Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Settembre 2015 Lucca

Panico da migliore amica di lui

Michela, il 12 Marzo 2015 alle 13:07

Pubblicato in Vita di coppia 53

Eccoci alla resa dei conti. Questa sera sarò a cena con la donna che più mi spaventa in assoluto. La migliore amica di fm. Quella che nonostante abbia un compagno da anni dice che con il mio fidanzato avrà sempre un rapporto speciale, quella che è sempre nel mezzo, quella che dice di essermi amica...
Eccoci alla resa dei conti. Questa sera sarò a cena con la donna che più mi spaventa in assoluto. La migliore amica di fm. Quella che nonostante abbia un compagno da anni dice che con il mio fidanzato avrà sempre un rapporto speciale, quella che è sempre nel mezzo, quella che dice di essermi amica ma che se ne sbatte se la sua presenza fissa nella nostra vita mi fa soffrire. Io e lei siamo diametralmente opposte, sia fisicamente che caratterialmente ma in certi casi l'essere "più bella" non conta!La cosa che mi massacra è che lui la ascolta, da importanza alle sue opinioni a volte più che alle mie. Io sono insicura di carattere e le poche sicurezze che ho vengono minate da questa persona. Avete qualche brillante consiglio da darmi per essere stupenda stasera senza mettere tacchi perché ceneremo in una pizzeria molto "spartana" e affinché lui non abbia occhi che per me? Aiutatemi sto crollando

53 Risposte

  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso problema anche io. Anche lei non vuole assolutamente nessun rapporto con me. E sì che io ed fm abbiamo una figlia insieme. Ma lei vuole vederlo da solo.....diciamo che è la classica gatta morta, quella che fa la corte a tutti gli uomini della compagnia e che, ovviamente, tutti i maschi adorano...per fortuna, ho il sostegno delle altre ragazze/mogli degli amici che concordano con me sull'antipatia verso di lei. Siccome è un bel po' che non si sentono, e per un fatto che mi ha deluso moltissimo successo quando già avevamo la piccola, gli ho proibito di invitarla al matrimonio. Non la voglio intorno quel giorno nè mai.

    Per la serata, rimani te stessa.....ha scelto te e anche se ti fa innervosire, stai calma. Sarai bellissima anche in jeans e maglia.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d accordo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, mi è accaduto con un mio ex e la cosa mi dava un fastidio incredibile, l'unica fortuna è che lei abitava in un altra città..
    Una volta mi chiamò con il nome di lei, non ti dico che piazzata!! (all'epoca ero molto più insicura e timida) Ma lei non aveva la minima intenzione di instaurare alcun tipo di rapporto con me e voleva che quando lui andava a trovarla salisse da solo (lì il problema era sopratutto il mio ex eh.. Un cretino).. Se ne vuoi parlare puoi contattarmi anche in privato,ma se posso darti un consiglio sii te stessa, metti qualcosa che ti fa sentire bella e con cui ti senti a tuo agio. Osserva i comportamenti di entrambi, come il tuo fm reagisce a lei e alle sue azioni e parole. Se qualcosa ti da fastidio diglielo e parlane, e magari dovresti anche avere un confronto solitario con lei.. Ma prima di tutto ricorda che lui AMA e SPOSA te!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Inoltre ti invito a riflettere su una cosa: la gelosia è frutto di insicurezza... purtroppo una donna insicura si pone sempre sulla difensiva e crede di essere facilmente "sostituibile". Stasera segui il consiglio di Maria, sii te stessa, vesti comoda ascolta chiacchiera rilassati ... pensa che l uomo che hai accanto sposerà te. SPOSARE=PER TUTTA LA VITA. Ti sembra poco? Se mostri di essere nervosa, a disagio diventi fragile e facile bersaglio. (Sto dando x scontato che lei siauna tipa un po cattivella). E infine ti dico una cosa Ci sono amicizie che il tempo, la distanza non riescono a cancellare e a volte la "fidanzata" viene vista come un intrusa in questo rapporto che per forza subisce delle alterazioni. Ma una vera amica non crea dissapori non mette tensioni e soprattutto non rischia di essere invadente. Fa capire questo al tuo fidanzato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo assolutamente all'amicizia uomo donna
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con quanto detto da Memole
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sorriso e l'educazione. Se non ti convince qualcosa fallo notare subito al momento, parlando con educazione. Non dopo quando sarete a casa, perché altrimenti passi per la sclerata.... Che non sei, capisco la situazione...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra sessi diversi l'amicizia può esistere, non dico di no... ma quando raggiunge certi livelli di morbosità e intrusione nella vita altrui è più che lecito chiedersi se sia davvero solo un'amicizia. Chiarire le cose una volta x tutte è l'unica soluzione x non rodersi nel presente e soffrire nel futuro.
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo!! Le amicizie "speciali" non piacciono nemmeno a me
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che al look penserei a una frase cortese e lapidaria per zittirla dicendole" di suocera ne ho già una e mi basta e avanza..." Le donne più importanti nella vita del tuo fm sarete la madre,tu e una futura figlia/o per cui è meglio che si ridimensioni un po'.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo ragionamento.....non si deve mettere in mezzo come e quando vuole....purtroppo io sono un po retrograda in queste cose...ma x me gli amici devono starsene al loro posto,tanto più di sesso femminile....quindi se ti sentirai frustrata x qualcosa dovrai parlarne con tuo fm

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cosa vuoi dire , come ti senti ! Io non entrerei in competizione con lei, ma cercherei di mettere i puntini sulle "i" cn lui! Non potrai vivere così con tale preoccupazione per il resto della vita! Non è questione di gelosia , ma di sensazioni... Se il tuo sesto senso ti mette in guardia vuol dire che un motivo ci sta . Gli amici sono amici e tali restano. Queste amicizie così "morbose" non mi piacciono né mi sn mai piaciute . Portano sempre disguidi ... Meglio mettere ora le cose in chiaro che dopo! Forza grinta !!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che dirti che lui sposerà TE e non lei.... Pensaci un attimo, lui ha scelto te, perciò non hai bisogno di nessun trucco, tacco o altro perché lui abbia occhi solo che per te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha scelto te e sposa te, è perché per lui sei la più bella del mondo!! Tranquilla Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Napoli
    Anna Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il "matrimonio del mio migliore amico" e sii te stessa....Smiley smile
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    U mamma! !!! Sembra di leggere me... fino a qualche mese fa.... uno dei miei post era identicooooo.... stesse parole stesse paure... mi sa che ci somigliamo anche di carattere... io ho fatto capire al mio fm che io volevo vovere con lui non in 3.. che mi faceva soffrire il fatto che "miss perfezione" era sempre in mezzo e metteva bocca su tutto.. ogni cosa che compravamo le dovevamo mandare la foto...dopo sono scoppiata anche approfittando del fatto che "miss" ha fatto un passo falso ovvero iniziare ad essere ossessiva (quasi psicopatica) e quando ha detto "io c ero prima di quella...sono più importante xk nei momenti brutti c ero io..." ( non stavamo ancora insieme quando sono successi questi momenti a cui si riferiva) lì fm ha aperto gli occhi e ha capito come mi sentivo mi ha chiesto scusa se a volte ha difeso lei pensando che la mia era gelosia immotivata! Smiley smile tu stai tranquilla sarà lei a tradirsi....
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "affinchè lui abbia occhi solo per me".. mi sembra tanto che stasera tu e l'altra giocate in competizione per acchiapparvi il tuo già, attualissimo, fm.

    Secondo me devi studiare bene i motivi che ti fanno mettere in questa posizione nei confronti dell'altra e probabilmente, da quello che racconti, è frutto della tua gelosia nei contronti del tuo fidanzato.

    Temi che lei "se lo prenda" , che lo "conquisti" con il suo modo di essere piuttosto che con il fisico (perchè hai paragonato la tua bellezza alla sua).

    Non esiste rimedio alla gelosia, purtroppo.. devi solo cercare di fermarti un minuto e riflettere sul motivo di questa ansia e se è generata dalla gelosia, parlane chiaramente con il tuo fm perchè solo lui puo raccomandarti e farti passare tutto.

    Però lasciami anche dire che se siamo ancora a questi livelli di gelosia verso l'amica/confidente del tuo fm probabilmente significa che il rapporto negli non è maturato o cresciuto come doveva.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps: se ti senti nel panico, Ti consiglio di assumere 4 gocce di Rescue Remedy sotto la lingua ( prima di andare all'incontro - e se serve, anche durante - magari andando un attimo in bagno)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ha ragione!
    E cmq se sta con te e non con lei, sposa te e non lei...quindi tu hai qualcosqa che lei non ha!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela. Io metterei semplicemente un abito che mi faccia sentire a mio agio e donna. Se mi trovassi nella Tua situazione andrei alla serata in veste di osservatrice ed ascoltatrice. Ossia ascolterei cosa questa amica ha da dire e osserverei i suoi comportamenti non chè le reazioni di Tuo fm. Magari scopro che la mia preoccupazione ed ansia sono infondate o, se fosse il contrario, una volta a casa, cercherei di chiarire una volta per tutte la situazione con mio fm..Mio fm, da persone che sa benissimo avermi fatto soffrire, nonostante fossero per lui persone importantissime e care, ha preso definitivamente le distanze.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione