Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Panico contratto location

Laura, il 29 Gennaio 2020 alle 08:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao sposine, sto un po’ andando in paranoia a causa della location. Ce ne siamo innamorati a prima vista e anche la proprietaria e il ristoratore ci sono sembrati top. Il preventivo che ci hanno fatto come andato bene e quindi abbiamo chiesto di firmare il contratto. Però sono passate 3 settimane e ogni volta che li contatto per firmare e versare la caparra dicono “hai ragione scusa mando tutto stasera” e non mandano niente... sono io ad essere troppo ansiosa? Anche voi vi siete “fidati” a ingaggiare gli altri fonnitori, prenotare hotel etc anche senza contratto?

29 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 30 Gennaio 2020 alle 05:59
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, grazie infinite! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza contratto non si lasciano caparre. Trovo che abbiano un comportamento insolito. Personalmente valuterei un'altra location. Devi poter contare sulla location che deve dimostrarsi sempre disponibile
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se fanno così io mi preoccuperei! A sto punto insisterei suo contratto è tutto quello che volete lo fatte mettere per iscritto, e se te lo fanno sudare ma poi te lo fanno io lo farei vedere a un avvocato a sto punto. Se no cambia location.


    Vorrei non metterti più ansia ma fidati è meglio così che ritrovarsi nel giorno del matrimonio senza location o senza qualcosa che avevate stabilito!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io non conosco nessuno a cui sia successo ma ti consiglio comunque di fare il contratto prima possibile rivolgendoti ai gestori della struttura senza farne un dramma Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio metterti panico, ma non fare il mio errore. Fatti mettere TUTTO nero su bianco e comunque NON PAGARE NULLA se qualcosa non ti convince. E soprattutto, NON TI FIDARE!!!!!!! A me hanno promesso mari e monti e alla fine sono rimasta col culetto per terra e ho pure perso la caparra che stupidamente avevo dato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    ora sono decisamente in panico!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io di sono fidata.
    E a quattro mesi dal matrimonio ho dovuto cambiare location.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Abituale Luglio 2022 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagare nulla fino alla firma del contratto... il contratto serve in primis a te per rendere ufficiale tutto quello che vi siete detti riguardo a prezzi ecc ecc... con quella carta li sei sicura di tutto quello che avrai quel giorno... senza quella potrebbero cambiare le carte in tavola... prezzo bimbi, quello che hai compreso e tutto il matrimonio praticamente ... mi dispiace ma io non mi fido troppo.... fino a quanto non c’è il contratto la data non è vostra, e come ha già ribadito qualcuna qui potrebbe essere che senza contratto veda qualche altra coppia che paga di più e faccia il contratto a loro..:
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mh ok. Allora, quando abbiamo visto che il nostro fornitore non rispondeva, gli abbiamo detto: "ciao, passiamo tale ora a tale giorno", senza chiedergli il permesso così da metterlo alle strette. Se non ve la sentite di far così, potreste semplicemente dirgli che tu hai necessità di avere il contratto entro questa settimana, altrimenti sarai costretta a guardarti intorno perché devi confermare la data agli altri fornitori e stai ancora aspettando perché vuoi la certezza del contratto della location.
    Secondo me bisogna ogni tanto forzare un po' la mano con certi fornitori oppure rischi che se la prendano troppo comoda e tu accumuli stress...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so mi sto avvicinando ora al mondo dei matrimoni! Non ho mai sentito di qualcuno che conosco a cui è successo però si vista l'importanza della cosa fossi in voi cercherei di avere quel contratto prima possibile magari senza agitarsi troppo e senza farvi vedere troppo impanicati dai gestori della struttura Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh io le ho pure scritto "passo di persona" anche perché ho immaginato fosse più comodo per loro che firmavamo tutto li senza mandarci N mail, ma mi ha risposto "non serve ti mando tutto io" uffi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio, a voce già ci avevano detto qualcosa ma appunto...sto contratto non arriva Smiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco hai dato voce al mio terrore più grande ;( quindi dici che cose cosi succedono??

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi fare assolutamente un contratto!il rischio principale è che possano lasciarvi senza location all'ultimo per preferire magari un matrimonio con più invitati!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto di darti solo un consiglio è su questo cerca di avere risposte il prima possibile.. quando ti dicono i costi di menu e servizi chiedi sempre se sono già con l’IVA! Noi abbiamo avuto la sorpresa il giorno prima del matrimonio che tutti i prezzi che ci avevano dato tranne quello del menu adulti erano senza l’IVA del 10%! Ti dirò a noi è cambiato poco nel senso che avevamo i soldi a disposizione ma se sei stretta con le spese potrebbe essere una brutta sorpresa. Per il resto in bocca al lupo cara 🍀
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche il nostro fornitore della location sparisce di tanto in tanto 😅 vuoi un consiglio cara? Vai di persona, da lì non possono scappare!!!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaahhaah! Sì hai ragione!!! Grazie di tutto, farò proprio così! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non farti spaventare da niente e nessuno! Inizia tranquillamente a organizzare i tuoi fai da te, segnaposti, progetta le partecipazioni.. poi alla fine si devono adattare loro a voi! Anche perché dei dettagli di questo tipo gli interessa ben poco cioè una volta che avete definito orario, menu e animazione per loro potete mettere anche un calzino come segnaposto che non gli cambia niente 😅
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! È quello che dovrò fare anche io perché anche se la maggior parte degli invitati saranno già al sud molti verranno da nord con noi quindi devono potersi organizzare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata avanti diritta per la mia strada a organizzare tutto! Se gli stava bene ok altrimenti gli andava bene lo stesso sopratutto perché nel mezzo noi ci siamo incontrati con il vice sindaco e abbiamo visto con lui il libretto della cerimonia e l’orario l’ho deciso io altrimenti se stavo dietro a loro spedivo le partecipazioni ad agosto.. invece ad aprile le dovevamo già inviare perché avevamo molti ospiti da fuori regione e dovevamo prenotarsi aerei e ferie..
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti due/tre mesi prima è poco oer gli sposi! Soprattutto se hanno in ballo anche qualche fai da te, che non possono fare prima di avere un'idea generale!! Adesso spero proprio che non succeda anche a me sinceramente anche perché io posso scendere al sud solo due volte prima del matrimonio!!! Deve essere tutto super organizzato perché non ho altre disponibilità!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quelli della location li ho rincorsi per mesi nel senso che dopo l’acconto mi aspettavo di fare subito un incontro per iniziare a definire i dettagli (anche perché mio marito partiva per lavoro e quindi alla cena di Natale per gli sposi del 2019 dove si assaggiava anche il menu non potevamo andare..).. alla fine su insistenza nostra ci hanno fatto fare una prova menu a marzo ma non prima di giugno/luglio siamo riusciti a fare un incontro per parlare seriamente di numero ospiti, organizzazione del rito civile e tutto il resto.. ci sposavamo a settembre 🤦🏼‍♀️ Alla fine da come ho capito per loro è prassi seguire le coppie di sposi man mano che arriva la loro data e mai più di 2/3 mesi prima dal matrimonio.. solo che tu intanto rimani lì senza sapere cosa fare e come organizzarti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi sui vari forum le varie recensioni della location scelta così da capire se sono o meno seri

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai ancora versato la caparra non ti preoccupare...
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto nello stesso modo! Più che altro ho pensato che fosse perché sto organizzando a distanza... Magari è quello ma non sono preoccupata sinceramente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi non abbiamo firmato contratto con nessuno ma abbiamo fermato le date con gli acconti fatti a mezzo bonifico e specificando “prenotazione servizio data XX sposi XX”
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca in tutti i modi di farti mandare il contratto, anche se sarebbe meglio riuscire a passarci.
    Non avete modo di andare lì direttamente?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Il contratto va stipulato subito in tutte le sue annotazioni!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, firma un contratto. Quando si parla di così tanti soldi meglio avere qualcosa di scritto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione