ero abituata a vederlo più grande.. poi ora la mia paura più grande è leggere che ci possono essere entrando nel terzo ed ultimo trimestre dei rallentamenti di crescita! Io ho fatto traslucenza ed era ok, dna fetale ok e morfologica ok, già li era più piccolo come adesso.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era la mia a 22 settimane 🥲
    La mia bimba è nata piccina, ma a fine gravidanza avevo una bella panza tonda e grande! È scoppiata nell'ultimo mese 🥰
    Tranquilla. Anche io mi facevo mille paturnie ma alla fine era sempre tutto ok! Forse sono più gli altri che parlando e giudicando ci fanno stare in pensiero. Pancina gravidanza 22 settimane 7

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, pancia piccola fino alla fine.


    Pensa al primo tracciato in ospedale l ostetrica quando lesse le settimane mi chiese se le misure del feto corrispondessero alle settimane 🤦🏻‍♀️ Alla fine la bimba era anche bella grossa...stai serena...come disse il mio ginecologo "la pancia non la fa la bimba ma la mamma"
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla. Il bimbo cresce benissimo ☺️ anche io avevo la stessa sensazione. Avevo fatto anche il servizio fotografico con l'ansia che non si vedesse abbastanza la pancia...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, sono abbastanza magra dai! Più che altro ho i fianchi abbastanza larghi quindi magari ho spazio non so!
    Sta di fatto che me la vedo sempre uguale e spesso ci sto male perché per quanto sappia che la pancia non cresce con il bimbo a volte mi è difficile crederlo..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io avevo la pancia piccola ( alcuni neanche si accorgevano che fossi incinta, complice anche il fatto che avevo sempre nausea e 🤮 ) poi e’ esplosa al 9 mese !😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pancia piccolissima fino alla fine....😅 All'inizio del nono mese mi dicevano che sembravo di 7 mesi... La bambina è sempre cresciuta giusta. Me l'avevano stimata sui 2500/3 kg alla nascita...invece era di 3420 kg.


    Dalla foto che hai pubblicato sei magra (come me) quindi è tutto normale. È tutto proporzionato. Io fino all'ottavo mese mi sentivo anche piena di forze, poi mi sono sentita una balenottera...non riuscivo neanche ad allacciare le scarpe.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche tu pancia piccola? Io spero che lui stia crescendo bene! L’ultima visita è stata appunto la morfologica fatta 10 giorni fa ed era ok!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *3420 kg 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uguale... eppure mia figlia è nata di 3240 kg 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si vedrai che crescerà e quando arriverai al nono mese ti chiederai come fare ad allacciarti le scarpe 🤣😘
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti cerco di focalizzarmi sul fatto che lui cresce, lo sento muoversi e quindi penso che stia bene…
    Però quando mi dicono così e soprattutto a lavoro capita spesso, le mie sicurezze vacillano un po’!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli, quindi ho ancora tempo dai 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra che tu sia magra di costituzione quindi ci sta che la pancia non sia particolarmente grossa… a me è esplosa gli ultimi due mesi guarda prima non era così evidente e il mio bimbo è nato di 3,7 kg quindi vai tranquilla… se le ecografie vanno bene non è la pancia esterna a fare la differenza 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me tutti dicevano: “ma che dici, questa non è pancia da sesto mese” “questa non è pancia da settimo mese” e anche a me mettevano molta ansia. Ma quello che conta, e te lo posso dire davvero per esperienza, e’ che ai controlli dal ginecologo sia tutto ok e non quanto è grande la pancia. Se il bimbo/a cresce regolarmente, fregatene. E’ molto meglio per te avere una pancia gestibile che avere un pancione enorme sin dal 5/6 mese.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non mi sembra piccola! E comunque ogni corpo è diverso.. a me si è vista la pancia già dalla decima settimana, sono stata sgamata subito da tutti 😑 la mia migliore amica ha iniziato ad avere la pancia al sesto mese avanzato! E il bimbo è nato 51 cm per 3,7 kg, quindi perfetto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 26 settimane e la mia pancia non è grande, diciamo “nella media”,di sicuro con un maglione non aderente e con il giubbotto non si vede.. so che non conta, però ti capisco perché anche a me da fastidio quando commentano “ma dove la metti la bambina” “ma sei sicura di essere al sesto mese” etc però io rispondo che la mia pancetta è nascosta dai vestiti etc e poi di mio non ho ancora preso molto peso (solo 3,5 kg) quindi è anche normale che non sia esplosa. L’importante è che i nostri piccoli stiano bene
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi ascoltare queste sciocchezze, non c'entra niente la dimensione della pancia perché dipende tanto dalle fattezze di ognuna di noi, poi all' inizio la pancia è piccola, cresce più avanti, l' unica cosa che dice che il bimbo sta crescendo è l' ecografia, tutto il resto sono chiacchiere, lascia perdere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche se è primo o secondo figlio. Con il primo figlio i tessuti sono più elastici e la pancia inizia a vedere più tardi...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora spero che nell’arco di questo mese cresca! So che non è indice di salute del bimbo ma ogni volta tutti mi dicono: che pancia piccola, ma il bimbo cresce?
    E da lì ripartono le mie ansie..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pancia ha iniziato a vedersi chiaramente alla fine del settimo mese e mia figlia è nata di oltre tre chili. Tranquilla, ogni fisico è a sé. Non è dalla grandezza della pancia che si vede se il bimbo cresce bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione