Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2026 Cremona

Panico da gioielli

Gaia, il 13 Ottobre 2025 alle 10:57 Pubblicato in Moda nozze 0 42
Ciao a tutte, come avete fatto a scegliere i gioielli per il matrimonio? io non so cosa mettermi. sicuramente opterei per zero bracciali, solo l'anello di fidanzamento (che sicuramente non voglio togliere). Ma collana e orecchini? ho un vestito molto semplice con delle perline argento.il problema è che indosso sempre cerchi oro... non so se mi vedo bene con qualcosa di argento o che brilla...

42 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 9 Dicembre 2025 alle 10:24
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Treviso
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò solo una collana punto luce, semplicissima

• Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io in questo sono stata fortunata perchè indosserò una combinazione di collana e bracciale che già possiedo (regalo di laurea) 🤍 . Avendo un vestito senza dettagli e molto semplice ho optato per una perla con punto luce. Anche io porterò comunque il mio anello di fidanzamento che, avendo uno zaffiro, sarà anche il mio qualcosa di blu 🩵
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io devo valutare più opzioni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio mamma a me ha prestato due orecchini e in due settimane c'è anche la collana. Due sono con le perle e invece un set ha solo gli orecchini Swarovski. Io penso andrò di perle ora non so quale delle due perché non è la classica collana piena di perle. Ora ti mostro Panico da gioielli 1

Panico da gioielli 2

Panico da gioielli 3
    Io credo che opterò per il primo set,ma probabilmente sceglierò al momento. Mi piace che abbia l'argento perché è ripreso anche un po' nell'abito e poi nel tema che abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l’ho comprato avevo i miei soliti orecchini oro, e stava male. L’anello lo metterò anche io ma lo tengo sulla mano sinistra come sto facendo ora. Sono solo in dubbio per collana e orecchini. Non so cosa prendere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pensi che l'oro ti doni più dell'argento potresti fare una prova alla prima prova dell'abito per vedere come ci stanno. Io indosserò l'anello di fidanzamento all'anulare destro e credo solo i punti luce come orecchini

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bisognerebbe vedere l’abito per darti suggerimenti concreti. Non opterei però su accessori troppi grandi e di colore oro.

Io avevo un abito liscio (senza Pizzetti o brillantini, che non mi piacciono) e ho indossato solo una perla come collana, due perle piccole come orecchini e due braccialetti, uno di perle ed un tennis (quest’ultimo non era previsto, ma me l’ha regalato la mia damigella e tengo troppo a lei per non metterlo). Secondo me dovresti provare con qualcosa di fine e vedere come ti vedi.
    Suggerimento: dato che non volevo subito comprare le perle vere, perché costano un bel po’ e magari rischiavo di non trovarmi a mio agio, ho comprato accessori simili a quelli che volevo su Shein. Le perle sono sintetiche e costano una sciocchezza! Una volta fatta la prova abito con gli accessori sintetici, ho avuto la conferma che mi sentivo a mio agio e ho acquistato le perle naturali.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto un abito semplice e quindi potrei indossare gioielli vistosi, ma guardando le foto ho deciso di mettere solamente degli orecchini con punto luce e l 'anello di fidanzamento sulla mano destra
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda nei capelli non credo, non so se mi piace

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io sono super indecisa per i gioielli da indossare!
    Ho escluso i bracciali e penso metterò solo collana e orecchini. Farò un test con della bojoutteria di prova insieme all'abito per capire se andare su una cosa minimal tipo punto luce o una un pochino più elaborata.
    Anche perché non so nemmeno se avrò qualcosa nei capelli, ancora. Tieni conto pure di quello!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si indossano sempre gioielli oro, secondo me vale la pena restare su quello anche per il matrimonio 💛 Magari orecchini fini o con un piccolo punto luce che richiami le perline del vestito, così resta tutto delicato ma coerente. L’importante è sentirsi a proprio agio e non stravolgere il proprio stile ✨

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto meno gioielli possibili, perché l'unico importante quel giorno era la fede. Ho tolto persino l'anello di fidanzamento, che ho iniziato a indossare alla mano destra dal giorno successivo. L'unica cosa in più che avevo erano gli orecchini: un brillante molto semplice che si abbinava al fermaglio che avevo nell'acconciatura.
    • Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei orecchini e collana coordinati tra loro, magari argento o con brillanti, così riprendono le perline del vestito senza esagerare

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che, se il vestito è molto semplice, si può osare più con i gioielli, se invece è già piuttosto elaborato (come la maggior parte degli abiti) meglio optare per qualcosa di poco appariscente tipo punto luce e stop. Io ad esempio indosserò una collana con punto luce che mi aveva regalato mia nonna e che ora non c'è più, come suo ricordo (tra l'altro si abbina benissimo al vestito che ho scelto), e come orecchini sicuramente due punti luce molto semplici. Sono solo indecisa se indossare, sulla mano destra, un anello con pietruzze blu che mi aveva regalato mia zia, venuta a mancare due anni fa. Alcuni dicono che al matrimonio bisognerebbe indossare solo la fede, ma penso che sulla mano destra non dia fastidio alla fine... penso che deciderò quando andrò alla prima prova sartoriale
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa 🫣🫣
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli! Io mi sa opterò per qualcosa di molto molto semplice come è il vestito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti luce e vai sul sicuro 😁 io farò così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente optare per dei punti luce, sia come orecchini che come collana, non si sbaglia mai 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gli orecchini punto luce non sbagli, sono semplici ed eleganti e ti illuminano il volto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai un vestito semplice potresti anche osare con del colore. Io ho indossato degli orecchini abbastanza importanti corallo. Erano in perfetta armonia con il mio abito che aveva qualche corallo sul corpetto. Non ho voluto né collana né bracciali perché, a mio avviso, avrebbero appesantito il look.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che ci sono davvero tantissimi modelli e fatture diverse!

Anche a me generalmente non piacciono, ma ho una catenina d'argento con perle piccoline ogni 2/3 cm e la uso spessissimo!

Seguendo anche il consiglio delle altre, potresti fare come ho fatto io. Ho ordinato su shein qualche collana e bracciale differente, gli orecchini invece metterò quelli di mia nonna quindi quelli no, e proverò poi alla prossima prova abito quale genere potrebbe stare meglio e da lì comprerò quelli ufficiali. Almeno con quelli di shein con poca spesa riesco a vedere fisicamente cosa sta meglio!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima prova abito portateli cosi vedi se i piacciono o meno le cose argento che brillano
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io metterò solo l'anello di fidanzamento e la fede🫶🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se hai un vestito semplice puoi sempre andare sui punti luce che non sbagli mai tra colonna e orecchini.
    Poi dipende se avete un tema o altro.
    Noi abbiamo il bianco e nero e io ho preso questi gioielliPanico da gioielli 4
    Devo ancora vedere se stanno bene con l’abito! Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il modello com'è?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la collana di perle me la immagino proprio così
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! Elegante
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito l’ho visto su Internet ma non ha la collana e utilizza degli orecchini pendenti ma non sono il mio genere
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vero. Devo cercare un po’ per capire quale starebbe meglio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si una mia amica ad esempio aveva la classica fila di perle e le davano almeno 10 anni di più di quelli che aveva!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò un punto luce, e gli orecchini li devo ancora comprare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione