Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasha
Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo

Panico e ansia

Sasha, il 19 Febbraio 2022 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte, scrivo perché ho bisogno di sfogo : tra 3 mesi mi sposo e mi viene l'ansia solo a pensaci, da circa un mese ho problemi digestivi, stomanco nervoso e gonfio, crisi di pianto, ansia, panico. Sono stra felice di fare questo passo, ma sono anche molto nervosa non so come gestire la cosa tutti a dire che devo riuscire a superare questo periodo ma è più facile a dirlo che a farlo. Ogni tanto mi faccio le tisane ma non dura molto l'effetto. Avete consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Sasha, il 21 Febbraio 2022 alle 10:14
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore per i consigli, chiedo aiuto alla mia psicologa perché da sola non riesco a gestire nulla, ho spesso crisi di pianto e sono in continua tensione e così non posso andare avanti. La notte dormo bene ma faccio sogni strani. Grazie ancora per laiuto. Speravo che anche sola riuscivo a farcela ma non è così.
    • Rispondi
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio lo seguirò
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sasha, ti capisco, anch’io soffro di ansia e sto già iniziando a sentirla a 7 mesi dal matrimonio. Hai provato a chiederti che cosa esattamente ti preoccupa? Ti consiglio un esercizio: scrivi a mano su un foglio i pensieri che ti danno ansia, elencali, e a fianco scrivi le soluzioni per ciascuno (ci sono). Ti aiuterà a isolarli e razionalizzarli, in modo che non prendano il sopravvento nella tua testa. Fallo regolarmente, prova a tenere una specie di diario. Se non ti aiuta a stare meglio, affidati a uno psicoterapeuta come altre ti hanno consigliato. Il medico di base puoi sentirlo a prescindere per farti consigliare un integratore che faccia al tuo caso. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sasha anche io mi sposo tra meno di 3 mesi e ho un’ansia assurda, la notte dormo poco bene e ho paura di tutto non so.. magari prova a staccare concediti qualche momento di relax
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te mi rivolgerei ad uno psicologo che ti aiuterà a gestire questo momento. Vedrai che parlando con una persona esperta troverai il modo migliore di gestire i tanti sentimenti che si affollano dentro di te in questo periodo! In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il magnesio supremo…è un integratore che aiuta contro lo stress e l ansia..un vero toccasana! prendilo prima di andare a dormire..vedrai che ti aiuterà!
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti capisco perché purtroppo soffro di ansia, in passato ho avuto dei brutti attacchi di panico, in più appena c’è qualcosa che non va il mio intestino ne risente tantissimo! Sono entrata in terapia dopo un brutto lutto, circa da giugno 2019, e ti posso assicurare che mi ha aiutato tantissimo, ad oggi ho maggiore consapevolezza di me stessa, so controllare e gestire l’ansia e riesco ad ascoltare il mio corpo quando sto per avere un attacco di panico. Questo per dirti che, una chiacchierata con uno psicoterapeuta può solo che aiutarti.. delle volte basta fare degli esercizi per l’autocontrollo 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ricordati che è un matrimonio, non stai salvando il mondo da una invasione aliena, nè stai per operare un cervello umano con un coltello da burro. Quindi ridimensioniamo le tensioni 😊
    Sè questa cosa però ti fa questo brutto effetto, parlane con il medico. È un attimo che si trasformi in una cosa cronica. Una mia amica soffriva di ansie e il medico, evitando medicinali pesanti, le ha prescritto delle pastiglie naturali a base di valeriana, ed effettivamente lei ne giovava molto!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sasha! Anche io ho spesso problemi di stomaco, perché purtroppo quando sono stressata somatizzo molto. Ovviamente le cause però possono essere tante, quindi ti consiglierei di parlarne con il medico ☺️ Per l'ansia, se come dici tu sono veri e propri attacchi di panico, sicuramente le tisane o lo yoga (per quanto ottimi!!) da soli non basteranno, sarebbe meglio cominciare un percorso di psicoterapia o affini. Io da qualche mese ho cominciato a vedere una counselor, e mi ha aiutato davvero tanto! Poi faccio anche tutte le cose che dicono aiutare, quindi tisane, stretching e allenamenti quasi tutti i giorni, esercizi di respirazione...ci stiamo occupando in contemporanea del matrimonio e della casa nuova, la me di qualche mese fa non avrebbe mai tollerato tutto questo stress, adesso per fortuna me la cavo 😅 Ti auguro di ritrovare presto un po' di serenità, la meritiamo tutti ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me uno psicologo ti può aiutare 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 25 giugno calcola che abbiamo rimandato dallo scorso giugno... E non me lo credevo ma mi sono proprio resa conto che ultimamente sono molto sotto stress... La sto iniziando a sentire anch'io...
    • Rispondi
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleee del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sasha, tutte le spose credo che a ridosso del matrimonio, per le enormi spese, le scadenze, l’avvicinarsi della data, tenda molto difficile non stare in ansia. È un grande passo è normale, io ad esempio mi sveglio la mattina presto per godermi 30 min di silenzio solo per me in cui ritrovo la pace nella natura, provaci, stacca qualche minuto al giorno senza pensare a nulla respiri profondi vedrai che poi andrà meglio ❤️
    • Rispondi
  • Sasha
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Sasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sasha comprendo benissimo questa sensazione d'ansia generalizzata che vivi, anche se l'ho vissuta per altri motivi. Il consiglio che ti posso dare è quello di prenderti 10 minuti al giorno la mattina, il pomeriggio e la sera per fare dei bei respiri da naso e poi bocca profondi, e ti devono servire per tornare in sincro con il tuo organismo. Se hai problemi a dormire ti consiglio la melatonina della equilibra che è naturale e non crea dipendenza. Quando senti l'ansia arrivare, tocca qualcosa di estremamente freddo e mettilo sui polsi, servirà a fare da "reset" e darti il tempo di realizzare cosa sta per accadere per darti il tempo di calmarti. Ce la puoi fare!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vai da una dietologa, ti può aiutare…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione