Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2026 Cremona

Panico da gioielli

Gaia, il 13 Ottobre 2025 alle 10:57

Pubblicato in Moda nozze 42

Ciao a tutte, come avete fatto a scegliere i gioielli per il matrimonio? io non so cosa mettermi. sicuramente opterei per zero bracciali, solo l'anello di fidanzamento (che sicuramente non voglio togliere). Ma collana e orecchini? ho un vestito molto semplice con delle perline argento.il problema è...
Ciao a tutte, come avete fatto a scegliere i gioielli per il matrimonio? io non so cosa mettermi. sicuramente opterei per zero bracciali, solo l'anello di fidanzamento (che sicuramente non voglio togliere). Ma collana e orecchini? ho un vestito molto semplice con delle perline argento.il problema è che indosso sempre cerchi oro... non so se mi vedo bene con qualcosa di argento o che brilla...

42 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo orecchini. Potresti portare dietro qualcosa anche di bigiotteria alla prova abito e vedere un po' come ti stanno. Dipende anche dallo scollo. Personalmente non metterei troppe cose, le perle non è detto che invecchiano mia sorella le portava benissimo mentre qualche giorno fa ho visto una sposa a cui effettivamente la collana invecchiava parecchio.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo è partita la risposta, comunque avevo un Trilogy in oro bianco, orecchini avevo un set che mi ha regalato mia mamma con orecchini primo buco+ due brillantini per il secondo buco e un bracciale abbinato. L'anello di fidanzamento non l'ho messo dato che volevo solo la fede per quel giorno.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dipende molto da vestito e dalla scollatura. Io come collana avevo un trilogt
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto orecchini collana e bracciale stile tennis, ed ho indossato l’anello di fidanzamento sulla mano destra. Poi essendo che da trazione andava indossato qualcosa di prestato, mia zia mi ha prestato un bracciale di perle.Panico da gioielli 1

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! In realtà dipende dal modello oltre che dal tessuto. Non potendoci postare magari l'abito, puoi provare a cercarlo su internet per trovare qualche idea. Non è necessario indossare qualcosa argento se sei abituata a indossare oro, anche per me ad esempio sarà così. Per le perle concordo con Paola, ci sono tantissimi modelli super giovanili che possono adattarsi sia all abito sia alla tua età 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Stavo guardando su internet e in realtà se guardi le immagini, hanno quasi tutte le perle! Però magari usa pinterest e guarda i gioielli che indossano le modelle di quegli abiti. Secondo me potresti trovare molti modelli giovanili e farti un'idea!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mikado è quel materiale lisci effetto seta tipo questo:

Panico da gioielli 2

Le perle non per forza ti fanno sembrare più vecchia, ci sono svariati modelli giovanili, come i modelli con le perle piccoline, o con magari un piccolo brillantini tra una perla e l'altra, oppure con perle di dimensioni diverse ma staccate qualche cm tra loro fissate alla catenina. Davvero ci sono miriadi di combinazioni!

L'abito l'hai già scelto?

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scoperto essere in Crepe

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho idea in che materiale sia Smiley ups
    anche mia mamma dice perle, però non vorrei che invecchiasse. ho 27 anni e vorrei mantenermeli ahahah

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avendo un vestito in tulle e molto luccicoso metterò come orecchini dei punto luce che mi aveva regalato alla comunione mia nonna (semplici e intramontabili). Per la collana avendo una scollo ampio cercherò qualcosa di pendente, cedrò se fare un punto luce o che..

Dipende molto dall'abito che indossi e dalla scollatura. Tipo se hai un abito in mikado, per me è perle 100%, se è boho o principesco punterei più su qualcosa come swarovsky.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione