Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Settembre 2021 Verona

Panico pre-matrimoniale

Giorgia, il 11 Novembre 2019 alle 12:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Ciao ragazze!

Come si capisce dal titolo, vi scrivo in piena crisi di panico. Vi spiego.

Abbiamo iniziato a pensare al matrimonio, abbiamo già iniziato a vedere qualche location e ne abbiamo trovata una che rispecchia tutti i nostri desideri, di cui ci siamo innamorati a prima vista. Abbiamo chiesto che disponibilità avessero per l’anno prossimo..e seppur non è una data a cui avevo pensato (il mio ragazzo non ha preferenze a riguardo), non ci dispiace e la stiamo valutando per bloccare la villa.

Detto questo..da quel momento è iniziato il panico. Io, che ero fermamente convinta che l’anno prossimo fosse il nostro anno, sto iniziando ad avere dei ripensamenti.. magari è troppo presto? Magari è troppo affrettato? Magari dovremmo aspettare il 2021 e fare con calma? Paranoie assurde che mi stanno facendo passare giorni a litigare con il mio ragazzo.

Non sto mettendo in dubbio i miei sentimenti per lui, anzi. Lui, che mi sta accanto sempre e comunque, mi sta facendo capire quanto tenga me per non mandarmi a quel paese..

Dal canto mio, quando lascio da parte le paranoie, mi rendo conto che sono davvero fortunata ad averlo nella mia vita!

Il fatto è che ero tanto convinta a volermi sposare il prossimo anno…e ora, da un momento all’altro, stop. L’ho pressato così tanto per questa proposta e ora sto crollando nel panico più totale..

Ammetto di essere una persona molto ansiosa, che tende a fasciarsi la testa con paranoie assurde, non amante dei cambiamenti.. sto pensando sia proprio quest’ultimo il vero problema.. perché l’idea di fare questo passo, di uscire dal tetto di casa dove ho passato gli ultimi 30 anni, di aver preso questa decisione senza aver chiesto cosa ne pensassero i miei (si, sono molto mammona da questo punto di vistaXD ) mi spaventa a morte!


Qualcuna di voi ha passato tutto questo? Dite sia solo una fase, presa dalla novità e che tutto passerà?

Grazie mille

25 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 13 Novembre 2019 alle 18:11
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tanto Flavia!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, ti invito a non allarmarti! Come hai ben sottolineato tu, i cambiamenti spaventano un po' all'inizio, ma stai tranquilla, è normale in questa fase agitarsi un po'!

    Tornerà il sereno, coraggio, noi siamo qui per ascoltarti!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Focalizzati sulle cose positive, il fatto che sarà la vostra avventura, vi potrete vedere ogni mattina appena svegli e ogni sera prima di addormentarvi..
    E poi prima o poi avresti comunque dovuto farlo 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *vita ho sbagliato prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso darti consigli sono andata via di casa a 18 anni e vivo lontano dai miei.l’unica cosa che posso dirti che sento mia mamma 300 volte al giorno e quando è qui me la godo al massimo .se abitassimo nella stessa città come penso tu con i tuoi puoi andare a trovarli quando vuoi 😊 sono passi che vanno fatti nella coda
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente a loro un po' dispiacerà che te ne andrai di casa, ma non lo ammetterebbero mai davanti a te 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi proprio per fare le cose con calma abbiamo pensato al 2021. Il mio fm voleva che io fossi più tranquilla con casa e lavoro così da godermi di più i preparativi Smiley smile noi siamo insieme quasi da 6 anni e conviviamo da 4 quindi ormai ci conosciamo e sappiamo bene cosa ci piace e cosa ci fà 'infuriare' dell'altro (cosa normale in una coppiaXD ). Col discorso lavoro purtroppo nulla è certo ! Io fossi in te farei così. Se riesci comunque a sopportare dove sei ora aspetta prima di cambiare, il prossimo anno vi sposate e poi cerchi qualcosa che sia più al caso tuo e che ti piaccia di più! Se invece non stai proprio più bene dove lavori adesso, cerca qualcosa e se trovi cambia e vedete magari di sposarvi nel 2021 così fate le cose con più calma e tu puoi concentrarti di più sul tuo lavoro! Sicuramente il fatto che non convivete un pò pesa perchè un conto convivere, tornare a casa e poter stare con il tuo lui, un conto non convivere e vedersi solo nel week end quando magari si è stanchi dalla settimana! Provate a valutare insieme ma senza ansie. Se sei convinta del tuo lui tutto si può fare Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella sicuramente sono paranoie dovute al cambiamento di vita che ti aspetta ma hai 30 anni (io ne ho 31), è ora di “spiccare il volo” se ovviamente avete una sicurezza economica! Non te lo dico per insultare eh ma per spronarti 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero proprio! sono in paranoia anche per quello!

    (si, sono un caso patologico Smiley xd Smiley xd )

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora partite da questo, vedrai che ne saranno felicissimi 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh..i nostri genitori sono ancora ignari di tutto! Smiley xd dobbiamo ancora trovare un bel modo per dare loro la bella notizia.. Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu può far sentire meglio coinvolgi anche i tuoi genitori, mi è parso di capire che hai un bel rapporto con loro, magari così ti sentirai più tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh..il pensiero di non farcela ad organizzare tutto ce l'ho.. anche perchè leggo di ragazze che si prendono con anni di anticipo..noi "solo" 10 mesi, quindi un pò di ansia c'è...

    Per quanto riguarda il discorso di lasciare casa..diciamo che non mi sono mai allontanata dall'ovile, manco per l'università.. quindi sono un pò spaventata perchè è un bel cambiamento..e io non sono amante dei cambiamenti Smiley ups

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, lo spero proprio! Ora come ora, l'organizzazione (limitata alla visita di location) ci sta facendo passare un periodo non troppo facile, anzi!


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tutto normale, finora non avevi certezze e il matrimonio ti sembrava qualcosa ancora di astratto, ora che sta diventando concreto hai un po' di paure, ma non dovresti preoccuparti, se avete preso questa decisione è perché vi sentite pronti, vedrai che una volta iniziati i preparativi sarai molto più eccitata per tutto! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema vero qual è? Hai paura di non farcela con i preparativi, o hai paura di lasciare la casa dei tuoi?
    Perché per il primo è un fattore pratico e posso capire, per il secondo è una cosa che non puoi superare così con niente..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!
    L’idea della convivenza c’è..ci piacerebbe iniziare a vivere insieme già dall’inizio del prossimo anno, senza aspettare il matrimonio.
    Io sono sicurissima di lui..ma quando ho capito che stava per accadere sul serio, mamma mia..che colpo al cuore. Aspettare e rimandare al 2021 non cambierebbe nulla a ben guardare..perche posso anche dire “ok, trovo un altro lavoro e poi ci sposiamo” ma se non lo trovò? O se lo cambio e poi non mi trovo bene? Se sto lì a pensare tutte queste cose e aspettare che tutto si sistemi potremmo anche rimandare a chissà quando..e provando ad essere un po’ razionale so che non avrebbe senso perché alla fine il sentimento che ci deve essere alla base del matrimonio c’è eccome!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso capire io seppur già convivessimo e lo pressassi per il matrimonio sono rimasta senza fiato e confusa quando lui mi ha detto che ci saremmo sposati il prossimo anno. Tranquilla è una fasa di panico che passa.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ti consiglio visto che hai detto dovresti uscire dal tetto dei tuoi
    Di provare prima la convivenza
    Sapresti realmente come funzionate “a due” e non con persone intorno e secondo me ti farebbe stare più tranquilla in previsione delle nozze ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è solo la fase successiva alla proposta.. cerco di spiegarmi meglio.. come hai detto tu stessa lo hai forzato nel farti la proposta ed ora che te l’ha fatta sostanzialmente non è cambiato nulla (o perlomeno è un cambiamento che fino al giorno del matrimonio non sarà reale) e questo a mio parere ti fa venire tutte queste ansie.. anche il fatto di non aver chiesto un parere ai tuoi genitori credo sia un’ansia infondata, siete più che maggiorenni e sono decisioni che fanno parte della vostra vita di coppia non dovete farvi influenzare dal pensiero degli altri (per quanto importante siano i vostri genitori, la vita coniugale sarà la vostra). Da come ho capito vivete ognuno ancora a cada propria perciò se sei così angosciata perché non pensate di rimandare tutto al 2021 e in questo 2020 andate a convivere e iniziate a creare le basi per il vostro matrimonio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😘 dovete fare quello che vi sentite di fare!! Si beh, anche io l ho pressato per la proposta, ma non perché il matrimonio lo volessi solo io, ma perché era già più di un anno che mettevamo i soldi da parte, e una volta arrivati al budget eravamo pronti.. infatti poi è stato così...mi ha fatto la proposta e abbiamo iniziato il tutto.
    Sono maniacale per l organizzazione quindi lui ci pensa il giusto..diciamo che io guardo, scelgo e contatto i fornitori e la decisione finale la prendiamo insieme..quindi con questo , per dirti non preoccuparti che le cose verranno da se...
    Se avete una data ben precisa e le location sono occupate, o cercate un altra location oppure aspettate l anno dopo. ..per quale motivo hai dei ripensamenti sull anno in cui sposarti?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana, stiamo insieme da quasi 5 anni..tanto poco quindi di fatto non è Smiley shame fino all'anno scorso, tra l'altro, passavamo ci si vedeva tutti i giorni, quindi di fatto questi 5 anni sembrano mooolto di più!

    Entrambi abbiamo un lavoro stabile alle spalle.. lui più di me per il semplice fatto che il mio lavoro mi sta stressando molto, mi occupa gran parte della giornata e non mi lascia molto tempo per vivere ecco..sto infatti pensando di iniziare a guardarmi attorno per cercare altro.. forse è anche questo un tassello che contribuisce alla mia ansia..

    Aggiungiamo il fatto che poi ho la paura di non trovare un nuovo lavoro una volta sposata..et voilà, ansia a volontà!

    Nella mia testa (tra le tante paranoie che ho!Smiley laugh ) ho sempre pensato che il matrimonio dovesse arrivare in un momento in cui entrambi eravamo sereni al lavoro, con una routine.. cosa che in questo momento manca un pò, anche a causa del fatto che lui lavora in un'altra città quindi ci vediamo solo il fine settimana ora come ora.. e sarà così finché non si andrà a vivere insieme..


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci può stare che prima si sogna il matrimonio e poi quando arriva il momento di concretizzare e di sposarsi per davvero si finisce nel panico!... è un momento transitorio, ci sta e passerà se veramente ami il tuo ragazzo e vuoi che diventi tuo marito! Altrimenti se questo stato di ansia continua..credo che dovrai considerare l’ipotesi che probabilmente non sei pronta al matrimonio e in questo caso, ti conviene aspettare prima di fare un passo così importante 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai non fasciarti la testa!! Se sei sicura dei tuoi sentimenti non dovresti farti tutte queste paranoie
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia ❤️
    Posso chiederti come mai reputi che sia troppo presto?
    State insieme da poco, avete situazioni precarie a livello economico, o altro di questo genere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione