Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Settembre 2015 Lucca

Panico da migliore amica di lui

Michela, il 12 Marzo 2015 alle 13:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 53
Eccoci alla resa dei conti. Questa sera sarò a cena con la donna che più mi spaventa in assoluto. La migliore amica di fm. Quella che nonostante abbia un compagno da anni dice che con il mio fidanzato avrà sempre un rapporto speciale, quella che è sempre nel mezzo, quella che dice di essermi amica ma che se ne sbatte se la sua presenza fissa nella nostra vita mi fa soffrire. Io e lei siamo diametralmente opposte, sia fisicamente che caratterialmente ma in certi casi l'essere "più bella" non conta!La cosa che mi massacra è che lui la ascolta, da importanza alle sue opinioni a volte più che alle mie. Io sono insicura di carattere e le poche sicurezze che ho vengono minate da questa persona. Avete qualche brillante consiglio da darmi per essere stupenda stasera senza mettere tacchi perché ceneremo in una pizzeria molto "spartana" e affinché lui non abbia occhi che per me? Aiutatemi sto crollando

53 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Marzo 2015 alle 07:28
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio modesto parere IO sono e devo essere la migliore amica di mio marito. Tutte le altre sono conoscenti

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare: devo il nomignolo ad un'amica, che alla mia domanda "Solo io non tollero Tizia? " rispose imperturbabile "Tizia è simpatica quanto un gatto nero attaccato alle scatole". E Gatto Nero fu.

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Sei una persona coscienziosa Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gatto nero Smiley xd!!! Tu di che ci sai fare!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande tua sorella! Se vi serve una mano per la progettazione fate un fischio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito lo conosco da una vita, sempre fidanzati con altri, ci siamo sempre incontrati per uscite a 4, incontri in giro per il quartiere, visto che abitavamo a due passi, quando ci siamo incontrati l'ultima volta ormai quasi 3 anni fa, pensavo di uscire con un amico, mi parlava delle sue "storielle", ci facevamo battute oscene, pomeriggi a casa a guardare film, insomma sembravamo due amiconi...tempo poche settimane, ha mollato quella con cui stava (in realta una storia di passaggio)..poi il nostro primo bacio, il suo primo ti amo sospirato su una canzone romantica, e la proposta di matrimonio dopo neanche un anno insieme...quindi ovviamente.. io non credo nell amicizia fra uomo e donna...figuriamoci nella migliore amicizia!!!!

    Tenta di allontanare gradualmente questa persona dalla vostra vita,nel modo che ritieni opportuno...sequestro di persona, biglietto di sola andata per l'antartide, ma liberatene e goditi tuo marito, magari lui non ha nessun secondo fine, ma lei non lo puoi sapere!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io credo nell'amicizia tra uomo e donna ma non nella "migliore amicizia"...siccome sono fresca di corso prematrimoniale posso raccontarti cosa ha detto la consulente familiare (cioè quella che fa terapie di coppia) durante un incontro sulle amicizie tra uomo e donna: l'errore più grande che si possa fare quando si hanno amicizie di sesso opposto è andare a raccontare loro quando si litiga con il proprio o la propria partner...io non riuscirei mai da gelosa e insicura che sono a sopportare che il mio fm si confidi con un'altra invece che con me...che un'altra persona possa impicciarsi nella nostra vita, di non essere il suo primo pensiero quando ha un dubbio o un problema...io mi sposo con il mio fm perché innanzitutto è il mio migliore amico non riesco a tenergli un segreto o a fare una scelta importante senza prima chiedergli opinione...io gli chiederei di allentare piano piano i rapporti se davvero ci tiene a me...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella sta progettando di affogarla in mare visto che ci sposiamo proprio li e in alternativa distruggere il prezioso vestito che si sta facendo cucire apposta Smiley winking...casomai io fumo le winston blu e mia sorella le marlboro light! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Perfetto! Vedrai che andrà tutto bene!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata abbastanza bene, ho fatto il classico buon viso a cattivo gioco...poi il suo ragazzo si è rivelato estremamente simpatico quindi ha tenuto su il tono della serata! Quindi il mio fidanzato è rimasto piacevolmente sorpreso del mio comportamento e quindi spero che le cose adesso migliorino!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io devo dire che la penso diversamente, non ho problemi ad accettare le vecchie amiche donne e il mio compagno non ha problemi con gli amici uomini, per quanto affettuosi e stretti siano questi rapporti. Devono essere, però, amici... se flirti clamorosamente, un amico o un'amica non sei. A me è capitato solo una volta, molti anni fa: una nuova, nuovissima conoscenza prese a telefonare continuamente: convivevamo già, quindi ero lì quando il cellulare suonava. Se uscivamo insieme, il Gatto Nero, così l'avevo affettuosamente rinominata, mi ignorava, parlava solo con il mio compagno, come se io non ci fossi. Non sono certo tipo da piazzate: rincasando, dissi semplicemente "Il Gatto Nero si deve togliere dalle scatole (sentitevi libere di sostituire "togliere dalle scatole" con altre espressioni più colorite): o glielo dici tu o glielo dico io". Messaggio ricevuto Smiley xd , Gatto Nero sparito.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela. Com'è andata? Hai mai provato a parlare con il tuo fm di come ti senti e come ti fa sentire questa sua amicizia?
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Com'è andata la serata?

    • Rispondi
  • Ellie
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...non si sa cosa vuol dire finché non si prova sulla propria pelle. A me non è mai capitato ma non so perché non credo alla amicizia tra uomo e donna. Prima o poi uno dei due si scotta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo assolutamente nell'amicizia uomo donna. Secondo me dovresti parlarne con il tuo Fm perché a lungo andare può diventare pesante per te la situazione...fatti valere e fai la sua Donna Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito conosciuto tre anni fa.
    Mi porta nella sua città, ci fermiamo fuori un bar scendiamo dalla moto e mi presenta i suoi amici.. tra questi c'è nn'è una che appena mi da la mano mi fa "piacere,sono Claudia la sua MIGLIORE amica, cioè x me è un fratello, e quindi non farlo soffrire che ti uccido"...........
    Risultato?? Tempo due mesi e non si sono visti mai più. .. l ho pressato così tanto che la ha allontanata.. lei mi ha odiata. Ma io di piu
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non hai una sorella o una migliore amica che il giorno del tuo matrimonio le faccia rovesciare qualcosa sul vestito, "per caso" naturalmente? intanto per quel giorno è sistemata!

    per il resto lui ha scelto te, è questo che conta. ma se dovesse succedere qualcosa io sono dalla tua, ti mando sigarette, arance di sicuro!

    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma Smiley laugh comunque spero che questa ragazza trovi un uomo che la stravolga sentimentalmente al punto tale da ridimensionare il rapporto decisamente troppo intimo che ha col tuo fm.. se così non fosse per me sta a lui mettere dei paletti su ciò che questa persona può o non può fare. Io son certa che se parlerài con lui a cuore aperto ti ascolterà e con qualche consiglio la rimetterà al suo posto! I maschietti sono un pò ingenui su queste cose ma scommetto che il tuo ragazzo tiene a te e certo non ha intenzione di farti stare male,a maggior ragione se non esiste motivo. Vedrai che si risolve! Buona serata!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rimanere nella parte frivola del tuo discorso e cioè come catturare e mantenere la sua attenzione x la serata scegli un intimo carino, qualcosa che sai che a lui piace e faglielo vedere prima di indossarlo dicendogli che dopo la cena potrà vederlo su di te....ti starà appiccicato tutto il tempo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo fm ti ama nn hai motivo X sentirti così daiiiii Smiley winking non sentire il peso del confronto con l'altra perché poi incide sul vostro rapporto ti consiglio però di parlarne con il tuo fm magari tranquillizzerà Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un migliore amico che al momento e dall'altra parte del mondo e non riuscirà neanche a venire al mio matrimonio, ma a me non importa...noi non abbiamo quel genere di rapporto che descrivi tu relativamente al tuo fm, io e lui abbiamo un rapporto molto "grezzo", per nulla formale, io ai suoi occhi sono un uomo e lui ai miei occhi è una donna, abbiamo cenato assieme da soli x anni quando vivevamo entrambi da soli e io arrivavo a casa sua in tuta e poi ci abbioccavamo sul divano guardando D-Max e facendo pettegolezzi...
    Ci confrontiamo su ogni cosa in maniera proprio terra a terra, anche ora tramite FaceTime!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non so, secondo me, da questo punto di vista, non sono tanto le vecchie amiche ad esser pericolose, quanto quelle nuove: la nuova collega, la nuova vicina, la nuova collaboratrice... per esperienza mia, gli uomini considerano le vecchie amiche più o meno parte del paesaggio (si rischia che considerino allo stesso modo anche le vecchie fidanzate e le vecchie mogli, bisogna tenerli ben desti Smiley xd ), mentre hanno guizzi di vitalità quando capita uno scossone, quando arriva qualcosa di nuovo che scombina un pelo la routine.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se avessi tempo vi citerei una per una e vi ringrazierei per l'incoraggiamento! Io con questa tipa ci ho parlato e riparlato in privato e se ne è sempre uscita con "io con Filippo avrò sempt un rapporto speciale e non puoi farci niente"...con lui ho fatto mille litigate ma lui nella sua ingenuità non ci vede nulla di male! Se domani al telegiornale sentite un omicidio a Lucca saprete a chi dare la colpa mandatemi sigarette e arance in galera!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutta gatta da pelare! Come te anch'io sono parecchio insicura e l'idea che lui possa avere una migliore amica mi renderebbe la vita impossibile e non scherzo! Per fortuna la pensiamo allo stesso modo ed evitiamo le amicizie uomo/donna sia perchè finora non ne sentiamo il bisogno ma soprattutto per evitare incomprensioni e casue di litigi...

    Non mi piace questa cosa, loro due vano molto daccordo, ma cosa succederà quel giorno in cui voi due litigherete, quando in un periodo no la routine quotidiana lo annoierà? Andrà a confidarsi con lei che in quel momento vedrà come una boccata di aria fresca? Guarda, tutto l'amore e la fiducia di questo mondo ma se posos evitare di seminare tentazioni lungo il percorso meglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2016 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io!e sinceramente ora ho chiuso definitivamente con lei nel senso che se posso la evito...se proprio non posso la ignoro...e sto da dio!buona fortuna!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un,consiglio? Se lui ti dovesse ignorare quando c'è lei,beh tu fai la stessa cosa con il suo compagno...non,ci devi provare...ma ridi e scherza con lui e quando sei a casa loda molto il compagno della sua amica... Chissà che capisca quello che provi tu!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con questo! Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto una brutta litigata con fm e la sua pseudo amica due anni fa, lei le aveva fatto un complimento del tipo "che bel fisico" a quel punto era già tanto che fosse ancora viva! Lui non ha replicato al complimento, e lui ha sempre sostenuto che lei l'ha fatto in buona fede...Si certo! Al che a lui ho detto che anche io avrei potuto fare complimenti agli altri uomini...infine sarebbero in buona fede e nemmeno lui avrebbe dovuto essere geloso! Alla fine è capitato che per dare una tregua alla situazione vista la loro pseudo,"amicizia" l'ho invitata a cena e lei ha sempre declinato l'invito con delle scuse...e lui si è reso conto che le amicizie sono altre e che lei è solo una poco di buono (e sono stata gentile) pensate solo che lei usciva con mio fm nonostante il suo compagno geloso e nonostante sia fidanzata da anni!! Ditemi voi se è una seria!!! Anche lui quando siamo usciti con lei non faceva altro che parlare con lei solo lei non,esisteva altro che lei! Perciò l'ho allontanata. Digli chiaramente che lei sta minando la vostra felicità e di scegliere o te o lei. Imponiti!!! Non permettergli di ferirti per una così. Non c'è bisogno di tacchi o altro devi fargli capire che a te non sta bene e che diversamente potrebbe perderti (anche se non è vero) vedrai che sceglierà te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo all'amicizia uomo e donna.. Poi dipende da caratteri se il mio fm avrebbe una migliore amica sempre attaccata a lui alla nostra storia continuamente su di lui beh prima di tutto non so se lui sarebbe il mio fm visto che io non sopporto queste cose ma sopratutto non so se questa (amica) se la passerebbe così liscia con me visto il mio carattere.. Troppo gelosa no però quando è troppo è troppo., quindi ognuno la pensa nel suo modo., ma non credo sia giusto l'intromissione di questa nella vostra storia poi ognuno è libero.. Saluti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo con Angela..

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Non crearti nemiche immaginarie: è innamorato di te, non di lei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione