Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli

Panico

Tina, il 23 Aprile 2022 alle 13:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao amiche virtuali spose 😂 chi come se soffre di ansia e panico … quel giorno come farete come gestirete ? O a chi già si e’ sposata come
Ha fatto ?

20 Risposte

Ultime attività da Angela, il 25 Aprile 2022 alle 18:50
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata quasi 3 anni fa. Il panico mi è preso in chiesa cioè all ingresso scalpitavo per arrivare da mio marito, poi ci siamo abbracciati e per me sono svaniti tutti, eravamo solo noi! Dopo tutto molto naturale, l emozione più grande è sempre in chiesa, dopo alla fine è una festa, basta divertirsi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza sposinaaaa, cerca di rilassarti e pensare che quel giorno lo vivrai una volta nella vita. Siamo tutte agitate ma andrà alla grande💪🏼💪🏼😍😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è preoccupazione basta la camomilla o la valeriana. Se è veramente ansia, chiedi consiglio a unə psicologə/psicoterapeuta.
    Per anni sono andata avanti con le gocce prescritte dal mio medico ma avrei voluto prima questo consiglio!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, presente 🤣 ansiosa al massimo 🤣 e amo la perfezione quindi devo avere sempre tutto tutto controllo 🤞🤞🤞 camomilla a go go 🤣🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda un po' dal tuo tipo di ansia, purtroppo è una parola un po' abusata ultimamente, il che tra l'altro non fa bene a chi ne soffre davvero.
    Se è qualcosa che ti impedisce di vivere serena, solo un serio percorso di terapia può aiutare, io ho cominciato qualche mese fa e mi sento davvero una persona diversa ☺️ Se invece è agitazione e ansietta da interrogazione, vai di tisane e camomilla!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, io ho sofferto in passato di attacchi di panico e ho risolto con sedute dalla psicologa e gocce calmanti. Di base continuo ad essere un po’ ansiosa caratterialmente ma riesco a tenerla a bada. Se senti che hai bisogno di supporto non aspettare e trova aiuto già adesso, così potrai vivere tutta l’organizzazione e quel giorno con serenità, ma soprattutto avrai gli strumenti per riuscire a gestire meglio i momenti di stress per tutta la vita.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di attacchi di panico e ansia beh io ho preso delle gocce naturali ma nulla di che e quel giorno ero insolitamente calma però ero agitata dentro tanto che quando sono scesa dalla macchina agli occhi dei parenti risultavo arrabbiata invece ero tesa come una corda di violino..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2022 Imperia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so come farò 🙈🙈 i fiori di bach su di me non hanno più effetto 😭

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno consigliato i fiori di bach o anche soffiare sul pollice allevia l’ansia😅 .. detto da una che l’ansia la porta a braccetto da quando si sveglia a quando si addormenta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti mi dicono che appena finita la messa ci si rilassa un bel po'.. Lo spero!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se soffri di veri e propri attacchi di panico e ansia ci sono delle gocce omeopatiche come o fiori di Bach o altro che ti aiutano ad alleviare quel senso di pesantezza 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono come te e ho il terrore di come sarò e gestirò tutto. Non sono una persona che delega ma deve imparare a farlo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tina io sono una persona davvero ansiosa.. il giorno dell'esame di maturità o della patente ero fuori di me.. il giorno del matrimonio ero super tranquilla 😱😱 ho sentito salire l'ansia solo nel momento in cui sono salita in auto e ho realizzato che stavamo andando in chiesa! Altrimenti dalla mattina ero molto serena, parlavo tranquillamente di tutto tanto che la mia truccatrice era sconvolta dal fatto che parlassi e scherzassi pur essendo la sposa 😂 penso di aver accumulato tutta l'ansia nei giorni precedenti e quel giorno ero talmente satura che invece ero tranquillissima!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono una persona ansiosa e ti dirò che l’ultimo periodo prima del matrimonio sono stata stranamente tranquilla e mi sono goduta il tutto. Ho fatto un lavoro su me stessa 😅 Si sa che non si può arrivare da sole a fare tutto quindi bisogna delegare il più possibile alle persone di fiducia e poi godersi il tutto. Io che sono una ritardataria cronica ero pronta prima del previsto e mi sono potuta rilassare insieme a qualche invitato arrivato a casa. calcola che quando era arrivata l’estetista avevo appena finito di mangiare una pizzetta al volo e dovevo ancora fare la doccia😅 io per paura di dimenticare qualcosa le cose importanti come le fedi, ombrello (non si sa mai 😅), scarpe di ricambio e tutto il necessario ci ho pensato di persona a sistemarlo nella macchina 🤪 per il resto ho delegato tutto 😊 ah una cosa importante portare una bottiglietta di acqua e qualcosa da stuzzicare 😉 calcola che ci siamo dimenticati il bouquet e a metà strada ho detto, ma il bouquet, mio cognato che era mio testimone e autista mi ha guardata pensando che da un momento all’altro mi prendeva il panico e mi sono messa a ridere 😁 è stato recuperato dai miei a fine cerimonia (30km da casa😬)può succedere qualche imprevisto o qualcosa non riesce come avevi programmato, ma queste cose non influenzano la riuscita della giornata quindi fate un bel respiro e godetevi la vostra giornata che vola ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attacchi di panico, per cosa? Comunque io credo che prenderò i fiori di Bach, mai usati, dicono che siano utili però.....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeehh pensa più sotto mamma mj… 🥹🥹
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 149 e già sto ansia a gogo attacchi di panico
    • Rispondi
  • Tina
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem .. spero di trasformare questa ansia e panico in qualcosa di positivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda 😹 io sono ansiosissima e se non ho tutto sotto controllo perdo la testa! Quindi sto già cercando di capire come gestirò lo stress e le sensazioni di panico e penso che cercherò di delegare il più possibile, che poi non proprio delegare ma farmi aiutare ecco 🥰 tanto già lo so che starò duemila, il trucco sta nel trasformare (anche quel poco che basta) la sensazione di panico e ansia in qualcosa di positivo ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo!! A pensare che tra un mese e mezzo 😩😩😩😩😩😩😩 aiutatm 🤯🤯
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa